News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cappuccio Rosso: I Giorni Perduti - di Judd Winick

Aperto da Azrael, 18 Luglio 2012, 17:31:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CappuccioRosso

Citazione di: Bucky Barnes il 18 Agosto 2012, 12:58:03
Secondo me Talia non vuole fare uno sgarbo a Bruce portandosi a letto Jason, anche perchè probabilmente lo sttesso Bruce non lo saprà mai.
Entrambi in quel momento cercavano un po' di calore umano e l'hanno trovato nell'altro.
Niente di premeditato a mio avviso, anzi quella scena trasuda solo dolore e tristezza.
Continuo a pensarla esattamente come Bucky

Frank Miller

Letto questo volume.

E' vero Winick aggiunge poco alla sua bellissima saga "Cappuccio Rosso", ma questa è comunque una storia piacevole da leggere, con un ritmo incalzante e dei buoni dialoghi.

Jason è ben caratterizzato nella sua evoluzione.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

TaoTeo

 :clap: Complimenti per la recensione! :up: Un buon volume... piacevole, anche se come detto da "Frank Miller" non aggiunge un granché alla fantastica saga "Cappuccio Rosso" (quella si imperdibile  :wub:)
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

Talon

Cappuccio Rosso, chi l'ha reso così? Joker... Batman... Talia... lo stesso Jason... il risultato non cambia, c'è un nuovo vigilante mascherato a Gotham, ha un cappuccio rosso, e la mano pesante!
Peccatto non abbiano usato la variant cover, merita davvero.


Sandrino

Volume recuperato due giorni or sono e letto tutto d'un fiato! Buona la caratterizzazione di jason todd ma nulla di trascendentale (preferisco il cappuccio rosso post reboot); pongo, invece, l'accento su talia al gul: si trova, infatti, in equilibrio precario fra il non voler contravvenire ai diktat di un padre vendicativo e il forte desiderio di non deludere il crociato incappucciato verso il quale nurtre ancora un sentimento mai completamente estinto. La donna, inoltre, aumenta volontariamente il coefficiente di difficoltà della propria situazione, costruendo un indissolubile legame fraterno col giovane protagonista della serie, legame che la spinge a proteggerlo in ogni circostanza. Lettura davvero impegnativa, bravo winick! Saluti   

Calico_Jack

dopo aver recuperato questo tp, più i due volumi della "Leggenda" che contengono tutto "Cappuccio Rosso", ho deciso di avvicinarmi a questo story arc iniziando a leggere proprio "I Giorni Perduti".. la prima lettura mi ha lasciato un pò perplesso, di sicuro non sarà una delle cose peggiori che abbia letto ma di sicuro le aspettative non sono state rispettate in pieno.. l'impressione avuta è stata quella di "minestrone allungato" più del dovuto, la storia poteva essere sicuramente gestita meglio e più brevemente..
poi sono passato alla lettura della saga di Cappuccio Rosso vera e propria e cosa mi trovo come ultima storia?? "Dedalo e Icaro", ossia una storia che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

la domanda è lecita.. visto che tutto quello che c'era da sapere sulle "nuove origini" di Jason è stato condensato perfettamente in "Dedalo e Icaro" c'era proprio bisogno di altre 144 pagine per rispiegarci nuovamente il tutto??

overminder78

Citazione di: Calico_Jack il 03 Gennaio 2013, 17:20:59
dopo aver recuperato questo tp, più i due volumi della "Leggenda" che contengono tutto "Cappuccio Rosso", ho deciso di avvicinarmi a questo story arc iniziando a leggere proprio "I Giorni Perduti".. la prima lettura mi ha lasciato un pò perplesso, di sicuro non sarà una delle cose peggiori che abbia letto ma di sicuro le aspettative non sono state rispettate in pieno.. l'impressione avuta è stata quella di "minestrone allungato" più del dovuto, la storia poteva essere sicuramente gestita meglio e più brevemente..
poi sono passato alla lettura della saga di Cappuccio Rosso vera e propria e cosa mi trovo come ultima storia?? "Dedalo e Icaro", ossia una storia che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

la domanda è lecita.. visto che tutto quello che c'era da sapere sulle "nuove origini" di Jason è stato condensato perfettamente in "Dedalo e Icaro" c'era proprio bisogno di altre 144 pagine per rispiegarci nuovamente il tutto??

no. Non c'era bisogno... ma sai com'è? poi ci sono quelli che li comprano  :hmm:
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

TaoTeo

Io la storia l'avevo apprezzata molto, ma non sapevo "allungasse" semplicemente questa storia già esistente in precedenza...  :tsk:
In tal caso non posso far a meno che sentirmi preso un po' in giro...  <_<
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

BenReilly

Il Volume è discreto anche se forse si poteva caratterizzare meglio Jason, di certo non siamo ai livelli di Batman: Under the Hood
"These aren't my memories....they belong to Peter Parker, I'm just a copy. A genetic forgery. A clone" Amazing Spider-Man #394

Simon Baz

letto ora questa mini (in inglese), l'ho trovata interessante, anche se ci mette parecchio ad ingranare...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


in ultimo aggiungerei che, nonostante abbia capito tutto, in lingua originale non è di facile lettura per chi ha una conoscenza di inglese base. c'è un bel miscuglio di slang e di imitazioni di parlate russo-americane o anglo-tedesche che spesso portano fuori strada  :up:

in generale buona mini, che introduce egregiamente il personaggio per le saghe a venire  :up: :clap:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Ned Ellis

Citazione di: Calico_Jack il 03 Gennaio 2013, 17:20:59
dopo aver recuperato questo tp, più i due volumi della "Leggenda" che contengono tutto "Cappuccio Rosso", ho deciso di avvicinarmi a questo story arc iniziando a leggere proprio "I Giorni Perduti".. la prima lettura mi ha lasciato un pò perplesso, di sicuro non sarà una delle cose peggiori che abbia letto ma di sicuro le aspettative non sono state rispettate in pieno.. l'impressione avuta è stata quella di "minestrone allungato" più del dovuto, la storia poteva essere sicuramente gestita meglio e più brevemente..
poi sono passato alla lettura della saga di Cappuccio Rosso vera e propria e cosa mi trovo come ultima storia?? "Dedalo e Icaro", ossia una storia che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

la domanda è lecita.. visto che tutto quello che c'era da sapere sulle "nuove origini" di Jason è stato condensato perfettamente in "Dedalo e Icaro" c'era proprio bisogno di altre 144 pagine per rispiegarci nuovamente il tutto??
E' proprio questo il punto. Con quella storia si era gia' detto l'essenziale...
Per me questa storia e' di troppo. Principalmente non mi e' piaciuta per questo. Durante la lettura non potevo fare a meno di non pensarci
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

MattiaDan

#118
ragazzi scusate la mia ignoranza, ma nelle pagine finali del volume fa vedere un
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Dick Grayson

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!