News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Terra di Nessuno

Aperto da Lev, 02 Settembre 2009, 22:29:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lao Tsung

Eliminare Sarah Essen è un errore madornale.
The Fate of us all, lies deep in the Dark.



mar-vell

Io ho apprezzato storie tipo Hush o quelle di Ras Al Ghul e Killing Joke, il Lungo Halloween non mi ha detto nulla, Year One poco, DKR l'ho amato ma non i suo seguito che mi è sembrato inutile. In base a questi presupposti che mi dite?
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Azrael

Il Codice (Batman #570, Detective Comics #737)

Storia in due parti di Bronwyn Carlton & Mike Deodato Jr. con protagonista il Joker e Harley Quinn.
Mi ha divertito  :lol: il Joker
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lao Tsung

Citazione di: Azrael il 03 Gennaio 2013, 00:27:15
Il Codice (Batman #570, Detective Comics #737)

Storia in due parti di Bronwyn Carlton & Mike Deodato Jr. con protagonista il Joker e Harley Quinn.
Mi ha divertito  :lol: il Joker
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Persino le storie di riempimento erano dei tocchi di genio mostruosi in quella saga  :ahsisi:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
The Fate of us all, lies deep in the Dark.



Simon Baz

Citazione di: mar-vell il 03 Gennaio 2013, 00:10:57
Io ho apprezzato storie tipo Hush o quelle di Ras Al Ghul e Killing Joke, il Lungo Halloween non mi ha detto nulla, Year One poco, DKR l'ho amato ma non i suo seguito che mi è sembrato inutile. In base a questi presupposti che mi dite?
Mar-Vell
scusami, ma se Il Lungo Halloween non ti ha detto niente probabilmente hai sbagliato sezione  :lolle:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Azrael

#200
Il visitatore (Batman #566) Kelley Puckett & Jon Bogdanove

Persino Superman si
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il Marchio di Cain (Batman #567, Detective Comics #734) Kelley Puckett & Damion Scott.

Storia bella che ci mostra Cassandra agli inizi, un inizio non facile visto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


L'assemblea (Legends of the Dark Knight #120) Rucka & Deodato Jr.

Bella anche questa,  Batman riunisce
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mar-vell

Citazione di: kikko_g89 il 03 Gennaio 2013, 02:00:55
Citazione di: mar-vell il 03 Gennaio 2013, 00:10:57
Io ho apprezzato storie tipo Hush o quelle di Ras Al Ghul e Killing Joke, il Lungo Halloween non mi ha detto nulla, Year One poco, DKR l'ho amato ma non i suo seguito che mi è sembrato inutile. In base a questi presupposti che mi dite?
Mar-Vell
scusami, ma se Il Lungo Halloween non ti ha detto niente probabilmente hai sbagliato sezione  :lolle:

Ma vuoi paragonare il Lungo Halloween con Hush o Killing Joke? :lolle:
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Dr Holmes

Con Hush è una bella sfida. Con The Killing Joke, vince a mani basse Alan Moore.  :P
Secondo me, se non si è interessati alla batcontinuity e a rivivere le tappe importanti della vita del pipistrello e si è a caccia di belle storie, questo arc lo si può saltare tranquillamente. Ci sono molte storie più brevi (e meno dispendiose) che valgono molto di più, come L'Uomo che Ride, Joker, Cos'è Successo al Cavaliere Oscuro, All Star B&R e una buona fetta delle Leggende (Gothic, Tornando in Sè, Volti e Maschere in primis).  :up:

Clod

Citazione di: mar-vell il 03 Gennaio 2013, 08:35:55
Citazione di: kikko_g89 il 03 Gennaio 2013, 02:00:55
Citazione di: mar-vell il 03 Gennaio 2013, 00:10:57
Io ho apprezzato storie tipo Hush o quelle di Ras Al Ghul e Killing Joke, il Lungo Halloween non mi ha detto nulla, Year One poco, DKR l'ho amato ma non i suo seguito che mi è sembrato inutile. In base a questi presupposti che mi dite?
Mar-Vell
scusami, ma se Il Lungo Halloween non ti ha detto niente probabilmente hai sbagliato sezione  :lolle:

Ma vuoi paragonare il Lungo Halloween con Hush o Killing Joke? :lolle:
Mar-Vell
sono troppo diverse per fare un confronto

Ad ogni modo concordo con quanto detto da Sheldon

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Simon Baz

Citazione di: mar-vell il 03 Gennaio 2013, 08:35:55
Citazione di: kikko_g89 il 03 Gennaio 2013, 02:00:55
Citazione di: mar-vell il 03 Gennaio 2013, 00:10:57
Io ho apprezzato storie tipo Hush o quelle di Ras Al Ghul e Killing Joke, il Lungo Halloween non mi ha detto nulla, Year One poco, DKR l'ho amato ma non i suo seguito che mi è sembrato inutile. In base a questi presupposti che mi dite?
Mar-Vell
scusami, ma se Il Lungo Halloween non ti ha detto niente probabilmente hai sbagliato sezione  :lolle:

Ma vuoi paragonare il Lungo Halloween con Hush o Killing Joke? :lolle:
Mar-Vell
io sinceramente il paragone lo farei, e probabilmente lo vincerebbe ILH, perche sono 3 storie fra le mie preferite in assoluto.
sarà che ho letto ILH praticamente agli inizi del mio recupero batmaniano e quindi sono rimasto estasiato, cosi come con la lettura di Vittoria Oscura, da una trama poliziesca come quelle dei film, se non migliore.
Lo steso è successo qualche giorno fa con la lettura di Hush, che ho trovato veramente interessante e intrigante a livello di trama.... non a caso le ha scritte entrambe Loeb, capiamoci... :ahsisi:
per quanto riguarda the killing joke io lo vedo piu come un tassello fondamentale per costruire non tanto il personaggio di bats quanto ovviamente quello di Joker, imprescindibile per qualsiasi lettore che si voglia avvicinare al pipistrello, ma che costruisce solo continuity, regalando meno in termini di intrattenimento forse...cioè, per continuity puoi anche non leggere ILH ma ti perderesti una gran bella storia, mentre sempre per continuity NON puoi NON peggere the killing joke, ma (per me) regala poche emozioni  :up:

ok torniamo IT  :lolle:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Selina Kyle

Il paragone lo si può certamente fare, però è anche vero che Lungo Halloween, Hush e Killing Joke sono tre "must" (in modi diversi) della storia editoriale di Batman. Hush, per dire, è spesso considerato un blockbusterone (a me piace da matti) e a livello di rilancio fu un'operazione grandiosa, riuscita, ben fatta. Tuttora puoi avvicinarti a Batman cominciando da Hush e ti troverai sempre a tuo agio. ;) Si tratta, intendo dire, di saghe abbastanza brevi (KJ è addirittura una graphic novel, non è mai stata serializzata) che si sono sviluppate in un tempo limitato. Cioè, si tratta pur sempre di 12 numeri - un anno di uscite - ma limitati a quella storia, a quella testata.

Terra di Nessuno è un evento che è durato un anno, sì, ma si è trattato di un crossover perenne su tutte le testate di Bats, nessuna esclusa. Il numero di pagine/personaggi coinvolti è mastodontico. Quindi TdN a livello di omogeneità ci perde, ma l'idea in sé è grandiosa. Però il concetto di base è molto diverso da Hush, Killing Joke o Lungo Halloween.. per quanto trattandosi di Batman tutto sia paragonabile.  :up:


Una mela al giorno...

Azrael

Frutto della terra (Batman: Shadow of the Bat #88, Batman #568, Detective Comics #735) Rucka & Jurgens

Bella anche questa, mi è piaciuto come è stata trattata Poison Ivy,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nel finale si vede
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ritorno a casa (Detective Comics #736) Larry Hama & Mike Deodato Jr.

Il ritorno di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Valuta spirituale (The Batman Chronicles #18) Devin Grayson & Dale Eaglesham

Litigio e riappacificazione tra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Alla conquista della città (Batman #571, Detective Comics #738) Chuck Dixon & Mat Broome

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Molto bella questa rilettura, mi rimangono ancora due volumi che spero di finire oggi!!  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mar-vell

Penso che coi commenti di Sheldon, Clod e Selina mi sono fatto una idea della storia. Grazie.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Azrael

Giurisprudenza (Batman #572, Detective Comics #739) Greg Rucka & Damion Scott

Harvey Dent - Due Facce è un grande personaggio ed è anche molto adatto per lo stile di Rucka (Leggi, avvocati, processi ecc ecc)
Montoya qua assume un ruolo ancora più di primo piano.
Gordon
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Finalmente nel finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Cadere all'indietro (Legends of the Dark Knight #125) Greg Rucka & Rick Burchett

Quest'albo è Bellissimo, mi sono piaciute molto quelle tavole senza dialogo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Assemblea redux (Batman: Shadow of the Bat #93) Greg Rucka & Paul Ryan

Il famoso capo di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ground Zero (Batman: No Man's Land #0) Jordan B. Gorfinkel, Greg Rucka & Greg Land

Quest'albo si svolge pochi giorni dopo che Gotham è stata dichiarata "Terra di Nessuno"
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Conclusa questa bella Saga!!!

Il gioco degli inganni (Batman #573, Detective Comics #740) Greg Rucka & Sergio Cariello

Luthor è bravo nel gioco mediatico  :lol: ovviamente non poteva non ricevere la visita di Batman  :asd:
Finalmente si sa cosa aveva promesso a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Dopo ben
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


L'ultima partita (Legends of the Dark Knight #126, Batman #574, Detective Comics #741, Batman: Shadow of the Bat #94) Rucka & Grayson, Scott, Eaglesham & Pablo Raimondi

Questo story arc finale è molto bello e drammatico allo stesso tempo.
Bella la partecipazione di un pò tutti per cercare i
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Povero Gordon
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Mi sa che non lo sapremo mai.
Nightwing che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Andiamo a Luthor,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Onorare i morti (Detective Comics #742) Greg Rucka &  Shawn Martinbrough

In questo epilogo il titolo dice tutto, ma l'ho trovato interessante perchè descrive la reazione di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il dialogo che mi ha colpito di più, ma che si trova in "Detective Comics #743" (Batman Nuova Serie N.20 Ed.Play Press) che anche se non fa parte di "Terra di Nessuno" ci sta bene con il momento particolare di Gordon, ed è:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Gran bella Saga, che va assolutamente letta, un Batman che attraversa una fase assolutamente inedita viste le circostanze.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori