Cavaliere Oscuro III: Razza Suprema - di F. Miller & B. Azzarello

Aperto da Azrael, 12 Maggio 2016, 06:28:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Diavolo Oscuro

in definitiva, meglio o peggio del cavaliere oscuro colpisce ancora?

jamirodavid

Secondo me meglio (almeno per i disegni)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Murnau

E aumentano il prezzo di un euro, per l'ultimo numero. Grandioso.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

eddiekrueger

Con una fantastica etichetta adesiva, poi... neanche sul prezzo stampato in copertina

Azrael

Citazione di: Murnau il 22 Dicembre 2017, 17:32:56
E aumentano il prezzo di un euro, per l'ultimo numero. Grandioso.

Dovrebbe essere oversized .
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Endry

Citazione di: Diavolo Oscuro il 22 Dicembre 2017, 16:29:15
in definitiva, meglio o peggio del cavaliere oscuro colpisce ancora?
Secondo me peggio...tranne per i disegni bellissimi di Kubert

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Endry

Finito di leggere anche il #9...personalmente non mi è piaciuta questa serie.

Penso non porti nulla di nuovo e di innovativo al panorama fumettistico dell'universo Milleriano, ne a quello DC in generale. Troppa banalità nella trama e in alcune scelte di sceneggiatura.
I volumetti all'interno degli spillati sono stati una bella idea secondo me, ma potevano dargli un po' più d'importanza all'interno della "continuity". Il fatto di averci mostrato tutti i personaggi più importanti della DC in questo ipotetico futuro e il loro ruolo, mi è piaciuto molto.
Unica vera nota positiva va al disegno di Kubert che ha saputo plasmare il suo stile come quello di Miller, facendoci tornare alle vecchie letture.

Rain

Mi sono riletto tutto da capo, con calma e con il numero finale (oltre all'ultima crociata).
Che dire, ci guadagna perchè tutti i vari passaggi risultano molto più chiari e i vari mini numeri di appendice sono effettivamente importanti (anche se è insensata la scelta della lion di inserire nel mezzo dello spillato il mini fumetto, quando doveva stare alla fine, non penso che gli cambiava molto inserire il fascicolo alla fine no?)
Ciò non toglie che nove numeri sono veramente esagerati per la storia narrata!
Il risultato è una storia con due climax, uno a metà e uno ovviamente alla fine, che si azzoppano a vicenda   :look: 

Deluso, da Miller e Azzarello speravo in qualcosa di più interessante, visto che ormai per fare una storia "spettacolare" ci riesce anche l'ultimo degli arrivati, basta trovare un disegnatore che prende su di sé tutto il difficile e via...
anche se alcune scene belle ci sono e una certa riabilitazione per la figura di Kal-El, da sempre maltrattata da Miller senza un reale motivo. Forse Azzarello che conosce anche questo eroe e lo ha scritto con una certa "magnificenza" ha permesso che si sotterrasse l'ascia di guerra tra lo scrittore e il personaggio...  :ahsisi:
anche se poi non si va molto lontano vedendo chi devono combattere  :lolle:

Mi chiedo se in fondo Miller non abbia davvero, magari a livello inconscio, una paura nemmeno troppo velata per il "super uomo"... da dove gli venga non ho idea.. guardavo che è di origine cattolica, magari ritiene l'idea di Siegel e Shuster una blasfemia.. bo... accentuando la volontà umana e preferendo un eroismo più costruito piuttosto che ereditato dai super-geni...

voto 6   

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Paolo Papa

Tutto condivisibile anche io ho notato la riappacificazione tra miller e superman, forse dovuta anche al fatto che miller sta (o stava) al lavoro su miniserie su superman (in un contesto anni 30 o giù di li)
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Azrael

Letto il N.9

Tutto sommato non è male, certo da Miller si ci aspetta sempre di più.
Non mi resta che rileggerla tutta d'un fiato :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

CAVALIERE OSCURO III – RAZZA SUPREMA N.5 [DI 5]

di Frank Miller, Brian Azzarello, Andy Kubert, Klaus Janson
Contiene: Dark Knight III The Master Race 9, The Last Crusade
16,8×25,6, B, 112 pp, Col.
€ 11,95

Conclusione extra-size per la raccolta in volumi brossurati del terzo capitolo della saga del Cavaliere Oscuro creata da Frank Miller. Batman e i suoi alleati sono pronti alla battaglia conclusiva contro l'esercito kryptoniano.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lampo

Mmmm, visto che sta per uscire l'Absolute completo, me lo consigliate o no?
Di Miller adoro "Anno uno", mi è piaciuto abbastanza "Il ritorno del cavaliere oscuro", ho trovato una mezza fetecchia "Il cavaliere oscuro colpisce ancora" e orribile "All-star Batman & Robin".

Bread v Pak

Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Paolo Papa

Citazione di: Lampo il 01 Febbraio 2018, 14:47:31
Mmmm, visto che sta per uscire l'Absolute completo, me lo consigliate o no?
Di Miller adoro "Anno uno", mi è piaciuto abbastanza "Il ritorno del cavaliere oscuro", ho trovato una mezza fetecchia "Il cavaliere oscuro colpisce ancora" e orribile "All-star Batman & Robin".

Liev' man'   :P
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/