News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.7: Il Matrimonio - di T. King

Aperto da Azrael, 06 Dicembre 2018, 01:34:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Letto il #50

E ti pareva
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tutto sto giro per nulla.
Almeno siamo arrivati ad un punto nella vita di Bruce
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
,vuole essere felice e vuole finalmente andare avanti.
Durerà poco..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Illmatic

L'ho letto oggi, in originale.

Dunque, la prima storia, quella con Booster Gold, è carina.
Anche se
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nella storia successiva, abbiamo un Joker caratterizzato benissimo, a mio parere.
La storia in sè è, in fondo, un lungo dialogo. Scritto molto bene, però.

Ma il punto dolente è la storia del matrimonio...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

nickorso90

Leggendo i numeri precedenti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Dovevano partire con presupposti e storie diverse per giungere a un risultato positivo

Hugostrange70

Letto il miniarc il dono, numeri americani dal 45 al 47,dopo alcuni numeri un po soporiferi ecco finalmente una storia che mi è piaciuta tanto, queste storie di universi alternativi se fatte bene, sono una vera goduria per me  :sisi:. Booster gold vuol fare un regalo di matrimonio a Bruce, ma cosa regalare? All inizio ero un po smarrito non riuscivo a capire dove king volesse andare a parare, ci troviamo in un universo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
davvero un ottima storia, con umorismo e azione dosate ottimamente. Belli i disegni di Tony Daniel.

Hugostrange70

Letto il testimone di nozze numeri 48-49 americani, entra in scena il joker e quando c'è il joker l aspettativa cresce tanto. Due numeri con poca azione e tanti dialoghi, king ci mostra le sue personali versioni del joker e di catwoman. Sinceramente a me queste storie così chiamiamole intimiste e psicologiche che scrive king dopo un po mi annoiano, preferisco un mix di azione e introspezione ma king a volte esagera con la seconda opzione. Spero nei prossimi numeri  :sisi:

Hugostrange70

Finalmente ci sono arrivato anche io, letto il matrimonio di batman e catwoman, un numero scritto davvero bene e che mi ha riconciliato con Tom King. Bellissimi i dialoghi che ho apprezzato tanto, e quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ecco le parole pronunciate da Bruce ad Alfred, mi ha quasi commosso  :cry:. E poi tutte quelle citazioni, stanza englehart, stanza Conway, salone fox, O'Neil Avenue, Kane plaza ecc. Ecco ad un vecchio lettore come me hanno fatto effetto  :asd: certo il famoso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma questo era largamente prevedibile. Ultima annotazione per i disegni con un cast davvero stellare  :w00t: con alcuni tra i migliori disegnatori di batman dagli anni 70 ad oggi.

Penny-uno

Citazione di: Hugostrange70 il 19 Novembre 2020, 14:19:25
Letto il miniarc il dono, numeri americani dal 45 al 47,dopo alcuni numeri un po soporiferi ecco finalmente una storia che mi è piaciuta tanto, queste storie di universi alternativi se fatte bene, sono una vera goduria per me  :sisi:. Booster gold vuol fare un regalo di matrimonio a Bruce, ma cosa regalare? All inizio ero un po smarrito non riuscivo a capire dove king volesse andare a parare, ci troviamo in un universo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
davvero un ottima storia, con umorismo e azione dosate ottimamente. Belli i disegni di Tony Daniel.
Concordo pienamente, questo what if è piaciuto molto anche a me, anche se la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


L'arc "Il testimone di nozze" per me è una chicca, Joker trascina Bats e Catwoman al suo livello, in una serie di dialoghi non sense che sono veramente geniali, mi ha divertito molto!

Il matrimonio: per me è stata una delusione totale. :nono: Non tanto per il fatto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
quanto per la pesantezza della storia. Pagine e pagine a parlare degli occhi, va bene un pò, ma alla lunga è noiosissimo. L'unica scena che salvo è quella con Bruce e Alfred che ha quasi commosso anche me.

Hugostrange70

Si hai ragione, infatti nei miei commenti ai vari numeri l ho anche scritto, king è uno scrittore di razza  :sisi: però certe volte dovrebbe frenarsi un po. Alle volte può risultare pesante leggere tre o quattro capitoli senza che la storia avanzi realmente, però capisco anche che a molti questo modo di scrivere possa piacere molto  :sisi:

Cosmonauta

Alla fine ALfred per Bruce è un padre e lui un figlio, cosa che sanno tutti, ma quando vengono fuori i loro sentimenti è sempre commovente il bene e il bisogno che ognuno ha dell'altro. Perchè Bruce ha perso i genitori, ma anche Alfred ha perso degli amici di una vita.

Hugostrange70

La scena con Alfred è stata fantastica, mi ha davvero emozionato  :cry:

Azrael


Batman Vol.7: Il Matrimonio
DC Rebirth Collection


Autori: Tom King, Mikel Janín, Tony S.Daniel
17x26, C., 176 pp., col.|21€
Contiene: Batman (2016) #45/50, DC Nation #0
DC PANINI COMICS

• Batman e Catwoman: avversari, alleati, amanti.
• Finalmente i due hanno dichiarato i propri sentimenti...
• ...e Gotham City è pronta per il matrimonio del secolo!
• Peccato che i guai siano all'orizzonte, grazie a Booster Gold e, soprattutto, Joker!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Bè, avete già detto tutto... ottime storie!
Direi che King cerca di costruire e mostrarci in che "labirinti-prigioni-mentali-meta editoriali" (non so come altro spiegarlo) siano incastrati questi personaggi.
Lo fa con tre storie che in sostanza portano allo stesso risultato: che questi personaggi non possono cambiare ne essere cambiati.   
Sicuramente un pò di critica c'è...

Buona la storia con Booster, vi consiglio la sua serie regolare di qualche tempo fa.
Si vede che King è andato a ripassarla (la stavo giusto rileggendo qualche giorno fa... sempre maldestro  :asd: )

Joker sempre frustrante e contorto, ma non poteva mancare...

Molto toccante e pieno di grandi artisti il numero 50  :clap:

Svarione della panini per la variant che chiude il volume, assegnare a Jim Lee una Variant di Jae Lee non si fa   :noo:  :lolle:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Chocozell

Faccio un piccolo sunto delle mie impressioni della run di King fin qui (specificatamente, fino al numero 48):
Una run partita molto bene e che mi piace come sta proseguendo. Mi è piaciuta fin da subito con la saga "Io sono Gotham". Poi è proceduta sempre su un livello più che soddisfacente. La parte che mi è piaciuta meno è stata la guerra tra Joker e l'enigmista, per due motivi:
-Questa continua necessità di ogni autore di voler affondare le mani nella mitologia batmaniana e scrivere una storia ambientata nel passato (vedasi anche il pessimo Anno Zero), quasi a voler lasciare una traccia indelebile(Mi dispiace, non siete né Miller né Loeb/Sale :P *)
-L'ho trovata fondamentalmente inutile. Capisco il voler umanizzare Batman, con il fallimento finale dei suoi propositi (salvati dal Joker lolù), ma imho non ha dato niente effettivamente al ciclo. Ci fosse stato o no, sarebbe rimasto tutto uguale. Tra le altre cose non la trovo una colpa così grande il voler cedere ai propri istinti, soprattutto alle prime armi. Mi è piaciuta però la parte su Kiteman, molto.
I disegni in stile grafica PS2 non mi sono piaciuti. Infatti quando vengono riproposti anche più avanti, mi sono ancora un po' indigesti.

La mini su Booster Gold mi è piaciuta, ma perché sono fan del personaggio. E' così umano e il suo rapport con Ted Kord mi è sempre piaciuto. Anche il suo essere ancora dispiaciuto della sua morte dopo tutto questo tempo. E' un personaggio molto bistratto :/






*qui però c'è una cosa da dire. Miller e il Duo non hanno scritto una storia ambientata nel passato, ma hanno scritto una storia. Che poi sia "il passato" di Batman, lo è per altri motivi. Snyder prima e King ora (ma così come qualcun altro che ora non mi viene in mente) invece, hanno scritto storie a mo' di flashback.
Firma.png