News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batwing - di Judd Winick, Fabian Nicieza

Aperto da Azrael, 11 Luglio 2012, 17:51:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dukat

Date una possibilità a questa serie! A mio avviso è nettamente superiore rispetto ad altre tipo Cappuccio rosso e i fuorilegge ed anche Birds of prey...

Azrael

Citazione di: dukat il 24 Gennaio 2013, 20:08:12
Date una possibilità a questa serie! A mio avviso è nettamente superiore rispetto ad altre tipo Cappuccio rosso e i fuorilegge ed anche Birds of prey...

Come dicevo qualche post addietro ho letto i primi #8 e mi è piaciuto come story arc, ma preferisco le Birds of Prey e Cappuccio Rosso  :sisi:
Che poi hanno uno stile completamente diverso, per me rende difficile il paragone.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dick Grayson

#47

Effettivamente nn ho mai capito xke farne addirittura una serie, ma utilizzarlo cm portabandiera di bats in un supergruppo è una mossa che ho apprezzato :D

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

dukat

E' vero è difficile paragonare queste serie tra loro perchè Batwing è più cupa ed introspettiva mentre le altre sono sicuramente più scanzonate e brillanti.

Miles Morales

Citazione di: lex il 23 Gennaio 2013, 20:21:31
Sono combattuto, stamattina ho visto entrambi i tp dal fumettaro, ero tentato ma poi ho desistito......................

Io invece consiglio caldamente l'acquisto!!! :rulezza:
Letto anche il numero 2, mi piace sempre di più! :sisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Come diceva Sandrino prima, l'ambientazione lascia di sicuro libero sfogo alla creatività di Winick ed è proprio questo che mi piace, ci sono spiragli per proseguire alla grande, tanti gli spunti possibili per la trama e la possibilità per definire la strada di un ottimo personaggio, dopotutto è difficile fallire dove c'è il marchio del pipistrello :batman:

Un solo appunto, sarebbe bello se fosse Oliver a disegnare tutti i numeri -_-
ex Kaldur

Selina Kyle

Diciamo che questa serie è stata un banco di prova per vedere le potenzialità della Batman Inc, che secondo me sono sterminate.  :lol:
C'erano già stati Cavaliere e Scudiero, ma era una mini.  :up:
Questa serie è molto riconoscibile e batmaniana, però tutto viene spostato "in Africa" con le complicazioni del caso. Nel senso che essere vigilanti in Congo non è la stessa cosa che essere vigilanti a Gotham. Comunque sì, altre serie del gruppo "bat-family" sono più scanzonate, questa è molto avventurosa ma più seria.


Una mela al giorno...

Bruce Wayne

Io l'ho apprezzata tantissimo.
Storia e atmosfere, oltre a tematiche "serie" mi sono state fin da subito congeniali.

Dopo il primo arc mi sono bloccato e non l'ho più seguita, ma fino a lì era davvero meritevole. :sisi:
Il rimpianto di aver avuto una serie su Batwing invece che Nightrunner è stato attenuato. :lol:

Selina Kyle

Nightrunner sarebbe stato fantastico su una regular, soprattutto per il rapporto fede islamica/banlieues/vigilantismo. Però lo scenario "urbano" sarebbe stato simile a Gotham, forse. E vedere affrontate tematiche come i bambini soldato e l'AIDS (per quanto annacquate dal contetso) è bello, su Batwing. C'è da dire che Winick è poi adatto a queste tematiche.
Ecco, però adesso la questione legata all'islamismo

(attenzione, Spoiler su storie inedite)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una mela al giorno...

Bruce Wayne

Citazione di: Selina Kyle il 31 Gennaio 2013, 15:41:42
Nightrunner sarebbe stato fantastico su una regular, soprattutto per il rapporto fede islamica/banlieues/vigilantismo. Però lo scenario "urbano" sarebbe stato simile a Gotham, forse. E vedere affrontate tematiche come i bambini soldato e l'AIDS (per quanto annacquate dal contetso) è bello, su Batwing. C'è da dire che Winick è poi adatto a queste tematiche.
Ecco, però adesso la questione legata all'islamismo

(attenzione, Spoiler su storie inedite)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vero, Nightrunner avrebbe presentato atmosfere forse fin troppo simili a quelle gothamite.
Gli annual di Bat e DetCom di non mi ricordo che anno, con la relativa back up story sulle origini di Nightrunner era molto bella (scritte da Hine e Higgins). Mi farò bastare quelle.  :D

Sì, forse è stato un bene esplorare tematiche di questo tipo diverso, e Batwing e Winick erano i più adatti.

Batman Inc comunque permette incursioni di questo tipo su altri "terreni": ogni parte del mondo ha tematiche delicate che possono essere ben affrontate con questo tipo di approccio..

Garalla

Per ora sono solo usciti i primi 2 tp, giusto?
Sono curioso di leggere il nuovo spillato e giusto per orientarmi vorrei sapere cos'è successo finora. Se volete/potete scrivetelo in Spoiler o inviatemi un MP. Grazie

Azrael

#55
Garalla miseriaccia  :lolle: :lolle: :lolle:

Hai fatto la stessa domanda in 3 Topic (Anche se era su 3 serie diverse) :lol:

Basta leggere i post precedenti e si capisce benissimo cosa accade  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

Citazione di: Azrael il 07 Febbraio 2013, 14:58:46
Garalla miseriaccia  :lolle: :lolle: :lolle:

Hai fatto la stessa domanda in 3 Topic (Anche se era su 3 serie diverse) :lol:

Basta leggere i post precedenti e si capisce benissimo cosa accada  ^_^

Scusa Az per la stessa domanda potevo postarne magari solo una nelle domande generiche in effetti... più che altro se per questo topic e per quello delle BOP posso leggermi 5 pagine, per B&R più di 20 pagine sono tante.

Ned Ellis

A questo punto POTREI anche rimediarmi il secondo volume visto che volente o nolente me lo troverò nel nuovo spillato... :ahsisi:

La mia "paura" è che per collegarsi al futuro spillato dobbiamo prenderci l'eventuale futuro 3° volume, quindi con ulteriore esborso. E in quel caso non credo di prendermi nel il terzo ne il secondo. Ci penso su e vedo come si sviluppa la vicenda
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Garalla

Togli l'eventuale... uscirà il 3° TP prima di Maggio e a Maggio ci sarà lo spillato che conterrà il capitolo 0 di Batwing...

Ned Ellis

Citazione di: garalla il 07 Febbraio 2013, 21:17:00
Togli l'eventuale... uscirà il 3° TP prima di Maggio e a Maggio ci sarà lo spillato che conterrà il capitolo 0 di Batwing...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new