Autore Topic: Dark Nights: Metal - di S. Snyder, G. Capullo  (Letto 22444 volte)

Offline CARMINE

• *
  • Legge a malapena il suo nome...
Re:Dark Nights: Metal - di S. Snyder, G. Capullo
« Risposta #195 il: 16 Aprile 2020, 11:14:57 »
  • Sono curioso di leggere questa saga, volevo almeno recuperare i 2 volumi con la saga principale e l'origine di queste versioni di batman. Per quelle copertine con i lacuna coil non mi vanno proprio gi  :bagno: :bagno:
    "Di nuovo il ronzio. La ricreazione conclusa, finalmente. Dovrebbe sentirsi sollevato, vendicato. Ma si sente perduto e solo. Si sente male. Va nel suo luogo preferito. La palestra. Con l'odore di polvere e sudore. Sente quasi i pugni di un ragazzo che colpiscono un sacco, un suono ripetuto come quello di una mitraglia. Ma tutto finito ora. Morto e sepolto nel passato."

Offline Numero95

• Cena romanticamente con DiDio
      • My web page
    « Risposta #196 il: 16 Aprile 2020, 12:29:35 »
  • Sono curioso di leggere questa saga, volevo almeno recuperare i 2 volumi con la saga principale e l'origine di queste versioni di batman. Per quelle copertine con i lacuna coil non mi vanno proprio gi  :bagno: :bagno:
    sono sovracoperte non copertine. le puoi levare

Offline Future_Trunks

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #197 il: 11 Maggio 2020, 21:32:26 »
  • Mi ispira come saga, sono necessarie letture precedenti? Non ho nessuna esperienza con letture su batman & co ma pensavo di iniziare con l'arrivo in panini.

L'omnibus Notti Oscure : Metal contiene tutte le letture inerenti all'evento?

Offline Numero95

• My web page
    « Risposta #198 il: 11 Maggio 2020, 22:11:56 »
  • Mi ispira come saga, sono necessarie letture precedenti? Non ho nessuna esperienza con letture su batman & co ma pensavo di iniziare con l'arrivo in panini.

L'omnibus Notti Oscure : Metal contiene tutte le letture inerenti all'evento?
    basta leggere l'omnibus e hai il quadro completo. prequel, storia e tie in

Offline Vorador

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #199 il: 31 Maggio 2020, 18:47:45 »
  • Fatemi capire una cosa: dato che non ho intenzione di prendere l'omnibus (causa prezzo e inserimento dei numeri legati all'evento fatta a cavolo), cosa devo prendere oltre al volume Grandi Opere DC? Metal, Cavalieri Oscuri e Resistenza? Altro?
    Quelle orrende cover con i Lacuna Coil mi confermate che sono solo sovracoperte?
    « Ultima modifica: 31 Maggio 2020, 18:51:00 da Vorador »

Offline Numero95

• My web page
    « Risposta #200 il: 31 Maggio 2020, 18:51:58 »
  • Basta quello. Ha gia i due capitoli del prologo

Tuttavia, sto leggendo in questi giorni lomnibus ed bello avere la storia nella sua completa interezza

Offline Vorador

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #201 il: 31 Maggio 2020, 19:06:05 »

Tuttavia, sto leggendo in questi giorni lomnibus ed bello avere la storia nella sua completa interezza

Si, quello sicuramente, ma mi risulta che le storie siano state pubblicate senza seguire il loro ordine di lettura.
    Inoltre, visti i molti commenti negativi c' il pericolo che la sla sia dietro l'angolo, quindi... anzi, a tal proposito, visto che vorrei andarci coi piedi di piombo, posso iniziare prendendo il primo volume per poi valutare, oppure mi lascio indietro qualcosa?
    Per le cover infami coi Lacuna coil? Si possono togliere?

Online Hugostrange70

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #202 il: 31 Maggio 2020, 21:28:16 »

Si, quello sicuramente, ma mi risulta che le storie siano state pubblicate senza seguire il loro ordine di lettura.
    Inoltre, visti i molti commenti negativi c' il pericolo che la sla sia dietro l'angolo, quindi... anzi, a tal proposito, visto che vorrei andarci coi piedi di piombo, posso iniziare prendendo il primo volume per poi valutare, oppure mi lascio indietro qualcosa?
    Per le cover infami coi Lacuna coil? Si possono togliere?
    credo di poterti tranquillizzare l ho a casa, e si sono solo sovracoperte( orrende) infatti le buttate via seduta stante  :P

Offline Vorador

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #203 il: 03 Giugno 2020, 16:20:45 »
  • E se prendessi solo il volume con la saga principale? Perderei molto?

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #204 il: 03 Giugno 2020, 17:13:46 »

No, va comunque bene.
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline Numero95

• My web page
    « Risposta #205 il: 03 Giugno 2020, 17:40:22 »
    va bene. c' anche il prologo incluso

Offline Vorador

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #206 il: 03 Giugno 2020, 19:12:15 »
  • Grazie, il portafoglio vi ringrazia  :lol:

Offline Numero95

• My web page
    « Risposta #207 il: 07 Giugno 2020, 16:35:58 »
  • Ho appena finito l'omnibus. Ci ho messo 3 sedute. Ho letto l'evento in ordine e nella sua interezza.

Prima di tutto i tie in approfondiscono determinati dialoghi della storia principale in 6 numeri. La lettura quindi non obbligatoria ma consigliata. Infatti, ad esempio, senza leggerli, non capirete che fine fa la morte rossa o chi sono i cavalieri oscuri.

Tuttavia ripeto, sono consigliati ma non imprescindibili.

Ad esempio le 4 storie sulla resistenza sono inutili. Freccia verde, mi pare nel terzo numero della serie principale fa gi un riassunto di quelle storie.

Oppure le 4 storie sui cavalieri oscuri contro la JL sono saltabili in quanto inconcludenti. Non nego per che lo sconto tra lanterna verde e l'ombra della notte mi piaciuto molto.

Veniamo alle origini dei cavalieri oscuri: ecco, i numeri non narrano propriamente le origini, nel senso che le storie narrano cio che accade dopo il numero due della mini principale dopo che i cavalieri oscuri giungono sulla terra e iniziano ad affrontare singolarmente i membri della JL. Durante questi scontri , queste versioni oscure di batman narreranno ai membri della JL le loro origini. Ecco, questi sono forse gli unici tie in che andrebbero letti.

Veniamo al prologo: tutto a tinte dark. Batman nasconde un oscuro segreto, la fine del mondo vicina, manco stesse arrivando galactus :lolle: e poi boom: arrivano sette versioni oscure di batman. Ah, tutto qui? Eh no, qui ci sono cascato anch'io!!!

Infatti leggendo la storia principale veniamo a conoscenza che il multiverso oscuro nasce dalle paure del multiverso principale. Di conseguenza, avrete gi capito, c' un universo nel multiverso oscuro per ogni eroe della JL.

Quindi, arriviamo al numero 6 dell'evento, l'ultimo di 26 capitoli dove non siamo ancora a niente in quanto i precedenti 25 numeri fanno solo da contorno e preparano il terreno per .... Per cosa non l'ho capito manco io
    Spoiler  :
    arriva hawkgirl che trapassa barbatos e finisce la storia

Tutto qui? Cos pare

Deluso nel finale. C' stato molto lavoro per preparare e descrive personaggi e ambientazione, leggende, miti e poi finisce in due tavole. Si perso tutto il dark e l'epicit

:tsk:

Offline nickorso90

• Speed Force
    • *
    • "I sogni modellano la realt"
    « Risposta #208 il: 07 Giugno 2020, 16:38:20 »
  • Ho sempre reputato i tie in di questo evento, migliori della saga principale  :sisi:

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #209 il: 07 Giugno 2020, 16:50:04 »
  • Ho sempre reputato i tie in di questo evento, migliori della saga principale  :sisi:

Me too.
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.