Autore Topic: Dark Nights: Metal - di S. Snyder, G. Capullo  (Letto 25040 volte)

Online BraveheartKratos

• Arkham Asylum
  • *
  • Sveglio, ma si impegna poco
Re:Dark Nights: Metal - di S. Snyder, G. Capullo
« Risposta #240 il: 26 Dicembre 2020, 20:06:23 »
  • ragazzi ma questo non è materiale presente nell'omnibus in uscita? :hmm: :hmm: :hmm:

Offline Lampo

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • Bu!
    « Risposta #241 il: 26 Dicembre 2020, 20:30:27 »
  • ragazzi ma questo non è materiale presente nell'omnibus in uscita? :hmm: :hmm: :hmm:
    Sì, però uno sperava in qualche informazione anche all'interno della saga principale... però è Snyder+Capullo, quindi le cose vanno un po' a caso.

Offline Garalla

• Batman Inc.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    « Risposta #242 il: 26 Dicembre 2020, 21:40:08 »
  • Ho letto "Metal", nell'edizione Panini, e sono molto pentito di non aver preso l'omnibus della RW. Certo, non sufficientemente pentito da comprare anche l'omnibus da 100€, ma comunque abbastanza.
    L'evento è bello, ma manca un sacco di world building. Chi sono questi strambi contro-supereroi? Cosa vogliono? Perché esistono solo quelli partoriti dalla mente di Batman e non quelli partoriti dalle altre menti? Il Multiverso oscuro è fatto da 52 universi? E se nei "nostri" 52 universi ci sono quelli di materia e di antimateria, perché ne esistono altri 52 solo di materia oscura? Non dovrebbero essere tipo 26+26+26?
    Insomma, mi sa che l'omnibus avrebbe aiutato parecchio.

Domandozza: dove si colloca questo evento nella continuity? Perché ho colto dei riferimenti a Crisi Finale e a Endgame, ma non so se tutto avvenga prima o dopo Rebirth, giusto per dire.

Avviene in pieno Rebirth a memoria attorno ai numeri 30 delle serie regolari Rebirth.
    L'omnibus avrebbe aiutato in realtà solo in parte visto che l'uniche cose in più che avresti avuto davvero essenziali sono le origini dei vari villain.

Offline Kaos

• Avengers
    • *
    • Non pregare..se preghi avrai le mani occupate!
    « Risposta #243 il: 17 Febbraio 2021, 19:14:55 »
  • Ciao ragazzi,
    ho visto nel calendario uscite del prossimo mese l'omnibus panini dedicato a questo evento.
    Ero curioso di chiedere se per godermi la lettura senza i vari tie-in posso tranquillamente recuperare il cartonato pubblicato sempre da Panini a settembre scorso per la DC Library.
    Chiedo inoltre anche un'altra piccola curiosità...il volume Il Batman che ride è stata scritta successivamente a Metal giusto?
    "Perditi nella musica nel momento in cui ti appartiene"

Eminem

Offline jamirodavid

• Lanterne Verdi
    • *
    « Risposta #244 il: 17 Febbraio 2021, 21:28:15 »
  • Ciao ragazzi,
    ho visto nel calendario uscite del prossimo mese l'omnibus panini dedicato a questo evento.
    Ero curioso di chiedere se per godermi la lettura senza i vari tie-in posso tranquillamente recuperare il cartonato pubblicato sempre da Panini a settembre scorso per la DC Library.
    Chiedo inoltre anche un'altra piccola curiosità...il volume Il Batman che ride è stata scritta successivamente a Metal giusto?

Vista la qualità della storia il cartonato panini che contiene solo l’evento principale va più che bene!
    Il Batman che ride va letto dopo e ritengo che sia anche meglio di Metal (non che ci volesse poi molto)
    L’unica cosa che ho trovato interessante sono le singole storie sulla nascita dei Batman malvagi che non sono presenti nel volume panini però!

Offline 5MATT

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #245 il: 17 Febbraio 2021, 21:30:10 »
  • Per comprendere l’evento la mini principale ti basta.

Però personalmente aggiungo due note: la prima è che ti consiglio di cercare il cartonato Lion che aveva dentro anche due numeri introduttivi che per la comprensione della storia aiutano abbastanza (e che nel dc library panini non ci sono). La secondo è che i numeri con le origini dei cavalieri oscuri non sono fondamentali, ma sono comunque interessanti da leggere.

Il Barman che ride ti confermo che è successivo a Metal.
    "Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

Offline Hugostrange70

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #246 il: 17 Febbraio 2021, 21:54:14 »
  •  :quoto: per il volume sulla nascita dei vari cavalieri oscuri, è una buonissima lettura.