News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Terra di Nessuno

Aperto da Lev, 02 Settembre 2009, 22:29:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Scrooge

Citazione di: Azrael il 18 Ottobre 2019, 02:02:55
Citazione di: Ale87reds il 18 Ottobre 2019, 01:47:41
Citazione di: Azrael il 18 Ottobre 2019, 01:31:41
Citazione di: Ale87reds il 18 Ottobre 2019, 01:11:55
Citazione di: Azrael il 18 Ottobre 2019, 01:08:54
Non capisco a cosa ti riferisci.
Il piano di Lex non e' quello che vuole far sembrare a tutti i cittadini.

Allora
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

È il piano di Batman per fermarlo che mi rimane un po' oscuro

Ah ok, continua a leggerlo, ti rovino la sorpresa :lol:


No, no ho finito, ma non l'ho capito fino in fondo, il ruolo di Selina? Bane che si defila? Fox?

Illuminami ti prego!

L'ultimo (mio) commento http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/cataclisma-terra-di-nessuno/msg1026874/#msg1026874

Considera che io ho letto la saga su Batman LA LEGGENDA, quasi 7 anni fa :lolle:


Ah ok :P
Per prima cosa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Quanto odio quando non capiscono gli snodi di trama

Azrael

Aspetta qualcun altro fresco di lettura, io non mi ricordo cosa ho mangiato 2 giorni fa :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Scrooge

Citazione di: Azrael il 18 Ottobre 2019, 02:18:12
Aspetta qualcun altro fresco di lettura, io non mi ricordo cosa ho mangiato 2 giorni fa :lolle:


:P :up:

Cosmonauta

Le scelte erano un po' disseminate in precedenza, tipo con Catwoman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Lex viene scoperto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Scrooge

Citazione di: Cosmonauta il 18 Ottobre 2019, 13:49:17
Le scelte erano un po' disseminate in precedenza, tipo con Catwoman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Lex viene scoperto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Si, alcune cose le avevo intuite anche io, altre sono poco chiare, cmq grazie  :hug:

Lampo

Finito ora l'ultimo volumone.
A me questo periodo piace tantissimo  :wub:
Una mega saga, su tutte le testate batmaniane, come dev'essere, visto che si parla di uno stravolgimento colossale della realtà in cui i nostri eroi operano.
Ottima azione di recupero della RW (in realtà ha semplicemente pubblicato i volumi che erano usciti negli USA), che aggiunge qualche capitoletto inedito qua e là (principalmente Azrael e Catwoman).

Peccato per la disposizione delle storie nei volumi 3 e 4, perché ogni tanto sono nell'ordine cronologico sbagliato: personaggi che fanno una cosa e poi vengono mandati in missione per fare quella cosa; personaggi che spariscono e poi riappaiono subito. Capisco che sugli spillati la gestione del tempo sia diversa, ma, avendo la possibilità di pubblicare tutto insieme, non era così difficile mettere le cose in ordine reale. Va be'.

Spiace un po' che sia finita questa mega avventura, sarebbe stato piacevole avere ancora qualche altro capitolo.

Garalla

#396
Per chi ha seguito gli essential come sono come qualità?
Nel senso la storia mi interesserebbe pure, e mi piacerebbe recuperarla (anche se sono indeciso sui 3 preludi. Sono davvero così necessari?) e ora che il passaggio a Panini è stato ufficializzato mi permetto di cominciare a strappare la regolare del non acquistare più prodotti RW

Cosmonauta

Citazione di: Garalla il 13 Gennaio 2020, 11:09:54
Per chi ha seguito gli essential come sono come qualità?
Nel senso la storia mi interesserebbe pure, e mi piacerebbe recuperarla (anche se sono indeciso sui 3 preludi. Sono davvero così necessari?) e ora che il passaggio a Panini è stato ufficializzato mi permetto di cominciare a strappare la regolare del non acquistare più prodotti RW

La qualità è buona. I primi volumi hanno una carta più patinata, poi con l'aumentare esponenziale delle pagine, arrivano quelle un po' più porose, ma non eccessivamente.
Si aprono bene e si leggono bene.
I prologhi da un lato si possono anche saltare, ma secondo me non conviene, soprattutto per Macerie. Alla fine quello che avviene poi nell'evento portante, parte e passa anche per i tre prologhi e visto che l'evento prende tutti i personaggi di Gotham con le singole trame per poi farli anche confluire tra loro, conviene avere e vedere il punto di vista di ogni personaggio durante il terremoto, poco dopo e quando si deve cercare di evitare la catastrofe di Terra di Nessuno.

Io li consiglio tutti e tre, ad una certa quando si sarà all'evento portante si sarà ripagati di aver letto anche i prologhi. È un evento mastodontico secondo me, appagante, ben scritto e congeniato. Pure nelle trame di Azrael, la sua crescita, il rapporto di Tim col padre, Nightwing sempre pronto ad aiutare Bruce, Selina in bilico tra bene e male, ma che già ama Batman, i vari cattivi di Gotham pronti a farsi guerra e ad approfittare della situazione, il distretto di polizia diviso con Gordon vero pilastro dell'uomo di giustizia, ecc ecc

Se hai disponibilità prendi tutto, avrai da leggere per un po'.

Ares

Letto i primi 6 spillati Play Press.
Per ora mi sta piacendo davvero davvero tanto!
Si è solo intravisto in un interludio, chissà in tutto il marasma quali saranno le mosse
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Number Six

Ho preso i quattro essential e dopo aver letto in brevissimo tempo il primo volume mi sto un po' arenando sul secondo. E' una storia che ho già letto e apprezzato in passato, ma forse ne avevo un ricordo migliore rispetto all'impressione che ho adesso.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

ironmaidenn

ciao a tutti...

non ricordo se avevo già posto a voi questa domanda: ero interessato a questa saga, e ho visto le varie edizioni.
quella della Lion è fatta da una serie di volumoni più i 3 preludi: sono necessari per capirne la trama?
inoltre, la serie sui numeri 1-20 della playpress è completa?
il mio fumettaro dice di si e mi vuole vendere quella che ha in negozio: sono i numeri 1-20 della seconda serie di batman della Playpress, e me li venderebbe a 5 euro al numero, totale 100 euro...

voi che sapreste dirmi-consigliarmi?

grazie in anticipo a chiunque mi risponderà

Hugostrange70

Secondo me se sei un completista puoi prendere l'edizione rw lion che contiene qualche numero inedito, altrimenti per me quella play press va bene.

ironmaidenn

Citazione di: Hugostrange70 il 15 Gennaio 2021, 14:48:47
Secondo me se sei un completista puoi prendere l'edizione rw lion che contiene qualche numero inedito, altrimenti per me quella play press va bene.
quindi quella play contiene la saga principale per intero?

a me aveva dato perplessità l'aspetto propriamente fisico: vedendo i mega volumoni lion mi pareva che quelli playpress fossero troppo piccoli come numero di pagine per contenerne almeno la saga principale per intero :hmm:

Hugostrange70

Da che ricordo io (l'ho letta tanti anni fa) la parte importante c'è tutta. Però magari aspetta qualche altra risposta  :up:

ironmaidenn

Citazione di: Hugostrange70 il 15 Gennaio 2021, 15:29:32
Da che ricordo io (l'ho letta tanti anni fa) la parte importante c'è tutta. Però magari aspetta qualche altra risposta  :up:
ti ringrazio Hugo!  ^_^