News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cappuccio Rosso: I Giorni Perduti - di Judd Winick

Aperto da Azrael, 18 Luglio 2012, 17:31:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain

Mi stavo dimenticando di un "piccolo" ma importante particolare da analizzare:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Citazione di: Victor The Rain il 23 Luglio 2012, 20:59:48
Mi stavo dimenticando di un "piccolo" ma importante particolare da analizzare:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Diciamo che sono parzialmente d'accordo!
Appena rileggo "Cappuccio Rosso" vedrò di risponderti meglio  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

overminder78

effettivamente ho letto "i giorni perduti" in inglese e non l'ho trovato nulla di che. Per me il miglior Winick resta quello della Saga di Cappuccio Rosso. PUNTO. Tra l'altro un riempitivo che, seppur approfondisce alcune cose, sai già dove va a parare - senza contare che alcuni elementi di quei giorni perduti erano raccontati nell'Annual che c'è nel 3° volume planeta... in sostanza: passo alla grande
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Mr Freeze

#48
Letto finalmente questo volume... a me è piaciuto abbastanza!
Si limita a narrare le origini del personaggio (che io non conoscevo... :P), i disegni sono belli e Jason Todd è un ragazzo "molto particolare" :)
Ho storto un po' il naso quando:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


L'incontro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
quasi l'autore si fosse accorto che le pagine a disposizione stavano finendo... così come la conclusione mi è sembrata un po' "buttata li"... Se fosse stato strutturato un pochino meglio credo sarebbe stato un bellissimo volume... Cmq l'ho letto volentieri e lo consiglierei a chiunque volesse saperne di più su Cappuccio Rosso :batman:


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

CappuccioRosso

A me ovviamente è piaciuta ma sono di parte  :lolle: nn è certo ai livelli di under the red hood ma insomma cosa vi aspettavate?? era un piccolo riempitivo di cosa era successo prima.
Bello vedere che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per quanto riguarda Talia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Citazione di: Victor The Rain il 23 Luglio 2012, 20:59:48
Mi stavo dimenticando di un "piccolo" ma importante particolare da analizzare:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vedremo quanto di questa storia sarà cambiata nel reboot visto che nel numero zero verrà parzialmente riraccontata

Rain

Citazionenn è certo ai livelli di under the red hood ma insomma cosa vi aspettavate?? era un piccolo riempitivo di cosa era successo prima.

da che ricordo io, lo hanno imbastito in fretta e furia sulla scia dell'uscita del film cartoon "Batman Under the red Hood"; come diceva bene Murnau, in quel bel film, winick modifica un pò i dettagli di dedalo e icaro per rendere la storia più omogenea e godibile (e ci riesce pienamente). non dico che doveva riscrivere in questa mini quelle modifiche, ma sei shot per un paio di puntini sulle i sono tante...inoltre in tanti anni la questione non si è mai e dico mai spinta verso un confronto Bruce, Talia, Jason..indipendentemente da quello che ha scritto qui, per Bruce il ritorno di Jason rimane un mistero...non capirà mai cosa passa per la testa del figlio perduto se non sa nulla delle azioni di talia...  winick poteva metterli a confronto una volta per tutte, invece niente ...
ma ripeto, non è una brutta storia  ;)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Ned Ellis

Finalmente mio!!! Oggi pomeriggio conto di leggermelo.. :asd:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Lois Lane

Mi sta piacendo....anche se il protagonista proprio non mi piace.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

Non propriamente.

Sulla mia bilancia certamente gli eroi battono sempre gli antieroi, tuttavia per Todd il problema è che, anche quando era Robin, l'ho sempre trovato un gaggio. Ribelle in modo fastidioso, un bimbo piagnuccoloso. Sempre a fare capricci su ogni cosa.

Anche di fronte alle motivazioni che giustificano il suo distacco dalla via dell'eroe, Jason rimane ai miei occhi un bimbominkia.

Non mi interfaccio con lui. Non ci riesco. In realtà anche da eroe sarebbe irritante.  :sisi:

Azrael

Citazione di: Clark Kent il 29 Luglio 2012, 16:48:09
Non propriamente.

Sulla mia bilancia certamente gli eroi battono sempre gli antieroi, tuttavia per Todd il problema è che, anche quando era Robin, l'ho sempre trovato un gaggio. Ribelle in modo fastidioso, un bimbo piagnuccoloso.

Anche di fronte alle motivazioni che giustificano il suo distacco dalla via dell'eroe, Jason rimane ai miei occhi un bimbominkia.

Non mi interfaccio con lui. Ma anche da eroe sarebbe irritante.  :sisi:

Ok, questo volevo sapere  ^_^

Peccato a me come personaggio piace molto, sopratutto da quando Winick l'ha ripreso in "Cappuccio Rosso"  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

CappuccioRosso


Ned Ellis

Citazione di: CappuccioRosso il 29 Luglio 2012, 20:10:18
Kent....la cosa è reciproca  :asd:
:ahsisi:

Comunque io considero la gestione di Todd precedente a Una morte in famiglia molto bella. E' veramente raro trovare un personaggio buono come Robin così ambiguo.
se invece ho trovato col tempo qualcosa di stonato e' proprio il personaggi di cappuccio rosso...eccessivamente cattivo da trovarlo anche fuori luogo. La precedente run di Winick io l'ho trovata molto bella, specialmente nel famoso annual che ci parla di come Jason esce dalla tomba e affronta la sua nuova vita.

Jason Todd e' sempre stato un ribelle, ha disobbedito sempre a Batman facendo di testa sua, ma da qui a diventare uno dei piu grandi super attivi del DCU secondo me ce ne vuole.

Comunque sto leggendo questa storia e non la sto trovando particolarmente interessante... :(
Tra l'altro quello che dovevamo sapere dei giorni perduti di Jason lo sapevamo già con quel famoso annual di 6 anni fa...
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new