News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Terra di Nessuno

Aperto da Lev, 02 Settembre 2009, 22:29:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Si due volumi, a me i capitoli di Az invece piacevano assai.

Azrael



BATMAN – TERRA DI NESSUNO VOL.3

di di D. O'Neil, C. Dixon, I. Edginton, L. Hama, D. Grayson, M. Deodato jr., S. Johnson, P. Ryan, P. Gulacy, M. Broome, M. Zulli
Contiene: Detective Comics #736-738, Batman Shadow of the Bat #89-92, Batman #569-571, Azrael Agent of the Bat #58, Batman: Legends of the Dark Knight #122-124, Batman No Man's Land Secret Files #1, Robin #68-72
16,5×25,2, B, 448 pp, col.
€ 39,95

Continua la saga che ha sconvolto Gotham City letteralmente dalle fondamenta. Ormai separata dal resto degli Stati Uniti, e in preda a bande di criminali guidate dai peggiori nemici del Cavaliere Oscuro, la città ha una sola speranza: Batman e i suoi compagni.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Balgas79


Catode ray

Alla fine ho droppato, la qualità altalenante e i tempi impossibili di pubblicazione me lo hanno fatto mettere nella pila di quelli da vendere :(

Bl4ckBurn

Sto leggendo TdN nella collana Batman la leggenda,finora sono arrivato al volume n°12,e devo dire che non mi stà piacendo per niente.
Bella l'idea di mettere Gotham in una situazione davvero insolità,ma questo racconto tra lotte fra bande non mi piace per nulla.
C'è sta Superman e la League e Gotham resta isolata perchè "il governo così ha decito" ?
Sicuramente devo finire la lettura dato  che sto a 2/6 della saga,per dare un giudizio con più criterio.

Azrael



BATMAN – TERRA DI NESSUNO VOL.4

di AA.VV.
Contiene: Detective Comics 739-741, Batman Shadow of the Bat 93-94, Batman 572-574, Azrael Agent of the Bat 59-61, Batman: Legends of the Dark Knight 125-126, Batman No Man's Land 0, Robin 73, Catwoman 75-77, Batman Chronicles 18, Nightwing 38-39
16,5×25,2, B, 528 pp, col.
€ 42,95

Ultimo volume, con ancora più pagine, della saga di TERRA DI NESSUNO. Dopo un lungo prologo e un'altrettanto lunga sequenza di avventure, una delle più importanti run del Cavaliere Oscuro degli anni Novanta giunge al suo termine. Una conclusione che porta in campo i maggiori supercriminali dell'universo DC: Lex Luthor, che sotto il progetto di aiutare a ricostruire Gotham City cela il piano di diventare il proprietario assoluto della città, e il Joker che durante gli ultimi giorni della lunga crisi che ha sconvolto la metropoli e i suoi abitanti inizia a rapire bambini e a uccidere poliziotti e funzionari del Dipartimento di Polizia di Gotham. L'unico baluardo contro tutto questo? Batman e i suoi alleati!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Terra di Nessuno #3

Altro volume veramente bello, adoro troppo lo stile di quell'epoca, sarà che ci sono cresciuto. Però sono sempre storie belle mature, sporche, violente negli atti quanto nei dialoghi che non sono mai pochi e ogni capitolo te lo gusti veramente e hai quella sensazione che sia accaduto sempre qualcosa.

In questo volume la voce grossa la fanno primo su tutti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Menzione speciale per Harley Quinn, troppo bello rivederla nella sua versione classica e più carismatica, tanto che pensare a che robaccia l'hanno resa oggi, ti mette tristezza.

Ed ora avanti con l'ultimo volume, di cui non vedo l'ora di leggerlo, ma cui mi dispiace essere ormai vicino alla conclusione.


Terra di Nessuno #4

Arrivati al gran finale non si può dire che una cosa. STUPENDO.
Tutto questo viaggio di Terra di Nessuno è stato lungo, tre pologhi che hanno esplorato il terremoto, lo shock dello stesso e le prime conseguenze, per poi essere trasportati in quattro volumoni dove ormai Gotham City era in effetti la terra di nessuno, senza più leggi, senza più nulla, una città dove l'apocalisse era reale. Territori divisi, guerre tra bande, uomini distrutti, drammi, sciacalli, di tutto e di più.
Gli eventi hanno sempre ruotato attorno a tutti i personaggi rimasti in città e le storie seppur tante e diverse, hanno sempre avuto un collegamento unico per dipingere un affresco completo e omogeneo, tanto Batman quando Nightwing, Robin, Oracolo, Catwoman, Batgirl e soprattutto due personaggi spesso minori come Azrael e Cacciatrice, senza dimenticare Alfred e Leslie. Scarface, Killer Croc, Due Facce, Ivy, Bane, Pinguino, ecc tutti i maggiori freak di Gotyham presenti e quasi tutti al loro meglio, tutti con uno scopo, tutti ben caratterizzati ed infine, cosa può esserci alla fine?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Il dramma di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Terra di Nessuno è una saga mostruosa per la sua completezza e capacità di tenerti incollato, grazie anche ad un cast di autori eccezionale.

Il voto a questo evento non può essere che 9 e come ogni grande storia che ti accompagna per tempo, ammetto di sentirne già la mancanza.

Scrooge

Io ho recuperato il tutto con Batman la leggenda, questi volumi costano tanto per una saga che avevo già letto negli spillati

Scrooge

Ragazzi ho delle domande!
All'inizio della storia si fa riferimento al fatto che Bruce è stato lontano, a quale storia si riferiscono?
Dopo terra di nessuno che fine hanno fatto Cassandra Cain e Azrael???

grazie  :P

Cosmonauta

Citazione di: Ale87reds il 12 Ottobre 2019, 20:17:03
Ragazzi ho delle domande!
All'inizio della storia si fa riferimento al fatto che Bruce è stato lontano, a quale storia si riferiscono?
Dopo terra di nessuno che fine hanno fatto Cassandra Cain e Azrael???

grazie  :P

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Scrooge

Citazione di: Cosmonauta il 12 Ottobre 2019, 20:21:18
Citazione di: Ale87reds il 12 Ottobre 2019, 20:17:03
Ragazzi ho delle domande!
All'inizio della storia si fa riferimento al fatto che Bruce è stato lontano, a quale storia si riferiscono?
Dopo terra di nessuno che fine hanno fatto Cassandra Cain e Azrael???

grazie  :P

Bruce Wayne si allontana durante i prologhi dell'evento, per andare a Washington a convincere il consiglio di non abbandonare Gotham City.



Grazie caro, mentre Cain e Az che fine fanno?

Cosmonauta

Dopo l'evento non ne ho la più pallida idea :lol:
Le storie che ho letto venute dopo la run di Terra di Nessuno, non li menzionavano mai, quindi serve qualcuno che ha più conoscenza di me in quel periodo.

Professor Zoom

Azrael aveva la sua serie regolare alla fine della quale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La Cain si rivedrà nella serie di Robin e nella run di Morrison (su Inc.).

Inoltre entrambi sono ritornati con il Rebirth nella loro versione New52.

Cosmonauta

Citazione di: Professor Zoom il 12 Ottobre 2019, 20:27:38
Azrael aveva la sua serie regolare alla fine della quale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La Cain si rivedrà nella serie di Robin e nella run di Morrison (su Inc.).

Inoltre entrambi sono ritornati con il Rebirth nella loro versione New52.

Nella trilogia della guerra non compare nessuno di loro?

Professor Zoom

Cassandra compare come Batgirl, Azrael non mi sembra.