News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cacciatrice: Balestra al Crocevia - di Paul Levitz

Aperto da Azrael, 14 Novembre 2012, 19:26:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ashel


Number Six

Citazione di: Clark Kent il 24 Novembre 2012, 12:05:13
Letto tutto. Io mi discosto dalla maggioranza. Il tp mi è piaciuto molto, nulla di trascendentale, ma l'ho trovato dinamico e divertente.

I "pregiudizi" non mi hanno toccato e questo perchè il 99% delle cose che sono state scritte sono vere e sono una piaga del nostro paese ( la mafia, qualunque nome adotti, veramente controlla una fetta consistente e importante delle Pubblica Amministrazione e negarlo sarebbe un torto a gente come Falcone e Borsellino che sono morti proprio perchè la nostra nazione è corrotta a livelli altissimi da queste organizzazioni criminali. La corruzione nel nostro paese c'è ed è verissima tant'è che stiamo cercando di far varare al Parlamento una legge anti-corruzione che non passa perchè il Parlamente fa parte di quei livelli altissimi dove si la corruzione serpeggia. Il problema dei rifiuti napoletani io per mesi e mesi l'ho vissuto come un problema vero, consistente, reale, anche pericoloso: i tg sono andati avanti per mesi a raccontarci con le immagini Napoli sommersa dai rifiuti, immagini che hanno girato il globo, e a meno che ci stessero prendendo tutti per il fondoschiena, ho sempre ritenuto che fosse vero. La scena della protezione a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
).
E poi perchè noi stessi additiamo spesso gli americani (e tanti altri popoli) con luoghi più o meno comuni o semplificazioni ad hoc (l'americano medio è così, fa così, non legge, si disinteressa, è ciccione, mangia hamburgher, ha la pistola a casa che ferisce puntualmente il figlio che crede che sia quella di big jim, legge fumetti senza contenuti, non ha gusto per i film, ecc. ecc.) quindi non vedo perchè il favore non ci dovrebbe tornare.

E sono per l'appunto semplificazioni che spesso si usano fra popoli ( i tedeschi vengono sempre additati come dei perfettini senza libero arbitrio che se gli dai un comando lo eseguono per spirito di obbedienza cieca. I francesi sono tutti mezzi artisti effemminati o con donne bellissime che cucinano solo di gran classe e sono stati dei vigliacchi nella seconda guerra mondiale. Gli spagnoli danzano. Danzano sempre. Non si sa perchè.). Pertanto proprio non ci ho visto nulla di male. Anzi. Sono contento che certe cose all'estero le vedano, cose importanti, che a volte rischiano di diventare una leggenda nel nostro paese, uno spauracchio a cui nessuno crede più che sia davvero così brutto.
A volte semplificare le cose aiuta a comprenderle meglio. Ben venga un fumetto che, senza dietrologie e (spesso apposite) complicazioni, ci ricorda (e mostra all'estero) che non siamo messi benissimo e che i nostri problemi sono seri.


Per il resto, tolta la polemica sulle frasi di scherno all'Italia, la storia come ho detto è stata carina e divertente. Un action senza particolare lustri ma che comunque, alla pari di un romanzo di intrattenimento, mi ha fato passare piacevoli momenti.

Disegni bellissimi.

Letto in questo piovoso pomeriggio e devo dire che quoto in pieno questo ormai antico commento di Clark Kent. Certo, i nostri amici partenopei in particolare saranno saltati sulla sedia dopo due pagine, però è un fumetto, che deve condensare molti aspetti in poche pagine, e come noi ci aspettiamo che anche il più candido chierichetto di Gotham nasconda un fucile a canne mozze sotto la veste, così dobbiamo accettare che un'opera di finzione tratti in maniera sbrigativa notizie che hanno ampie fondamenta di verità, da nord a sud.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Azrael

Ho riletto questa mini, la storia a me non è dispiaciuta, anzi, però Levitz c'è andato sicuramente un pò pesante, anche se rispecchia la realtà della situazione Italiana e anche mondiale, i traffici sulle minori, sulle donne, la droga, i diplomatici che abusano del loro rango.
Certo non mi aspettavo che Levitz facesse
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Alex Overkill

Ho letto quest'albo, e mi è assai piaciuto perchè sono di parte e adoro Huntress, e non ci posso fare proprio nulla perchè è così e basta.

Ah, per commentare i disegni necessiterei di un'emoticon con esagerata spaccatura mascellare, non in mio possesso. Beh, come se l'avessi usata.

Son Goku

Tutti questi commenti mi hanno messo una gran voglia di leggerla.

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Billy Batson

Citazione di: traianos il 12 Dicembre 2012, 10:55:23
L'italia che prende accordi con un dittatore nord africano? AHAHAH non fatemi ridere...inconcepibile.


Invece gli americani di solito li insediano, i dittatori.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Arkin Torsen

Letto il TP. Oltre ai disegni, mi è piaciuta anche la storia che mi sono goduto, senza farmi problemi riguardanti i pregiudizi, veri o presunti, sull'Italia. Helena è un personaggio che apprezzo e sono contento che abbia agito discostandosi dal modus operandi di Batman. La ritengo una cosa giusta, per non avere l'ennesimo doppione del Pipistrello. Non è neanche come Cappuccio Rosso, perché lei è più sana di mente.
Levitz, al di là delle possibili estremizzazioni, tocca temi interessanti e importanti e lo fa utilizzando un personaggio femminile con molta personalità.
Concludendo: mini promossa.


Dall'iPhone della mia segretaria Felicity Smoak, con Tapatalk
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Lampo

Letto anche io; la Cacciatrice è un personaggio che mi interessa molto, come mi interessa un po' tutta la bat-family, e non c'è moltissimo materiale su di lei.
Mi schiero anche io con la fazione che dice, in sostanza "ma quali stereotipi? È tutto vero"; il problema, semmai, è che dovremmo cercare di non dare quest'immagine all'estero.
In sostanza questo è un prequel a "World's finest"; due domande:
1-esiste un'opera parallela per Power Girl?
2-World's finest è un'etichetta generica o raccoglie solo le due di cui sopra? Perché c'è anche un bel fumettozzo con lo stesso titolo dedicato a Bat&Sup. Cioè, non so se sia una cosa tipo "The brave and the bold", in cui possono apparire un po' tutti, o semplicemente loro due sono "le migliori del mondo".
Grazie  :D

Clod

No, è una serie con protagoniste solo le due eroine. E no, non c'è il corrispettivo per Power Girl.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lampo