News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman/Lobo di A.Grant, S.Bisley

Aperto da Azrael, 28 Gennaio 2011, 14:59:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ned Ellis

La prima storia è un elseworld al 100%, e lo dice anche Elena Pizzi nell'introduzione.
A me però la storia non è piaciuta granchè. Logico che tra Batman e Lobo non può che uscirne una scazzottata infinita. Ed infatti così è, senza particolari guizzi e sorprese si arriva alla conclusione anche abbastanza annoiati

Belli i disegni di Bisley....e non credo ci sia bisogno di sottolinearlo :ahsisi:

Aspettiamo di leggere la seconda storia
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Selina Kyle

CitazioneLa prima storia è un elseworld al 100%, e lo dice anche Elena Pizzi nell'introduzione.

Sì sì, è un elseworld, mi confermo da sola.  :lolle: C'era anche il marchio in copertina... ma all'epoca erano eventi molto frequenti. Più che altro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una mela al giorno...

Ned Ellis

Citazione di: Selina Kyle il 08 Settembre 2013, 12:01:41
CitazioneLa prima storia è un elseworld al 100%, e lo dice anche Elena Pizzi nell'introduzione.

Sì sì, è un elseworld, mi confermo da sola.  :lolle: C'era anche il marchio in copertina... ma all'epoca erano eventi molto frequenti. Più che altro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

eh si...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Mordecai Wayne

Bè decisamente è un Elseworld. Come ha fatto notare giustamente Ned Ellis ci sono troppe incongruenze perchè sia una storia da collegare nell'universo "normale" di Batman.
Sono comunque contento che almeno qui si è evitata la traduzione deleteria dello slang di Lobo mantenendo un'approccio più normale.
Mi è decisamente piaciuto come Batman si è liberato di Lobo  :asd:

La seconda storia è meno caciarona. Bello vedere i due in difficoltà contro tutte queste donne superpompate.
Poi la gag di Lobo transgender (forse) è favolosa   :lolle:

Entrambe le storie possono vantare comunque un comparto grafico da urlo. Peccato che a livello di storie non possiamo dire altrettanto ma sono storie che si difendono. Consigliate più agli appassonati di Lobo che di Batman.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ned Ellis

A me questo volume ha fatto venir voglia di recuperare la serie di Lobo di cui ho letto lo spillato 1 della Lion (magari però recuperando il materiale Play così da risparmiarci qualche eurino)
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Lex

Personalmente quella serie in spillato della Lion mi sta facendo impazzire  :wub:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Ned Ellis

Molto deludente invece la seconda storia, che non ho nemmeno terminato per la noia. Sam Kieth ai disegni è stupendo, ma allo stesso modo di TUTTE le sue opere che ho letto di lui su Batman mi ha deluso moltissimo ai testi.
Tra l'altro Batman in ambientazioni cosmiche continuo a vedercelo male.

Il volume devo dire che mi ha deluso abbastanza, e continuo a non capire il perchè del formato Deluxe di due storie in parte dimenticate anche dalla stessa Playpress e di qualità piuttosto bassa (oggettivamente non possiamo certo dire il contrario per queste due storie)

Di buono c'è che ti viene voglia di recuperare la serie di Lobo

Peccato. Avevo cominciato il volume molto fiducioso
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Mordecai Wayne

L'edizione Deluxe è giustificata dai disegni. :up:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lex

Letta oggi la prima storia. Chiamarlo elseworld è veramente poco, dato che è quasi tutto diverso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
I disegni di Bisley sono molto caricaturali ma, non per questo, stonano con la storia; anzi non avrei saputo immaginare disegni migliori in questo contesto.
Il cartonato Lion è davvero ben fatto; edizione deluxe snella e maneggevole e con un profumo davvero inebriante.
Ora non mi resta che leggere la seconda storia; l'ho solo sfogliata e i disegni di Kieth mi fanno storcere meno il naso rispetto a quanto ho visto in "Attraverso lo specchio"; anche se, a parer mio, tende a disegnare Batman con un atteggiamento goffo e stupido.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Lex

Letta qualche giorno fa anche la seconda storia, scritta e disegnata da Sam Kieth.
Devo dire che la storia non mi ha detto un granchè; anzi l'ho trovata, a tratti, troppo confusionaria. I disegni, al contrario, li ho trovati ottimi, ma rimangono le perplessità sul modo di disegnare alcune espressioni del volto del Pipistrello; sembra quasi che voglia prenderti per il culo.
Per gli appassionati dei due personaggi protagonisti di questo bellissimo Deluxe, penso che sia un volume imperdibile. Per chi cerca, invece, delle storie un po' più "impegnate" (passatemi il termine) bè, questo volume non fa per voi.
Voto: 26 (la seconda storia, disegni a parte, fa calare notevolmente il voto).
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Matt Murdock


Lex

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lex

Ma infatti è un bel fumetto e si sarebbe meritato di più se la seconda storia fosse stata elaborata e ragionata un po' meglio.
Ripeto, l'acquisto vale solo se si è appassionati di entrambi i personaggi.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe