News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Catwoman - di Ann Nocenti

Aperto da Azrael, 15 Maggio 2013, 17:59:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lillo

Citazione di: MattiaDan il 17 Maggio 2013, 15:14:56
Premetto che Catwoman non mi è mai piaciuta, però dal terzo TP lion in poi se ne scende di molto, perde la sensualità che connota il personaggio oltre che risultare estramamente piatto nelle varie storie proposte in seguito, penso che la Nocenti stia toppando da un pezzo con questa serie e che l' unica salvezza per catwoman sia un cambio.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


e per altri motivi se sta serie sta toppando :asd:

luca92

ora vedrò magari se ho l occasione gli do una sfogliata per vedere meglio anche i disegni se proprio anche quelli sono poco più che sufficienti allora passo, visto che fra reboot e reevolution i soldi da spendere ce ne vogliono XD

Azrael

Per ora ho letto il primo albo (#0)

Mi aspettavo di peggio sinceramente.
Allora non mi è dispiaciuto questo omaggio a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La Nocenti in poche parole mi ha un pò stravolto il personaggio  :o
1
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

2
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ho capito male?

Comunque spero che più avanti questa questione venga ripresa.

Proseguo con i numeri #13-15  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

MattiaDan

Non sono riuscito a rendere l' idea, ma è una cosa a pelle, forse per questo difficle da descrivere XD

Azrael

Letto i restanti albi del TP 4

#13-14

Questi numeri sono legati in un certo senso all'evento "Morte della Famiglia"
La storia inizia qui e si conclude sempre qui.
L'unica cosa che stona è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


#15

E' solo la prima parte, però posso già dire che questi toni non mi piacciono.
Preferisco che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Vediamo come prosegue la storia nel prossimo TP (5°)

3 albi su 4 non mi sono dispiaciuti, meglio di quanto pensassi e i disegni anche se non c'è più March si difendono bene.

Alle domande che mi ero posto sul numero #0 ho trovato conferma nel redazionale  :lol:

PS: Complimenti alla Gatta per i redazionali!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Grazie Az  :wub:
Lunedì ti faccio il versamento sul solito conto corrente  :lolle: :lolle: :lolle:

Sono contenta che ti sia piaciuto il volume. :D
Secondo me non è così diverso dai precedenti, solo che qui sono subentrati legami a fattori esterni, come la saga su Joker o il Diamante Nero. Quindi anche la scrittrice deve ragionare in questi termini. Negli episodi precedenti era successo solo coi Gufi.
Ci sono delle battute molto divertenti, tra l'altro. E leggendo la primissima pagina del numero zero, quella con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, capisci subito che a scrivere è una donna.  :lol: :lol:


Una mela al giorno...

Talon

Citazione di: Azrael il 17 Maggio 2013, 23:21:32

L'unica cosa che stona è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E' solo la prima parte, però posso già dire che questi toni non mi piacciono.
Preferisco che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:quoto:
aggiungici pure che adesso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Io ho tagliato gli altri e mi sto concentrando solo sulle testate della bat-famiglia proprio per non avere questo tipo di interferenze e ora tirano dentro pure lei. Spero di non ritrovarmela nello spazio contro alieni che vogliono conquistare/distruggere il mondo perché ucciderebbero la peculiarità che rende singolare il personaggio.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


o se si iscrevesse a Hogwarts

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


non ci voglio proprio pensare :tsk:[/Spoiler]

Insomma questo numero mi ha lasciato parecchio perplesso, anche per la direzione che la serie sembra stia per intraprendere... spero che si tratti solo di uno scivolone e di una questione destinata a chiudersi presto perché così proprio non va :nono:

Gianluca

Citazione di: Azrael il 17 Maggio 2013, 23:21:32
Letto i restanti albi del TP 4

#13-14

Questi numeri sono legati in un certo senso all'evento "Morte della Famiglia"
La storia inizia qui e si conclude sempre qui.

PS: Complimenti alla Gatta per i redazionali!!!

Ai fini della comprensione o dell'arricchimento dell'evento "morte della famiglia", l'acquisto di questo 4° TP e semi-obbligatorio, oppure è meglio lasciare perdere?
Sottolineo come le vicende della gatta non mi interessino particolarmente, ma se legate ad un evento posso fare un'eccezione.
Attendo lumi :)
grazie

Azrael

Citazione di: Gianluca il 08 Giugno 2013, 18:21:56
Citazione di: Azrael il 17 Maggio 2013, 23:21:32
Letto i restanti albi del TP 4

#13-14

Questi numeri sono legati in un certo senso all'evento "Morte della Famiglia"
La storia inizia qui e si conclude sempre qui.

PS: Complimenti alla Gatta per i redazionali!!!

Ai fini della comprensione o dell'arricchimento dell'evento "morte della famiglia", l'acquisto di questo 4° TP e semi-obbligatorio, oppure è meglio lasciare perdere?
Sottolineo come le vicende della gatta non mi interessino particolarmente, ma se legate ad un evento posso fare un'eccezione.
Attendo lumi :)
grazie

Se è per quello non serve  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Scott Summers

Letto il quarto numero, non mi piace. 
Personaggio che da un numero all'altro ha cambiato completamente faccia, ovviamente in peggio :asd: Tutta la sensualità dei primi 3 volumi come per incanto si è volatilizzata.. Il personaggio stesso è stato drasticamente stravolto a partire dalle origini...
Boh, sarà un problema continuare a seguire questa testata. I rumors dicono che la serie peggiorerà. Credo che a questo punto potrei smettere di comprare fino al prossimo cambio di gestione :sisi: spero a breve :ahsisi:
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.



Anche conosciuto come Ned Stark

Joe Kerr

 questo numero mi attizza parecchio, sarà che voglio mettermi alla ricerca di tutti i numeri Zero dedicati alla Bat-famiglia, e poi qui si parla di Catwoman (che insieme a Deathstroke) è quella che effettivamente mi attira di più. Quello che volevo sapere è quanto spazio è stato dedicato alle sue origini, perchè non mi interessano le altre storie contenute nell'albo ne ho intenzione di prendere gli altri numeri usciti, come ho detto voglio recuperare solo i numeri Zero per avere di ogni personaggio le sue origini...

Bramo

Il quarto TP dedicato alla Gatta post-reboot segna un calo, pur leggero, rispetto all'ottima gestione di cui il personaggio ha goduto nel primo anno dei New 52. Non tanto nel Numero Zero, che anzi ho trovato davvero buono: certo, il riferimento alle origini di Selina può lasciare un po' spaesato anche chi, come me, non sia particolarmente legato a quelle già note. Ma tutto sommato non c'è niente di così malvagio a livello di idee, e il riferimento al Batman - Il Ritorno lo apprezzo in quanto non invasivo né lesivo per il fumetto. Non mi stancherò mai di dire che i disegni di Adriana Melo sono ottimi e che si dovrebbe parlare di più, nel nostro Paese, di questa autrice, altrimenti sembra che le nostre matite in fuga vadano solo alla Marvel :P
Offerte Sacrificali e Scuoiare una gatta sono le due storie legate al crossover batmaniano Morte della Famiglia, e sono il vero apice del volume Lion: certamente rispetto a quanto accade, nell'ambito di questa operazione, sulle pagine del mensile ci sono meno motivi di interesse o di coinvolgimento, ma trovo che la scrittrice Ann Nocenti abbia trovato il giusto modo di coniugare lo stile della testata dedicata a Selina Kyle (avventuroso ma anche sexy e sbarazzino) con il drammatico momento che la Bat-Family sta attraversando. Così la partita a scacchi a dimensioni naturali e la riproposizione degli oggetti dell'amica morta di Selina sono un modo interessante per vedere agire Catwoman, e nel contempo in linea con la mente distorta di Joker. Ho apprezzato, anche se la parte grafica mi ha entusiasmato meno: Rafa Sandoval offre una buona prova ma in alcune tavole la scena si fa confusa e non risulta ben chiaro cosa accade effettivamente. Peccato, perché il problema si manifesta anche nella storia che chiude il TP, che comunque presenta ben altri problemi. Catwoman alle prese col soprannaturale, con la pseudo-magia e con i demoni non è roba che digerisco o che approvo, e anche se l'universo DC include chiaramente queste realtà e Gotham fa chiaramente parte dell'universo DC, vedere la sexy ladra alle prese con questi fenomeni mi stranisce troppo. E anche se nell'ultima tavola sembra infoiata, non mi convince lo stesso :P
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Scarecrow

Leggendo i vostri ultimi commenti sull'andamento di questa serie sto iniziando a pentirmi di aver fatto prendere il primo numero alla mia ragazza (speravo che il suo primo fumetto fosse uno che mantenesse una certa qualità)

Spero leggendo i vostri futuri commenti di notare un miglioramento
Vecchio nick: Crow

Azrael



CATWOMAN TP 5

di Ann Nocenti, Rafa Sandoval
Contiene: Catwoman 16-19
16,8x25,6, B, 96 pp, col.
€ 9,95

Catwoman, posseduta dal potere di Eclipso, riuscirà a fuggire alla Stanza Nera? E chi l'ha ingaggiata per rubare il Diamante Nero? Le nuove avventure della gatta ladra continuano grazie alla penna di Ann Nocenti (Daredevil, KID ETERNITY).
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Joe Kerr

soprannaturale e supereroi (Bat-family intendo) per me non vanno proprio d'accordo... Amo Batman perchè in un certo senso mantiene sempre una certa credibilità nelle sue storie e mi piace avere questa particolarità anche nei suoi alleati. Comunque vedo che non sono il solo a pensarla così...