News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dark Nights: Metal - di S. Snyder, G. Capullo

Aperto da Azrael, 25 Gennaio 2018, 00:41:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Batman: Metal
DC Omnibus


Autori: Aaron Lopresti, Scott Snyder, Marc Andreyko, Greg Capullo, AA.VV.
18.3X27.7, C+ sovracover., 896 pp., col.|79€
Contiene: Death of Hawkman (2016) #1/6, Dark Days: The Forge (2017) #1, Dark Days: The Casting (2017) #1, Dark Nights: Metal (2017) #1/6, Teen Titans (2016) #12, Nightwing (2016) #29, Batman: The Red Death (2017) #1, Batman: The Murder Machine (2017) #1
DC PANINI COMICS

• Dietro gli ultimi bastioni del Multiverso DC giace una dimensione da incubo in cui minacce inenerrabili, personificazioni delle peggiori paure dell'animo umano, tramano per invadere la nostra realtà...
• Questo male assoluto, antico come il tempo, al comando di un terribile demone e dei suoi lacché, si prepara a soggiogare la realtà tramite l'involontario aiuto di... Batman!
• L'evento DC più esagerato e potente degli ultimi anni!
• Un volume di grandi dimensioni che raccoglie ogni singolo episodio collegato alla saga!



DC Omnibus
NOTTI OSCURE: METAL


di Scott Snyder, James Tynion IV, Grant Morrison, Joshua Williamson, Peter J. Tomasi, Jeff Lemire, Mark Andreyko, Greg Capullo, Jim Lee, Andy Kubert, John Romita jr., Carmine Di Giandomenico, Francis Manapul, Tony S. Daniel, Doug Mahnke, Jorge Jimenez, Mirka Andolfo, Yanick Paquette, Bryan Hitch
Contiene: Death of Hawkman 1-6, Dark Days: The Forge 1, Dark Days: The Casting 1, Dark Nights: Metal 1-6, Dark Knights: Batman – The Red Death 1, Dark Knights: Batman – The Murder Machine 1, Dark Knights: Batman – The Dawnbreaker 1, Dark Knights: Batman – The Drowned 1, Dark Knights: Batman – The Merciless 1, Dark Knights: Batman – The Devastator 1, Dark Knights: Batman Who Laughs 1, Dark Knights Rising: The Wild Hunt 1 , Teen Titans 12, Nightwing 29, Green Arrow 32, Suicide Squad 26, Batman: Lost 1, The Flash 33, Justice League 32-33, Hal Jordan and the Green Lantern Corps 32, Hawkman: Found 1
16,8×25,6, C, 848 pp, col.
€99,95

NOTTI OSCURE: METAL è la saga che ha rivoluzionato l'universo DC, e le cui ripercussioni continuano a scuotere le fondamenta di tutto il multiverso. Finalmente presentiamo in edizione omnibus la totalità della saga, compresa del prologo "LA MORTE DI HAWKMAN", disponibile solo qua! Gli autori più importanti della DC, da Scott Snyder a Grant Morrison, e gli artisti più blasonati come Greg Capullo, Jim Lee, Andy Kubert, John Romita jr. e le star italiane Carmine Di Giandomenico e Mirka Andolfo tutti insieme per una storia incredibile! Fatevi affascinare anche voi dal Multiverso Oscuro, e terrorizzare dai Batman malvagi di altre dimensioni, giunti nell'universo DC per distruggerlo!


Grandi Opere DC
NOTTI OSCURE: METAL


di Scott Snyder, James Tynion IV, Greg Capullo, Jim Lee, Andy Kubert, John Romita jr.
Contiene: Dark Days: The Forge 1, Dark Days: The Casting 1, Dark Nights: Metal 1-6
16,8×25,6, C, 256 pp, col.
€ 29,95

Finalmente in volume la saga che ha sconvolto la vita di Batman e l'universo DC: METAL! In occasione dell'uscita della miniserie IL BATMAN CHE RIDE, che prosegue le trame di METAL, potrete leggere tutta la miniserie iniziale disegnata da Greg Capullo, compresa dei due prologhi realizzati da Jim Lee, Andy Kubert e John Romita jr. Fatevi affascinare anche voi dal Multiverso Oscuro, e terrorizzare dai Batman malvagi di altre dimensioni, giunti nell'universo DC per distruggerlo!

-----------


PRELUDIO A METAL 1
BATMAN IL CAVALIERE OSCURO N.11


Scott Snyder, James Tynion IV, Jim Lee, Andy Kubert, John Romita, Jr.
Contiene: Dark Days: The Forge #1
16,8x25,6, S, 96 pp, col.
€ 4,95

Il momento è giunto. Questo numero di Batman Il Cavaliere Oscuro si apre con Giorni Oscuri: La Forgia, il primo prologo dell'evento Metal.


PRELUDIO A METAL 2
BATMAN IL CAVALIERE OSCURO N.12


Scott Snyder, James Tynion IV, Jim Lee, Andy Kubert, John Romita, Jr.
Contiene: Dark Days: The Casting 1
16,8x25,6, S, 96 pp, col.
€ 4,95

Le superstar Scott Snyder, Jim Lee, Andy Kubert e John Romita Jr. ci regalano il secondo prologo di METAL, l'evento che da marzo sconvolgerà l'universo DC! I più grandi eroi della Terra dovranno contrastare le forze oscure che stanno per travolgerli e Batman dovrà riconquistare la fiducia dei suoi alleati più importanti: Lanterna Verde e Duke Thomas.


DARK NIGHTS: METAL 1-6
BATMAN IL CAVALIERE OSCURO N.13-19


Scott Snyder, Greg Capullo
Contiene: Dark Nights: Metal #1-6 + Vari Tie-In
16,8x25,6, S, 96 pp, col.
€ 4,95

Il dream team formato da SCOTT SNYDER e GREG CAPULLO ci presenta il primo capitolo di METAL, la dirompente saga che ci consentirà di conoscere i misteri del Multiverso oscuro! Batman deciderà di condividere i suoi segreti con la Justice League?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bramo

#1
Urgh, devo essere io ad aprire il circo dei commenti? :unsure:
Posto che non sono la persona più adatta, perché quando si allarga il discorso all'universo DC nel suo complesso - come fa Metal - le mie conoscenze vacillano, si può comunque dire poco visto che finora abbiamo potuto leggere solo il primo dei due prologhi al crossover.
Cionondimeno, le prime impressioni: Scott Snyder non mi ha preso granché. C'è da dire che la varietà di situazioni e personaggi presenti rende anche solo questa storia iniziale migliore della recente gestione snyderiana di All Star Batman, ho ritrovato un tipo di scrittura ferrata e padrona di sé, che sa innescare una spirale di eventi facendone cogliere l'importanza ma senza svelare troppo, incuriosendo il giusto nelle basi poste. Qui abbiamo Batman che per conto suo, e con l'appoggio di altri personaggi esterni agli amici della Justice League, sta brigando in lungo e in largo per risolvere qualcosa di poco chiaro. Il resto rimane avvolto nel mistero, ma tutto sembra suggerire che le azioni intraprese dal Cavaliere Oscuro non siano proprio limpide.
I disegni sono a cura di un terzetto superstar: Jim Lee, Andy Kubert e John Romita Jr. Lo stile più "intruso" è quello di Romita, che comunque se la cava bene, mentre gli altri due offrono il loro tratto morbido e pulito che aiuta il lettore ad entrare in sintonia con la storia.

Un buon incipit, dicevo, eppure nel tentativo di non dire troppo ma nel contempo di mettere molta carne al fuoco regna la confusione in almeno un paio di passaggi. La realtà è che Snyder mi ha incuriosito, ma non mi ha messo la fregola di capirne di più e di vedere come va avanti. Mi è un po' "scivolato addosso", insomma. Vedremo come si svilupperà...
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

No Use For A Name

A me "La Forgia" è piaciuta quando ancora l'ho letto in inglese, ma la rileggerò in italiano.

Per fortuna non scelto la versione di Romita per la regular, è oscena. :sick:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Garalla

Citazione di: Bramo il 28 Gennaio 2018, 16:53:54
Urgh, devo essere io ad aprire il circo dei commenti? :unsure:
Posto che non sono la persona più adatta, perché quando si allarga il discorso all'universo DC nel suo complesso - come fa Metal - le mie conoscenze vacillano, si può comunque dire poco visto che finora abbiamo potuto leggere solo il primo dei due prologhi al crossover.
Cionondimeno, le prime impressioni: Scott Snyder non mi ha preso granché. C'è da dire che la varietà di situazioni e personaggi presenti rende anche solo questa storia iniziale migliore della recente gestione snyderiana di All Star Batman, ho ritrovato un tipo di scrittura ferrata e padrona di sé, che sa innescare una spirale di eventi facendone cogliere l'importanza ma senza svelare troppo, incuriosendo il giusto nelle basi poste. Qui abbiamo Batman che per conto suo, e con l'appoggio di altri personaggi esterni agli amici della Justice League, sta brigando in lungo e in largo per risolvere qualcosa di poco chiaro. Il resto rimane avvolto nel mistero, ma tutto sembra suggerire che le azioni intraprese dal Cavaliere Oscuro non siano proprio limpide.
I disegni di Greg Capullo sono buoni, anche se forse mi sono sembrati un po' inferiori alla sua media dei tempi in cui era regular artist su Batman...

Un buon incipit, dicevo, eppure nel tentativo di non dire troppo ma nel contempo di mettere molta carne al fuoco regna la confusione in almeno un paio di passaggi. La realtà è che Snyder mi ha incuriosito, ma non mi ha messo la fregola di capirne di più e di vedere come va avanti. Mi è un po' "scivolato addosso", insomma. Vedremo come si svilupperà...

Ricordo male io o Capullo non disegna questo primo numero?

No Use For A Name

Infatti, ci sono Kubert, Romita Jr. e Lee, come descritto nella solicit.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Bramo

Citazione di: Garalla il 28 Gennaio 2018, 18:19:58
Ricordo male io o Capullo non disegna questo primo numero?
... ecco perché mi sembrava così diverso :o :unsure: :look:
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Endry

Inizio un po' anonimo. Ancora non si è capito molto

Azrael

BATMAN: IL CAVALIERE OSCURO 11 (65) JUMBO + COFANETTO
S, 144 pp, col.
14,95 €
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

nickorso90

Questo preludio mi ha intrattenuto bene, c'è sicuramente molta carne al fuoco e di Snyder non è che mi fidi più di tanto specie se lasciato a briglie sciolte, mi ha spaventato vedere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

L'idea di scoprire origini e poteri di questo metallo è interessante visto che non ci sono mai state dichiarazioni ufficiali a riguardo, ma temo sia solo un pretesto per fagocitare quanti più elementi iconici della DC, stando almeno a quello che è stato presentato.
Per ora si prosegue

Illmatic

Letto La Forgia

Secondo me, è un ottimo inizio. C'è un mistero misterioso, una minaccia enorme.... non si capisce granchè, ma mette molta curiosità.
E' un inizio che promette grandi cose, non vedo l'ora di continuare

Azrael



PRELUDIO A METAL 2
BATMAN IL CAVALIERE OSCURO N.12


Scott Snyder, James Tynion IV, Jim Lee, Andy Kubert, John Romita, Jr.
Contiene: Dark Days: The Casting 1
16,8x25,6, S, 96 pp, col.
€ 4,95

Le superstar Scott Snyder, Jim Lee, Andy Kubert e John Romita Jr. ci regalano il secondo prologo di METAL, l'evento che da marzo sconvolgerà l'universo DC! I più grandi eroi della Terra dovranno contrastare le forze oscure che stanno per travolgerli e Batman dovrà riconquistare la fiducia dei suoi alleati più importanti: Lanterna Verde e Duke Thomas.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Logan_Legacy

Letti finalmente "Dark Days: The Forge 1" e "Dark Days: The Casting 1" in sequenza per prepararmi a questo primo evento DC per me. Sicuramente la mia poca conoscenza del mondo DC mi ha aiutato ad apprezzare questa storia per quello che è senza farmi troppi viaggi mentali, pensare alla continuity o cose così. La storia è chiara e gira attorno a questo metallo particolare che, a quanto pare, esiste da sempre e in più molti eroi e non solo ne sono pure a conoscenza in parte. Sono davvero contento di aver visto finalmente

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


in quanto da Rinascita non l'avevo mai visto ed è sempre stato uno dei miei pg preferiti del mondo DC. Per il resto l'idea dell'evento è carina e potrebbe fare bene o almeno spero, mi basta che sia una buona lettura e non una roba oscena come il primo arco narrativo di All Star Batman.

I disegni sono stati mediocri e fra tutti e tre i disegnatori quello più in forma forse è stato proprio Romita.

Mese prossimo inizia Metal e sono abbastanza tentato da lasciar correre le varie uscite nel corso dei mesi e leggerlo tutto insieme perché da quello che ho capito spulciando i topic USA oltre alla moltitudine di tie-in Snyder piazzerà dentro questo evento una moltitudine di informazioni da cui sono spaventato proprio per la mia inesperienza nel mondo DC, pertanto la lettura totale potrebbe aiutarmi ad apprezzare l'opera. Vedremo, per ora sono molto incuriosito.
 


Dick Grayson

Come preludio direi che non c'è male.

Belle le molte citazioni e i molti "ritorni al passato".

Spero prosegua sempre su questo buon livello anche se nei due numeri letti la scrittura passa dall'essere interessantissima a "noiosa" in pochi istanti.

Sono fiducioso, con riservo.

:batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

bilbo.pisa

Scusate,
qualcuno mi sa dire in che ordine bisogna leggere:
"LA MORTE DI HAWKMAN – PRELUDIO A METAL"

Grazie

Kenshiro

Citazione di: bilbo.pisa il 04 Marzo 2018, 07:40:24
Scusate,
qualcuno mi sa dire in che ordine bisogna leggere:
"LA MORTE DI HAWKMAN – PRELUDIO A METAL"

Grazie

Nah, non è obbligatorio, serve solo per conoscere lo status quo di Hawkman in Metal, ma nella stessa Metal è abbastanza chiaro di suo.
Se sei un completista, leggila, altrimenti puoi anche saltarla.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss