News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.7: Il Matrimonio - di T. King

Aperto da Azrael, 06 Dicembre 2018, 01:34:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Quando lessi questo arc a suo tempo, mi lasciò perplesso.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Logan_Legacy

Ho letto l'arc su Booster Gold e mi è piaciuto abbastanza. Certo ormai sono diversi numeri che King non fa altro che raccontare mini storie "filler" per aspettare sto maledetto #50 per il matrimonio però alla fine queste storie brevi aggiungono sempre qualche tassello e si fanno sempre leggere quindi non posso che essere soddisfatto.
 


Azrael



BATMAN N.50

di Tom King, AA.VV.
Contiene: Batman 49
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

Catwoman contro Joker! Batman è in balia del perfido Clown di Gotham City e ora tocca alla Gatta salvarlo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

nickorso90

Letto #46-47

Sin dall'inizio questo arc mi aveva lasciato perplesso e il finale non mi ha fatto cambiare idea, tutta la storia del dono perfetto come regalo di nozze da parte di Booster Gold ha un che di assurdo.
King ha preso questo personaggio e l'ha piegato per i suoi fini rendendolo di fatto un imbecille sconsiderato....più del dovuto si intende  :asd: e purtroppo non è la prima volta che succede.
Alla fine tutto ritorna alla normalità com'è prevedibile, ma la storia lascia un senso di vuoto piuttosto fastidioso (in genere i filler di King li gradisco molto)

Robin

#34
scusate avrei una domanda Alert Spoiler, e' post-matrimonio:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

@Robin, non puoi fare domande cosi senza avvisare che si tratta di avvenimenti futuri, quindi ergo Spoiler.
Per me non e' stato un problema perche' leggo USA, ma per gli altri si.
La prossima volta scrivi nel topic USA ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Robin


Arkin Torsen

#46-47
Condivido la perplessità degli utenti che hanno postato prima di me. Un arco narrativo confusionario e piuttosto fine a se stesso che salvo dall'insufficienza perché la scrittura è scorrevole, lo scenario alternativo ha comunque degli elementi interessanti e Daniel sembra essere tornato ai buoni livelli di Rip.

#48
Qui il discorso è ben diverso: ottimo capitolo, con un Joker scritto e disegnato molto bene. Stavolta Janin ha svolto un buon lavoro sul personaggio, peccato solo che il suo Batman sia così anonimo...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ryo Narushima

Letto anche io il #48 e direi che partiamo proprio alla grande. Un Joker delirante e imprevedibile, con una follia ironica sulla tragedia che ricorda un po' il pagliaccio anni 70. Janin perde qualche colpo nei volti, sopratutto con Batman che appare fin troppo anonimo.

''Perché così ho scelto''


Arkin Torsen

#49
Seconda parte ancora più bella della prima, con un King maestoso! Pagine e pagine di botta e risposta tra Selina e il Joker, due pazzi che si dicono cose da pazzi, due persone assurde che parlano di cose assurde. Fino a un certo punto. Fino a quando ognuno dà la propria interpretazione dei desideri di Batman, entrambi egoisticamente. Anche Janin se l'è cavata bene, sarà perché non si vede la faccia di Batman e perché c'è solo una donna e quindi evita il copia incolla? Può darsi...
Voto 9 a questo brevissimo arco narrativo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

#48-49

Questi mini-arc riescono molto bene a King.
Stavolta ci vuole parlare di Joker e non potrebbe farlo che attraverso due situazioni assurde e grottesche.
Il primo episodio in sostanza è quasi un monologo, mentre la seconda una conversazione svolta in una situazione quasi paradossale.
In quest'ultima viene fuori il vero timore di Joker riguardo al matrimonio ed il motivo per cui intende provare ad impedirlo ad ogni costo.
Il tipo di legame tra i due non è una totale novità ma King ha trovato il modo di raccontarlo in maniera ancora diversa.
Janin mi è abbastanza piaciuto più nel primo che nel secondo episodio dove mi è sembrato inciampare su alcuni primi piani.

Voto:8

Inoltre avrei una domanda: non sono ben riuscito ad interpretare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
...voi che mi dite?

Arkin Torsen

Io ho pensato a due motivi.

1
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


2
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

#42
Citazione di: Arkin Torsen il 06 Febbraio 2019, 14:45:08
Io ho pensato a due motivi.

1
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


2
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ci ho pensato un po' e propendo per la seconda:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Azrael



BATMAN N.51

di Tom King, AA.VV.
Contiene: Batman 50
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

Siete tutti invitati al BATRIMONIO dell'anno! Batman e Catwoman, dopo una lunga attesa, stanno per convolare a nozze e questo incredibile evento si prepara a sconvolgere gli equilibri dell'universo DC! A "celebrare" il rito saranno ovviamente lo sceneggiatore TOM KING e il disegnatore MIKEL JANIN, affiancati per l'occasione da numerose guest star d'eccezione come Tim Sale, Frank Miller, Lee Bermejo e molti altri.



BATMAN 51 – FUMETTERIA

€ 3,95

BATMAN 51 – VARIANT SAN VALENTINO

€ 5,50

In occasione di San Valentino l'eroica storia d'amore fra Batman e Catwoman raggiunge il suo apice. Proprio sul numero, in uscita il 14 febbraio, si racconta il loro tanto atteso matrimonio.

Per celebrare questo evento ripercorriamo il racconto del loro amore attraverso le più famose copertine che ritraggono insieme i due super eroi.

Una collezione senza precedenti per gli amanti del cavaliere oscuro ma anche per tutti coloro che vogliono rivivere in 7 indimenticabili ritratti la storia d'amore più POP del ventesimo secolo.

L'effetto sorpresa non può mancare quando si parla dei due super eroi, tanto meno a san Valentino. Per questo ogni albo sarà custodito all'interno di una busta chiusa non trasparente.

Le cover saranno distribuite secondo le seguenti proporzioni:

- 1/5 Variant Neal Adams

- 1/5 Variant Jimenez

- 1/5 Variant Guillem March

- 1/6 Variant Tyler Kirkham,

- 1/9 Variant Mark Brooks

- 1/18 Variant Jim Lee
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

bogedypeak67

Citazione di: katzenberg il 06 Febbraio 2019, 15:40:11
Citazione di: Arkin Torsen il 06 Febbraio 2019, 14:45:08
Io ho pensato a due motivi.

1
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


2
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ci ho pensato un po' e propendo per la seconda:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tristemente ma penso sia più possibile la tua seconda ipotesi

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

DARKSEID IS