News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman/La Cacciatrice: Sangue chiama Sangue

Aperto da Selina Kyle, 25 Marzo 2010, 16:50:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle



BATMAN/LA CACCIATRICE: SANGUE CHIAMA SANGUE

di Greg Rucka, Rick Burchett e Terry Beatty
Contiene: Batman/Huntress: Cry for Blood 1-6
16,8x25,7, C, 144 pp, col. € 14,95

Claudio Panessa, membro della mafia italiana di Gotham, viene ritrovato morto con una freccia piantata nel petto. Tutti gli indizi portano Batman sulle tracce della Cacciatrice ma... il Cavaliere Oscuro sta seguendo la pista giusta? In questo volume, Greg Rucka (Gotham Central, 52: La Bibbia del Crimine) e Rick Burchett (Batman Adventures) presentano una storia dedicata all'ultima superstite della famiglia Bertinelli, che dovrà riabilitare il proprio nome con l'aiuto del Question originale, mentre ripercorre i momenti cruciali del suo tragico passato.

Recensione di Elena Pizzi: http://www.dcleaguers.it/recensioni/batmanla-cacciatrice-sangue-chiama-sangue/

-----------------------------------

Ovviamente, visto l'autore, lo prendo, anche se di sicuro non è una storia indimenticabile. Vi saprò dire.  :sisi:


Una mela al giorno...

Slask

essendo completista, prendo sicuramente, anche se finora non ne ho mai sentito parlare..


Frank Miller

Provo a prendere solo perchè lo dice la gatta, perchè c'è il suo cinghiale e perchè non ho molto altro in lista al momento!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Selina Kyle

Citazione di: Frank Miller il 27 Marzo 2010, 12:19:02
Provo a prendere solo perchè lo dice la gatta, perchè c'è il suo cinghiale e perchè non ho molto altro in lista al momento!

:D

Guarda che io non ho ancora esternato il mio parere, se poi non ti piace non prendertela con me. :lolle: 
Comunque il volume (cartonato) pare curato e ben fatto  :sisi:


Una mela al giorno...

Frank Miller

Citazione di: Selina Kyle il 27 Marzo 2010, 13:02:16
Citazione di: Frank Miller il 27 Marzo 2010, 12:19:02
Provo a prendere solo perchè lo dice la gatta, perchè c'è il suo cinghiale e perchè non ho molto altro in lista al momento!

:D

Guarda che io non ho ancora esternato il mio parere, se poi non ti piace non prendertela con me. :lolle: 
Comunque il volume (cartonato) pare curato e ben fatto  :sisi:
Tranquilla! :lol:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Selina Kyle

Il "problema" mi pare che siano i disegni, piuttosto anonimi, ma credo fosse una caratteristica delle testate di Batman di quel periodo, da Cataclisma/Terra di Nessuno in poi.


Una mela al giorno...

Dean Winchester

Tendo a prendere un pò di tutto, visto che anche io sono un completista, però per questa volta passo, la Cacciatrice non mi è mai interessato come personaggio, è così inutile...e non solo lei...

rplant

Letto ieri sera. A parte i disegni mediocri, la storia a sfondo mafioso di Rucka non si può definire brutta, ma direi anche che se non l'avessi letta non mi sarei perso nulla. Insomma "carina ma evitabile" è forse l'appellativo che calza meglio, di certo non vale 15 euro, considerando che l'autore in questione ha scritto di meglio (perchè poi abbiano fatto addirittura il cartonato per una storia minore con questi disegni non me lo spiego). L'edizione Planeta sembrava ben fatta fino a che mi sono imbattutto nel classico baloon rimasto in spagnolo, il che mi ha un po' adirato visto che di solito per i cartonati a questo prezzo fanno più attenzione. Insomma in definitiva non mi sento di consigliare questo volume, a meno che siate dei fan sfegatati di storie di mafia o del personaggio ribelle della Cacciatrice

Selina Kyle

Rplant è una certezza: compra tutte le uscite batmaniane e le legge sicuramente prima di me :lolle:


Una mela al giorno...

rplant


Guardiano della Notte

Citazione di: rplant il 31 Marzo 2010, 10:59:37
sono un bat-rincoglionito!  :blink:

sei la nostra salvezza (e quella della planeta)  :ahsisi:

godo nell'aver passato per aumentare il fondo cassa fumettoso  :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Frank Miller

Preso.
Leggerò più avanti. L'edizione Planeta a prima impressione è ottima, come del resto tutte le sue uscite cartonate. Però, per una storia di questo spessore era certamente meglio un TP economico!
Comunque Gatta, la costolina viola è notevole! :asd:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Slask


Cappellaio Matto

Helena, ti confesso che da Rucka mi sarei aspettato di più  -_-
A parte la storia (non è che poi abbia rivoluzionato così tanto, da rilanciarlo davvero, il background del personaggio...) mi ha più che altro interessato il suo modo di descrivere il "fenomeno mafia". Ammetto però di averlo trovato, in un paio di punti, piuttosto chino al luogo comune (l'inizio, le prime vignette, mi hanno proprio fatto storcere il cappello  :sisi:).
Per cui, una storia ni.