News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman/La Cacciatrice: Sangue chiama Sangue

Aperto da Selina Kyle, 25 Marzo 2010, 16:50:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

Citazione di: Cappellaio Matto il 09 Aprile 2010, 21:01:26
Helena, ti confesso che da Rucka mi sarei aspettato di più  -_-
A parte la storia (non è che poi abbia rivoluzionato così tanto, da rilanciarlo davvero, il background del personaggio...) mi ha più che altro interessato il suo modo di descrivere il "fenomeno mafia". Ammetto però di averlo trovato, in un paio di punti, piuttosto chino al luogo comune (l'inizio, le prime vignette, mi hanno proprio fatto storcere il cappello  :sisi:).
Per cui, una storia ni.

Beh, ma all'epoca le sue storie alla DC (su Batman) erano un po' così, di davvero "succoso" c'era poco, anche se Terra di Nessuno era stato un bel ciclo.  ;)


Una mela al giorno...

Carmine Falcone

Inutile dire che corro immediatamente a prenotarlo  :w00t: Voi me lo consigliate  :hmm:

rplant

Citazione di: Carmine Falcone il 19 Aprile 2010, 23:23:47
Inutile dire che corro immediatamente a prenotarlo  :w00t: Voi me lo consigliate  :hmm:

a te si, visto che vai pazzo per le storie di mafia, questa dovrebbe fare proprio al caso tuo  :up:

Azrael

Letto........

Che dire Greg Rucka è un grandissimo... a lavorare con le Donne del DC universo... in verità è bravo su tutto....
Una storia che è ambientata poco dopo di Terra di nessuno quando si era ritornato alla normalità... qua vediamo le origini scritte per bene e anche i disegni sono fantastici...
Certo il finale lascia un pò l'amaro in bocca... ma quella che era la mentalità della mafia in sicilia è pressochè quella...

Volume fantastico

Voto 7.5
Disegni 6
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

rplant

Hey, mi hai fottuto l'avatar!   :o

Cmq benvenuto, ottimo commento (che farà molto felice la gatta...)  :up:

Selina Kyle

Australian ha visto la luce!  :w00t:
Comunque è vero, Rucka con le donzelle ci sa fare tantissimo.  :D
E' il suo punto forte, probabilmente.


Una mela al giorno...

Azrael

Citazione di: rplant il 22 Aprile 2010, 09:15:48
Hey, mi hai fottuto l'avatar!   :o

Cmq benvenuto, ottimo commento (che farà molto felice la gatta...)  :up:

Ho visto , mi spiace , presto ne metterò uno personale :p

Citazione di: Selina Kyle il 22 Aprile 2010, 09:22:25
Australian ha visto la luce!  :w00t:
Comunque è vero, Rucka con le donzelle ci sa fare tantissimo.  :D
E' il suo punto forte, probabilmente.

Appena vedrai i commenti degli altri albi credo che ne rimarrai contenta probabilmente :)
Abbiamo un pò in comune , il bello dei fumetti è questo :)

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Se ti piace Rucka i presupposti sono già ottimi  :D


Una mela al giorno...

Frank Miller

Niente male la storia di Rucka. :ahsisi:
I disegni sono un pò troppo cartooneschi, ma Greg imbandisce una gran bella storia su un personaggio di secondissimo piano.

Unica cosa: se penso a quanto ho pagato questa edizione Planeta (seppur molto bella) per questa storia mi prende male.. :look:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Selina Kyle

#24
Letta ieri. ;)
Premesso che non è una storia imprescindibile/indimenticabile e la sconsiglio ai non-fan della Bertinelli, a me è piaciuta. Ci sono diversi luoghi comuni legati alla mafia italica (purtroppo) ma l'ho trovata scritta bene e accattivante, nella caratterizzazione del personaggio principale. A mortificare davvero la storia sono i disegni e i colori, molto brutti e spenti a mio parere.
Si tratta la classica storia di "origini" non originale, ma ho apprezzato tanto il modo in cui Greg ha utilizzato Question, ad esempio.

Da fan dello scrittore, in questa storia, ho visto diverse cose del Rucka "dell'epoca" e di quello che invece sarebbe diventato. :D
Ma scriverò la recensione, per cui, se siete interessati, stay tuned.  ;)

Edit: Ah, per chi sia interessato ad approfondire ulteriormente il personaggio, comprate questo TP:

http://www.bookdepository.com/book/9781848561311/Huntress

Si rallaccia in gran parte agli eventi raccontati qui (non mi ricordo se ci siano modifiche) ed è un volume disegnato bene. Storia gradevole.  ;)


Una mela al giorno...

Matches Malone


Carmine Falcone

#26
La storia di per se non è affatto male anche se il primo impatto mi ha causato un certo disorientamento in merito alla continuity batmaniana e alla storia di Gotham che ho superato con la lettura di questo link :

http://dcu.smartmemes.com/DCTL_3_TL.html

CappuccioRosso

A me è piaciuta sia la storia che i disegni mi ha fatto conoscere molto meglio il personaggio sottovalutatissimo della cacciatrice. Mi è piaciuto vedere il piatto tipico Livornese il cacciucco su un fumetto DC... mi accontento di poco eh??... Alla faccia vostra pisani!!! :stralol:
NN è una di quelle storie che va letta per forza ma è una storia che scorre bene e piace a chi piace leggere dei componenti della batfamily.
Apparte che avete parlato male dei disegni che per me nn sono affatto sgradevoli in alcuni tratti batman mi sembrava quello della serie animata  a me piacciono si sa poi i disegni sono relativi ognuno ha il suo stile preferito... insomma a tanti di voi piace F. Irving o F. Quintely  :sick:

Rain

Concordo, bella storia ma disegni piuttosto altalenanti e nel finale davvero scadenti...
per il resto Rucka è sempre piacevolissimo!
Nota davvero dolente per me: il titolo Batman\Huntress... che presa in giro...
questa è una storia di Huntress con una "comparsata" di Batman punto.
Per Rucka lo avrei comprato a prescindere...ma secondo me.. l'inganno c'è.. :sisi: (colpa della DC non di Rucka...) ... :pazzia:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

L'ho riletta oggi e come all'epoca mi è piaciuta, certo, concordo con chi dice che è un opera che consiglio principalmente a chi piace il personaggio e aggiungo anche a chi piace soprattutto lo stile di Rucka.

Non me la ricordavo praticamente più e sono rimasto colpito dal finale, che in un primo momento non avevo capito le ultime due tavole, in pratica
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Rucka è uno dei poco capace di tenermi incollato sin da subito nelle sue storie.  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori