News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.7: Il Matrimonio - di T. King

Aperto da Azrael, 06 Dicembre 2018, 01:34:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Arkin Torsen il 26 Febbraio 2019, 21:59:07
Secondo me può tranquillamente sposarsi, continuare a essere Batman lavorando da solo, semplicemente con un approccio diverso. Dopodiché, passati due o tre anni di pubblicazione, si può fare in modo (ci sono tante possibilità) di far tornare Bruce single.

Si, su quello io sono d'accordo, il discorso mio era piu' se vogliamo dire razionale.
Poi per me puo' sposarsi e rimanerci come Clark/Lois. Ma non sarebbe piu' il Batman che abbiamo imparato a conoscere. Credimi, le motivazioni fanno assai.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Eh, infatti. Quando parlo di approccio tengo conto anche del tuo discorso. Però è Batman, ha mille problemi, si fa mille paranoie, troverebbe motivazioni diverse, farebbe piani diversi, agirebbe in modo diverso. Magari pianificherebbe ancora di più, aprirebbe di più alla collaborazione con gli altri, affidando loro le missioni più sicure, dopo aver studiato la situazione.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

Vedremo, secondo me
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Ti dico la verità: non so cosa aspettarmi. Ed è una bella cosa per me.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Noiro

Citazione di: Azrael il 26 Febbraio 2019, 22:21:30
Vedremo, secondo me
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Che infatti è quello che penso io.
Oppure la si butta su DC 1000.

Ma è stato tutto troppo gonfiato per finite in un ripensamento.

Oppure King frega tutti e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Noiro-orioN

Azrael

Citazione di: Arkin Torsen il 26 Febbraio 2019, 22:40:18
Ti dico la verità: non so cosa aspettarmi. Ed è una bella cosa per me.

Sicuramente.

Citazione di: Orion il 26 Febbraio 2019, 22:44:25
Citazione di: Azrael il 26 Febbraio 2019, 22:21:30
Vedremo, secondo me
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Che infatti è quello che penso io.
Oppure la si butta su DC 1000.

Ma è stato tutto troppo gonfiato per finite in un ripensamento.

Oppure King frega tutti e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Escludo completamente queste ipotesi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ryo Narushima

La vera chiusura di questa faccenda è arrivata nel Testimone di nozze. King in questi 50 numeri ha messo alla prova l'introspezione del personaggio di Bruce. La sua alla fine è stata solo un'illusione, e il messaggio di Joker è stato chiaro: noi cattivi, più di tutti, abbiamo bisogno di Batman, quindi non potete portarcelo via da quella dimensione oscura che lo rende il personaggio che è. Bruce ci ha provato, in questi capitoli si è interrogato spesso sulla felicità, e ha capito che la sua vera maschera ormai è proprio quell'illusoria speranza di poter vivere finalmente felice, dimenticando quell'orfano che non ha mai accettato la perdita.

Bruce Wayne è Batman, e non il contrario, ed il percorso di King coincideva proprio con questo concetto. Non portateci via Batman, sennò nessuno potrà più fermare la nostra pazzia. Una meravigliosa cornice all'eterna lotta tra il crociato e i suoi più acerrimi nemici.
''Perché così ho scelto''


Cosmonauta

#82
Il problema è lo status quo, in personaggi come Batman è troppo pesante, ormai l'essenza di Batman è quella che conosciamo tutti,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
[/Spoiler]

Onestamente? Non c'ho mai creduto e purtroppo questo fa capire quanto coraggio sarebbe servito alla DC. L'unica speranza era che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Poi magari alla fine King mi sorprenderà, ma dubito che a fine run, quando deve arrivare un nuovo scrittore, possa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Comunque se avete letto l'Annual #2 di King su Batman, non dimenticate come finisce il tutto in un futuro tra Bruce e Selina. Quello è il vero finale di Batman per King.

Amazo

Citazione di: Arkin Torsen il 26 Febbraio 2019, 21:59:07
Secondo me può tranquillamente sposarsi, continuare a essere Batman lavorando da solo, semplicemente con un approccio diverso. Dopodiché, passati due o tre anni di pubblicazione, si può fare in modo (ci sono tante possibilità) di far tornare Bruce single.
Tipo che fa un patto con Mefisto col papà di Raven...  <_<

Noiro

Citazione di: Amazo il 27 Febbraio 2019, 21:35:05
Citazione di: Arkin Torsen il 26 Febbraio 2019, 21:59:07
Secondo me può tranquillamente sposarsi, continuare a essere Batman lavorando da solo, semplicemente con un approccio diverso. Dopodiché, passati due o tre anni di pubblicazione, si può fare in modo (ci sono tante possibilità) di far tornare Bruce single.
Tipo che fa un patto con Mefisto col papà di Raven...  <_<

Ecco, questa è una delle più grandi stronzate della Marvel, visto che Peter è da anni che è visto come un uomo sposato e MJ è un personaggio fondamentale per l'arrampicamuri.

Allo stesso modo sarebbe un grande errore, nel caso in cui questo fatidico matrimonio si farà o no, togliere Alfred dalla vita di Batman.

Noiro-orioN

Arkin Torsen

E cosa c'entra togliere Alfred col matrimonio di Batman? :hmm:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Noiro

Citazione di: Arkin Torsen il 27 Febbraio 2019, 21:55:04
E cosa c'entra togliere Alfred col matrimonio di Batman? :hmm:

Con l'arrivo di MJ, si era allontanata Zia May da Peter. Sia perchè andava ricoprire lo stesso ruolo di famiglia dell'uomo ragno, sia perché aggiungeva pure la parte di conforto per Spiderman.

Alfred è molto più spalla di conforto di Bruce di quanto mai potrebbe essere Selina, sia per carattere che per logistica.
Noiro-orioN

Arkin Torsen

E proprio in virtù del tuo ragionamento togliere Alfred con c'entra nulla col matrimonio. Soprattutto dopo l'abbraccio mostrato da King nel #50 americano.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

#88
Letto il #46 (USA)

Seconda parte de "Il Dono", se nel numero rpecedente si intuiva che Booster avesse fatto una 'azzata, qua ne abbiamo proprio la conferma TOTALE.
Prima insiste liberando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La solita ironia e irriverenza di Booster qua sparisce e lascia posto ad una versione abbastanza impanicata, ed anche a ragione! Un folle, anche perchè dovrebbe essere il primo a conoscere il rischio di questi sbalzi spazio-temporali.

I disegni di Daniel sono sempre eccezionali, alla fine non ci si può aspettare che meraviglia da uno degli allievi del Maestro Jim Lee.


Letto il #47 (USA)

Questa seconda parte de "Il Dono" non mi ha fatto impazzire, l'ho trovato abbastanza frettoloso e anche un po' banale nella sua conclusione.
La prima parte l'avevo trovata più originale e interessante, invece alla fine della storia rimane abbastanza poco. Un Booster più beota del solito e poco più. I risvolti sulla persona di Bruce e Selina sono pressochè nulli.

nickorso90

#49

Numero stupendo, in questo faccia a faccia tra Joker e Selina, King riesce a carpire perfettamente l'essenza non solo di Batman ma anche quella della sua nemesi.
Capiamo lo scopo del Joker e la sua paura derivante da questo matrimonio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quanto avviene nel finale si capisce leggendo il numero successivo, Batman non sa lo scopo del Joker ma crede non l'abbia ottenuto, ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


#50

Arriviamo al tanto atteso matrimonio e per una volta come c'era da aspettarsi non ci sono super minacce alla porta da sventare, la cosa si svolge su ambito molto umano.
Avere dei dubbi è perfettamente normale prima delle nozze e in tal senso questo numero analizza la natura di questi due personaggi perché non è solo un problema per Batman ma anche per Catwoman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima, King esamina gli animi di questi due personaggi per giungere ad una verità
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La figura di Batman è probabilmente cristallizzata nell'immaginario comune e forse sarebbe servito più coraggio da parte della DC o più probabilmente non era questo lo scopo finale....a fine run di King credo che potrò valutare in maniera più adeguata questo matrimonio che a livello narrativo e visivo è sicuramente eccellente ma quanto a scopo finale è un po' povero.