Letto a fatica il numero 16.
A fatica non per colpa della storia ma per la pessima stampa dello spillato che rendeva difficile la lettura delle didascalie. Per cui sono dovuto andare a senso e ad intuito.
Un numero di passaggio e di transizione che ci vuole mostrare ancora una volta in maniera più spiccata la corruzione in opera nella polizia di Tinasha e i valori che invece David vuole portare avanti.
Un uomo ha ucciso una prostituta ed è stato rilasciato, ora c'è un secondo omicidio e David sa che non sarà facile arrestarlo.
Il numero è da considerarsi auto-conclusivo nel senso che avrà delle ripercussioni, ma saltando questo numero l'unica cosa che si perde è la caratterizzazione del protagonista.
Non nego sia un numero lento vista la scarsa azione ed estremamente verboso e lineare, ma lancia alcuni piccoli semi interessanti per il futuro. Mi manca il senso del titolo "Un occhio cieco vede rosso" che immagino sia riferito a Matu Ba ma... non ho capito a quale momento si potesse riferire.
Per inciso è interessante notare nell'elenco dei personaggi in seconda pagina che Matu Ba sia d'aspetto molto simile a Black Canary

Inoltre mi è sembrato stampato scurissimo... ma spero sia una mia sensazione.
Insomma il numero strappa la sufficienza e per gli amanti delle lunghe riflessioni forse anche qualcosina in più.