News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.7: Il Matrimonio - di T. King

Aperto da Azrael, 06 Dicembre 2018, 01:34:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

#90
Letto il #48 e #49 (USA)

Due ottimi numeri in cui tramite il Joker vengono analizzati Batman e il Joker stesso, nel modo più classico possibile.
Il Joker che scherza e gioca con Batman, fino all'arrivo di Selina dove c'è un confronto crudo e realistico tra i due, dove il Joker le racconta cosa fa, perchè lo fa e quello che potrebbe fare senza Batman e quale sarebbe il risultato se lei, lo rendesse finalmente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Gli omaggi a The Killing Joke poi non mancano, dalla via Bolland alla scena della risata con abbraccio tra i due.


Letto il #50 (USA)

Anzi, sarebbe più esatto dire "riletto" visto che lo lessi in originale già al tempo d'uscita per la troppa curiosità.
Un numero che con tanti artisti ai disegni rende omaggio alla coppia Batman/Catwoman, dove però la storia riprende abbastanza dagli avvenimenti dell'ultimo numero, Selina pare essere stata toccata nel profondo dalle parole del Joker e la sua amica di una vita Holly
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sembrebbe finita così, nel modo più banale possibile, ma l'ultima pagina mostra in modo chiaro e deciso che dietro a tutto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Se dovessi fare un'analisi personale, come scrissi in un precedente post, a King e alla DC è mancato il coraggio, non hanno avuto veramente l'onore di agiare e dare uno sviluppo al personaggio che manca da tanti, troppi anni, ma voglio andare oltre, voglio provare a credere che non sia veramente così, probabilmente mi illuderò, ma la speranza è l'ultima a morire.

Metto tutto in Spoiler, anche se è un ragionamento e basta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voto all'arco narrativo 8.5

H-El

#91
Letto fino al #51

Sara anche Filer ma la storia con Booster è l'ennesimo sconvolgimento narrativo di King, crea un episodio che sembra aprire ad una saga che potrebbe durare anche dieci numeri invece lui no, in pochi atti riesce a spiegare tutto, senza bisogno di giri di parole o scene inutili, il lettore del 2019 ragiona più velocemente e credo che King sia l'unico ad essere addirittura più veloce del lettore , non fai a tempo a pensare ad una conclusione che lui subito te la presenta

Queste saghe ci fanno vedere Batman come un fumetto che dopo anni di avventure , vittorie e tragedie non ha bisogno di temi scontati o cose già viste, mette nel calderone tantissimi ingredienti e ce li fa assaporare uno ad uno

Il testimone di nozze è un altro capolavoro,

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

è il Batman moderno , quello che tutti i lettori di fumetti meritano !!

Il matrimonio ...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voti

Il Dono : 8
Il testimone di nozze : 10
Il matrimonio : 9 e mezzo ( mezzo punto in meno perché hanno ripetuto un po' troppo le parole su tavole  magnifiche, da ammirare così come erano)

Disegni : 9!!!



Noiro

Io sto rileggendo i primi numeri, e devo dire che fin dall'inizio Bruce, anche prima che entri in gioco Selina, sembra perennemente frastornato dagli eventi che gli capitano attorno.
Mentre in detective comics c'è questo motto che Batman vuole stare da solo ma ha bisogno di una famiglia.
Noiro-orioN

Amazo

Citazione di: Orion il 09 Marzo 2019, 15:35:15
Mentre in detective comics c'è questo motto che Batman vuole stare da solo ma ha bisogno di una famiglia.
Che personalmente è più vicina alla mia idea del personaggio. Infatti considero Detective Comics anni-luce più avanti della serie di King

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

overminder78

avevo smesso di comprare Batman da mesi (limitandomi solo alle Rebirth Collection) ma incuriosito dal volume "Il matrimonio" ho recuperato gli spillati contenenti la medesima run...
:nono: arco narrativo davvero inutile, per le mie corde addirittura eccessivamente melenso... più cresco e più mi rendo conto che non ritroverò più la qualità di una volta nel fumetto supereroistico
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Amazo

Citazione di: overminder78 il 16 Marzo 2019, 11:46:25
... più cresco e più mi rendo conto che non ritroverò più la qualità di una volta nel fumetto supereroistico
No, dai, questo no. Anche solo in casa DC ci sono svariate serie di alta qualità. Per quanto riguarda Bats, ti consiglio la lettura di tutto il ciclo di Detective Comics Rebirth, tuttora in corso. Anche All-Star Batman è una serie niente male. King lo preferisco di gran lunga su Mister Miracle. Proprio oggi ho finito di leggere Nessuna Giustizia, e devo dire che l'ho trovata una storia dal sapore molto classico. La serie migliore per me attualmente è Cappuccio Rosso e i Fuorilegge. Poi se guardi a serie fuori continuity la serie di Injustice per me entra di diritto fra le più riuscite riletture dei personaggi mai fatte.
Dato che parli di "fumetto supereroistico", non posso non citarti anche roba Marel attuale/recente. Le serie principali del Fresh Start sono un ottimo ritorno al passato, e ogni testata ha un suo spirito che la contraddistingue dalle altre. Se guardi indietro, il Silver Surfer di Dan Slott, o anche Superior Spider-Man, sono fra i cicli più appassionanti che abbia mai letto.
Perdonate se sono andato leggermente off-topic, ma era proprio per dire che sì, la qualità c'è ancora. Basta cercarla. Se scorri su nel topic anche io ho espresso dissenso per questo ciclo di Batman, e okay siamo anni-luce distanti da -per dire- HUSH. Però stiamo parlando di una serie su tipo 50 e passa che vengono pubblicate.

Cosmonauta

Per me le serie buone ci sono ora come c'erano al tempo, ci sono serie orrende, come c'erano al tempo.
Solo che del passato si tende sempre a ricordare più le storie belle, magari quelle 4-5 run strpitose uscite nell'arco di 30-40 anni però.
Inoltre la nostalgia come dice anche Arkin è canaglia, quando si hanno 16-20-25 anni e si gustano le cose, vengono poi ricordate con un altro fascino quando si hanno 30-35-40 anni

Il Batman di King è in parte vero che col Matrimonio alla fine per ora
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma è una run ancora in corso, potrebbe cambiare tutto, lo sapremo solo alla fine della gestione di King dove si tireranno veramente le somme e le cose ad ora dubbiose, potranno diventare ottime, oppure chissà, risultare ancora più insulse.

katzenberg

Ci sono ancora oggi molti ottimi fumetti supereroistici, e Batman di King è uno di questi.

Arkin Torsen

Citazione di: katzenberg il 16 Marzo 2019, 17:08:31
Ci sono ancora oggi molti ottimi fumetti supereroistici, e Batman di King è uno di questi.

:quoto: :ahsisi: :clap:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Noiro

Citazione di: katzenberg il 16 Marzo 2019, 17:08:31
Ci sono ancora oggi molti ottimi fumetti supereroistici, e Batman di King è uno di questi.

Più che altro può non piacere il modo in cui King sta raccontando Batman, decisamente distante dall'Oltreuomo illuminato di Miller e simili.

E' palese che King sia più a suo agio con personaggi chiacchieroni, ma trovo comunque interessante il suo incappucciato nero.
Noiro-orioN

overminder78

Citazione di: Orion il 17 Marzo 2019, 10:57:37
Citazione di: katzenberg il 16 Marzo 2019, 17:08:31
Ci sono ancora oggi molti ottimi fumetti supereroistici, e Batman di King è uno di questi.

Più che altro può non piacere il modo in cui King sta raccontando Batman, decisamente distante dall'Oltreuomo illuminato di Miller e simili.

E' palese che King sia più a suo agio con personaggi chiacchieroni, ma trovo comunque interessante il suo incappucciato nero.

non è per questo. Gli alti e i bassi ci sono sempre stati. E' che tutto ormai mi sa di già letto... sarà che a 40 anni non mi meraviglio più di molto e tutto quello "prima" mi appare migliore?
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Cosmonauta

Citazione di: overminder78 il 17 Marzo 2019, 19:44:36non è per questo. Gli alti e i bassi ci sono sempre stati. E' che tutto ormai mi sa di già letto... sarà che a 40 anni non mi meraviglio più di molto e tutto quello "prima" mi appare migliore?

È probabile, ma non del tutto.
Nel senso che anch'io ad esempio con film et simili, mi capita di preferire quelli della mia epoca, ma perchè hanno uno stile più vicino a me, alla mia filosofia a come sono cresciuto, coi fumetti è lo stesso. Poi coi supereroi, più sali e hai letto, più bene o male le hai viste tutte e a volte sono cose che si ripetono solamente da un'alta angolatura.

Io che sto leggendo in questo periodo l'Hulk di David e ho letto qualche anno fa tutti gli X-Men di Claremont (che voglio rileggere in questo periodo e rivivere ancora), ho trovato storie prima di me, ma che paragonate a quelle del mio periodo o attuali, sono (a mio parere) nettamente superiori come stile, trame, sottotrame, importanza dei comprari, dei rapporti tra personaggi, ecc

Col Batman di King siamo lì, per uno che ha letto 30-40 anni di storie è qualcosa di già visto in parte e per questo secondo me era la volta buona per fare un passo avanti e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ryo Narushima

Per me dipende dalla qualità. Ho letto nel 2018 contratto con dio e l'ho adorato, così come ho letto grandi classici solo qualche anno fa e mi sono piaciuti lo stesso. Di Batman ci stanno storie vecchie che non mi sono piaciute, così come storie più recenti che lo stesso non mi hanno detto niente. E non conto gli indipendenti, che se prendiamo un Blast, Deadlly Class, Vision o Babylon abbiamo riflessioni da qui fino al 2030.

Media come videogame e cinema già hanno subito dei cali più vistosi, ma parliamo d prodotti che muovono masse e soldi molto più grandi. Anzi citando proprio Deadly Class ''un media si rovina quando ci arrivano dentro pure quelli che non ci capiscono niente. Moda e passione viaggeranno sempre su binari opposti.''
''Perché così ho scelto''