News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.9: Ali da Rapace - di T. King, AA.VV.

Aperto da Azrael, 19 Giugno 2019, 11:15:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Vero di cazzotti ne vediamo tanti nei fumetti, ma qui ci sono un paio di sequenze che riescono a colpire anche il lettore... :ahsisi:

Azrael

Batman 58, Batman 321, Detective Comics 500

Tutti bei albi.
Vorrei averla vista questa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:lolle:

La storia di Lein sul Joker e' sempre bella da leggere :wub:

Molto dark quella di solo due pagine :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



BATMAN N.61

di Tom King, AA.VV.
Contiene: Batman 60
16,8x25,6, S, 96 pp, col.
€ 5,50

Il Pinguino ha deciso di allearsi definitivamente con il Cavaliere Oscuro, ma come reagirà Bane?

All'interno dell'albo troverete anche il terzo inserto mensile dedicato ai maggiori autori che hanno lavorato su BATMAN, per festeggiare gli ottanta anni del Cavaliere Oscuro. Una storia classica di GENE COLAN con protagonista Man-Bat, uno dei personaggi più tragici della galleria di supercriminali presenti nelle avventure del Cavaliere Oscuro!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Batman #58

Molto bello e interessante questo numero.
Tutto inizia col
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Batman ignaro della cosa, seguendo il caso,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La storia speciale di Wein, Simonson e Giordano è buonissima, adoro questo Joker, sarò romantico, ma IL Joker sarà sempre questo per me. Bellissime le storie di quell'epoca.


Batman #59

Un Pinguino che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Janin sempre in formissima, con piccole trovate usate anche in Io Sono Suicida.

Arkin Torsen

#19
#58-60
Un breve arco narrativo atipico, perché i numeri non sono riuniti insieme tanto per trama quanto per il legame creato dalla poesia. Essa costituisce uno dei tre momenti da ricordare presenti nei tre capitoli, ossia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il finale dell'ultimo episodio non chiude la storia, anzi la apre a nuovi risvolti inquietanti.
King mostra molte cose in queste pagine, da un Batman scosso al cambio di prospettiva di Jim, passando per le vicende amorose del Pinguino e le pantomime di Bane. È tutto collegato, è evidente.
Janin mi è piaciuto più del solito, perché il suo tratto è più definito e meno impersonale. Fornes è ancora più sorprendente: ricorda sia Lee Weeks che Mazzucchelli! Bravo!
Voto 7,5.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

attitude

Batman #58-60 - The Tyrant Wing

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

katzenberg

#60

Batman furioso.
Probabilmente lui che è il miglior detective al mondo sente di sapere la verità ma il fatto di non poterla dimostrare lo fa impazzire.
L'ultima pagina mi ha lasciato di stucco, nonostante sapessi che quel personaggio sarebbe prima o poi arrivato.
Poi, rileggendo il faccia a faccia tra Alfred e il Pinguino posso dire di aver finalmente capito per un attimo perché qualcuno ha iniziato a detestare lo stile di King.
Ma non c'è niente da fare, io lo adoro.

Voto:8

HCPunk

Letto #58 - #59

Nelle parole del Pinguino si capisce il macello che ha Bruce in testa, secondo King. L'amore fa molti danni e in questi due numeri si vede bene.
Un po' di didascalie da leggere..ma King fa così..
Sullo sfondo (e nella seconda parte principalmente) torna Bane e si prepara il terreno per il suo futuro ruolo di dominatore di Gotham.
Chissà poi se quel
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
a Gordon resterà senza conseguenze..

Comunque è sempre bello vedere Bats perdere il controllo.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Azrael

Batman 59-60

Nel #59 si tocca l'apice.
Bane e' un maestro, vorrei tanto capire
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La pagina finale del #60 e' da brividi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

nickorso90

#58-60

Mi è piaciuto molto questo arco narrativo che di conclusivo ha poco, dato che apre le porte a molte altre situazioni specialmente dopo le ultime pagine nella bat-caverna.
La notizia che porta il Pinguino non fa altro che logorare la psiche di Bruce, già al limite dopo gli ultimi eventi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
tutti si spezzano prima o poi, non solo nella carne ma anche nello spirito e infatti vediamo dopo molto tempo un Batman smarrito che fa uso di una violenza vuota e fine a se stessa per ottenere risposte.
Anche se ora conosce il suo nemico, il suo piano gli è sconosciuto ed è ben lontano da poterlo sconfiggere...anzi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
lo sta distruggendo pezzo dopo pezzo e anche la fiducia della gente comincia a venir meno   :sisi:

Voto 8+

Cosmonauta

Batman #60

Terza e ultima parte di Ali da Rapace.
Dopo che Pinguino ha riferito a Batman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Gordon ormai pare totalmente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il finale poi è un pugno in pieno volto per il lettore, mentre Pinguino e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In questi archi narrativi post Matrimonio, abbiamo visto un Batman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voto singolo all'arco narrativo 7.5

HCPunk

Letto #60

Numero che presenta due colpi di scena!

Il primo, diciamo "leggerino" con Gordon che ormai ne ha piene le tasche di avere a che fare con un Bats un po' troppo oltre la legge. Ma era palese che sarebbe arrivato al limite, visti i numeri passati.
Cerca di tenere a freno un Batman che ormai vuole dimostrare solo a se stesso di essere ancora il migliore a risolvere un caso, ma ha di fronte un Bane parecchio furbo e tenace (ammetto che King lo sta gestendo bene)

Il secondo colpo di scena, nel finale, è quello più potente! E qui King ha tutta la mia attenzione.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :clap:

Qua si cambia registro mi sa!  :ahsisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


EMC2

Sono in recupero di Bat per onorare la nuova gestione Panini, e devo dire che il mini arc 58-60 mi ha convinto tantissimo :w00t:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Come sempre le parti che preferisco di King sono quelle riflessive, in questo caso utilizzando il Pinguino ed Alfred. Saranno gusti, ma io davvero non capisco come sia possibile che King in USA sia odiato :ph34r:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Hugostrange70

Bellissimo questo arc :w00t: finalmente alcuni nodi stanno venendo al pettine  :sisi: adesso stiamo capendo chi c'è dietro a tutto quel che è accaduto ultimamente. Un batman furioso che ormai ha capito tutto ma non riesce a dimostrarlo. Bellissima la sequenza dove
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e massacra di botte tutti i super criminali che gli capitano a tiro :asd:l ultima pagina poi ha tutta la mia attenzione  :burnes: le cose sembrano farsi molto interessanti  :sisi:

Penny-uno

Concordo, bell'arc narrativo che ci propone un Batman che, travolto emotivamente, si fa più oscuro e violento. Un po' come nelle storie post-morte di Jason, ma qui le scene sono più crude.

Nell'ultima parte mi è piaciuta l'alternanza di disegnatori tra Janin e Fornes. Fornes nelle sue parti mi ha richiamato alla mente i disegni di Mazzucchelli di Anno uno.