Cavaliere Oscuro III: Razza Suprema - di F. Miller & B. Azzarello

Aperto da Azrael, 12 Maggio 2016, 06:28:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

phoenix_81

Citazione di: stegashop il 09 Maggio 2018, 16:58:13
ma del deluxe non si ha una presunta data d'uscita giusto?

Sicuramente non prima di un anno

Citazione di: DottorHouse90 il 09 Maggio 2018, 17:45:31
C'è qualcuno che ha preso il cofanetto in plexiglas di Miller da 200€ a cui fare una domanda veloce, giusto per capire se la mia copia è arrivata fallata o se è normale?

Che problema ha il tuo cofanetto?

DottorHouse90

Citazione di: phoenix_81 il 09 Maggio 2018, 18:04:59
Citazione di: stegashop il 09 Maggio 2018, 16:58:13
ma del deluxe non si ha una presunta data d'uscita giusto?

Citazione di: DottorHouse90 il 09 Maggio 2018, 17:45:31
C'è qualcuno che ha preso il cofanetto in plexiglas di Miller da 200€ a cui fare una domanda veloce, giusto per capire se la mia copia è arrivata fallata o se è normale?

Che problema ha il tuo cofanetto?

In pratica, il cofanetto mi si apre su di un lato. Uno dei posteriori, per l'esattezza. Visto che ci sono 3 dentini disposti lungo tutto il lato che si incastrano in fessure sull'altro lato, vorrei cercare di capire se è una cosa voluta per ogni cofanetto (e mi pare anche una cosa sensata perche non essendo completamente rigido ha meno possibilità di rompersi nei trasporti) oppure sono stato sfigato e mi è capitata la copia con sti benedetti dentini scollati (propendo per questa perche tutte le review e quelli presi in mano al comicon mi parevano solidi e sigillati su tutti i lati).
Qualcuno che può farci caso sul suo?

(Allego foto chiarificatrice)

phoenix_81

Citazione di: DottorHouse90 il 09 Maggio 2018, 18:28:19
Citazione di: phoenix_81 il 09 Maggio 2018, 18:04:59
Citazione di: stegashop il 09 Maggio 2018, 16:58:13
ma del deluxe non si ha una presunta data d'uscita giusto?

Citazione di: DottorHouse90 il 09 Maggio 2018, 17:45:31
C'è qualcuno che ha preso il cofanetto in plexiglas di Miller da 200€ a cui fare una domanda veloce, giusto per capire se la mia copia è arrivata fallata o se è normale?

Che problema ha il tuo cofanetto?

In pratica, il cofanetto mi si apre su di un lato. Uno dei posteriori, per l'esattezza. Visto che ci sono 3 dentini disposti lungo tutto il lato che si incastrano in fessure sull'altro lato, vorrei cercare di capire se è una cosa voluta per ogni cofanetto (e mi pare anche una cosa sensata perche non essendo completamente rigido ha meno possibilità di rompersi nei trasporti) oppure sono stato sfigato e mi è capitata la copia con sti benedetti dentini scollati (propendo per questa perche tutte le review e quelli presi in mano al comicon mi parevano solidi e sigillati su tutti i lati).
Qualcuno che può farci caso sul suo?

(Allego foto chiarificatrice)

Se un lato si apre e quello opposto no, probabilmente è scollato, perchè a me risulta che tutti e 4 i lati sono incastrati tramite quei "dentini"

DottorHouse90



No, i dentini sono presenti solo su un lato. In pratica 3 angoli sono formati da plexiglas pezzo unico, mentre il 4 (quello che a me presenta questo "problema") presenta dei dentini ad intercapedine...

phoenix_81

Citazione di: DottorHouse90 il 09 Maggio 2018, 18:39:25


No, i dentini sono presenti solo su un lato. In pratica 3 angoli sono formati da plexiglas pezzo unico, mentre il 4 (quello che a me presenta questo "problema") presenta dei dentini ad intercapedine...

Ah ok, ricordavo male allora... a questo punto non so se sono semplicemente incastrati (per cui sarebbe normale che con un po' di pressione si apra), oppure incollati (in tal caso il tuo è fallato)

DottorHouse90

Spero che qualcuno riesca a rispondere alla domanda.
Non si tratta di un difetto estetico, per carità. Pare che in molti l'abbiano ricevuto col plexiglas praticamente distrutto (anche qualcuno famoso, metti Recchioni che se ne lamentava su Facebook  :asd: )
Però si tratta di 200€ spesi a scatola chiusa, diamine. Uno si aspetta la perfezione...

Solomon


phoenix_81

Citazione di: DottorHouse90 il 09 Maggio 2018, 18:47:44
Spero che qualcuno riesca a rispondere alla domanda.
Non si tratta di un difetto estetico, per carità. Pare che in molti l'abbiano ricevuto col plexiglas praticamente distrutto (anche qualcuno famoso, metti Recchioni che se ne lamentava su Facebook  :asd: )
Però si tratta di 200€ spesi a scatola chiusa, diamine. Uno si aspetta la perfezione...

Dove lo hai preso?

DottorHouse90

Raga, grazie per le risposte...
Compro da una fumetteria online, che si è già detta disponibile al cambio, perché quelle in zona sono troppo distanti...
Ecco perché a scatola chiusa...

phoenix_81

Citazione di: DottorHouse90 il 09 Maggio 2018, 19:13:03
Compro da una fumetteria online, che si è già detta disponibile al cambio

Te lo chiedevo giusto per capire la qualità dell'imballo, che varia molto da negozio a negozio e che, soprattutto in questi casi può fare davvero la differenza

DottorHouse90

Citazione di: phoenix_81 il 09 Maggio 2018, 19:19:01
Citazione di: DottorHouse90 il 09 Maggio 2018, 19:13:03
Compro da una fumetteria online, che si è già detta disponibile al cambio

Te lo chiedevo giusto per capire la qualità dell'imballo, che varia molto da negozio a negozio e che, soprattutto in questi casi può fare davvero la differenza
Ti assicuro, tra i 4 strati di pluriball e i fogli di giornale appallottolati messi ovunque, non mi sento di dare la colpa all'imbalaggio... penso sia fisiologico per sto plexiglas che contiene 3 volumi uno più pesante dell'altro. Da quello che leggo non mi posso manco lamentare... mai più edizioni così costose...

Mancino

Aspettando il cofanetto ho letto gli spillati. Si legge con piacere,  i disegni non mi piacciono tolto in qualche rara occasione. La storia è godibile, niente di estremamente originale. I mini comic non mi hanno entusiasmato. Poteva essere molto di più e cosi (almeno per me) non è stato. Senza fare paragoni assurdi, trovo che sia una storia carina, godibile, pompata come una manna dal cielo.. Non tutto è oro ciò che luccica?  forse per questo caso si. Nomi altisonanti, troppe aspettative?  certo,  ci mancherebbe! voto 6.5 disegni 3 (inguardabili).

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


MadMack

Ho ricominciato questa lettura, ora che ho tutti i numeri e ho tempo di leggerla.
In questo momento devo iniziare il 5 e mi trovo d'accordo con Mancino, una storia caruccia fino ad ora, disegni ho visto di peggio ma comunque siamo a livelli bassi.

Non ho capito bene i fatti che riguardano Palmer avvenuti nei primi numeri, ed anche il fatto della cittá rimpicciolita nel barattolo non mi é chiara...
spero di comprendere leggendo.

pumui75

è una lettura consigliata per chi  come me ha amato il cavaliere oscuro di MILLER ??
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

MadMack

Dipende...
Io ho amato il Miller #1, mentre il #2 mi ha fatto ribrezzo.. e questo terzo capitolo non mi ha fatto gridare al miracolo, molto commerciale.
C'è chi peró ha apprezzato molto il ritorno del cavaliere.. quindi i gusti sono molto personali..
Se vuoi leggere una storiella disegnata poco più eh male, che scorre abbastanza a otto di sopportare come la tirano per le lunghe, leggi pure!