Autore Topic: Batman Vol.7: Il Matrimonio - di T. King  (Letto 10642 volte)

Offline HCPunk

• X-Men
  • *
  • Morrison sotto falso nome
    • mike_bonzo Instagram
Re:Batman Vol.7: Il Matrimonio - di T. King
« Risposta #120 il: 19 Aprile 2019, 21:00:05 »
  • Letto il #50

E ti pareva
    Spoiler  :
    niente matrimonio.
    Tutto sto giro per nulla.
    Almeno siamo arrivati ad un punto nella vita di Bruce
    Spoiler  :
    (anche se dall'ultima pagina mi sa che si tornerà indietro..con tutti quei criminali che ci hanno messo lo zampino)
    ,vuole essere felice e vuole finalmente andare avanti.
    Durerà poco..
    Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Offline Illmatic

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #121 il: 26 Maggio 2019, 19:34:46 »
  • L'ho letto oggi, in originale.

Dunque, la prima storia, quella con Booster Gold, è carina.
    Anche se
    Spoiler  :
    francamente mi sembra esagerato che senza Batman il mondo diventi così folle; soprattutto, a me piace vedere i nemici freak come reazione a Batman, quindi io avrei immaginato una Gotham dominata dalla mafia, più che dai freak, senza aver mai avuto il Joker, per dire

Nella storia successiva, abbiamo un Joker caratterizzato benissimo, a mio parere.
    La storia in sè è, in fondo, un lungo dialogo. Scritto molto bene, però.

Ma il punto dolente è la storia del matrimonio...
    Spoiler  :
    ...mancato.
    Che occasione persa! Sarebbe stato bello vedere delle storie con un batman sposato. Catwoman si fa convincer dal discorso assurdo del Batman felice che non sarebbe più Batman. Io non so se sia vero o no, ma King avrebbe dovuto mostrarcelo. Avrebbe dovuto lasciarlo sposare e farci su delle storie, e farci vedere magari un Batman meno efficace, e così via.
    E' un peccato che si sia preparato in tutti questi numeri una svolta importante ed intrigante, per poi invece lasciar perdere così

Offline nickorso90

• Lanterne Verdi
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • "I sogni modellano la realtà"
    « Risposta #122 il: 26 Maggio 2019, 19:54:59 »
  • Leggendo i numeri precedenti
    Spoiler  :
    il mancato matrimonio era quasi scontato
    Dovevano partire con presupposti e storie diverse per giungere a un risultato positivo

Offline Hugostrange70

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #123 il: 19 Novembre 2020, 14:19:25 »
  • Letto il miniarc il dono, numeri americani dal 45 al 47,dopo alcuni numeri un po soporiferi ecco finalmente una storia che mi è piaciuta tanto, queste storie di universi alternativi se fatte bene, sono una vera goduria per me  :sisi:. Booster gold vuol fare un regalo di matrimonio a Bruce, ma cosa regalare? All inizio ero un po smarrito non riuscivo a capire dove king volesse andare a parare, ci troviamo in un universo
    Spoiler  :
    dove batman è dick Grayson e i genitori di Bruce sono vivi
    davvero un ottima storia, con umorismo e azione dosate ottimamente. Belli i disegni di Tony Daniel.

Offline Hugostrange70

« Risposta #124 il: 19 Novembre 2020, 15:05:32 »
  • Letto il testimone di nozze numeri 48-49 americani, entra in scena il joker e quando c'è il joker l aspettativa cresce tanto. Due numeri con poca azione e tanti dialoghi, king ci mostra le sue personali versioni del joker e di catwoman. Sinceramente a me queste storie così chiamiamole intimiste e psicologiche che scrive king dopo un po mi annoiano, preferisco un mix di azione e introspezione ma king a volte esagera con la seconda opzione. Spero nei prossimi numeri  :sisi:

Offline Hugostrange70

« Risposta #125 il: 19 Novembre 2020, 15:54:30 »
  • Finalmente ci sono arrivato anche io, letto il matrimonio di batman e catwoman, un numero scritto davvero bene e che mi ha riconciliato con Tom King. Bellissimi i dialoghi che ho apprezzato tanto, e quando
    Spoiler  :
    Bruce ha chiesto ad Alfred di fargli da testimone. Fin dall inizio siamo sempre stati io e te. La verità è che io non sono in grado di fare niente senza di te. Non lo sono mai stato e mai lo sarò.
    Ecco le parole pronunciate da Bruce ad Alfred, mi ha quasi commosso  :cry:. E poi tutte quelle citazioni, stanza englehart, stanza Conway, salone fox, O'Neil Avenue, Kane plaza ecc. Ecco ad un vecchio lettore come me hanno fatto effetto  :asd: certo il famoso
    Spoiler  :
    matrimonio non c'è stato
    ma questo era largamente prevedibile. Ultima annotazione per i disegni con un cast davvero stellare  :w00t: con alcuni tra i migliori disegnatori di batman dagli anni 70 ad oggi.

Offline Penny-uno

• Batman Inc.
    • *
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #126 il: 22 Novembre 2020, 09:42:41 »
  • Letto il miniarc il dono, numeri americani dal 45 al 47,dopo alcuni numeri un po soporiferi ecco finalmente una storia che mi è piaciuta tanto, queste storie di universi alternativi se fatte bene, sono una vera goduria per me  :sisi:. Booster gold vuol fare un regalo di matrimonio a Bruce, ma cosa regalare? All inizio ero un po smarrito non riuscivo a capire dove king volesse andare a parare, ci troviamo in un universo
    Spoiler  :
    dove batman è dick Grayson e i genitori di Bruce sono vivi
    davvero un ottima storia, con umorismo e azione dosate ottimamente. Belli i disegni di Tony Daniel.
    Concordo pienamente, questo what if è piaciuto molto anche a me, anche se la
    Spoiler  :
    mattanza a villa Wayne scade un pò nel tamarro  :asd:

L'arc "Il testimone di nozze" per me è una chicca, Joker trascina Bats e Catwoman al suo livello, in una serie di dialoghi non sense che sono veramente geniali, mi ha divertito molto!

Il matrimonio: per me è stata una delusione totale. :nono: Non tanto per il fatto
    Spoiler  :
    che è saltato (come dici tu era ampiamente prevedibile)
    quanto per la pesantezza della storia. Pagine e pagine a parlare degli occhi, va bene un pò, ma alla lunga è noiosissimo. L'unica scena che salvo è quella con Bruce e Alfred che ha quasi commosso anche me.

Offline Hugostrange70

« Risposta #127 il: 22 Novembre 2020, 11:12:22 »
  • Si hai ragione, infatti nei miei commenti ai vari numeri l ho anche scritto, king è uno scrittore di razza  :sisi: però certe volte dovrebbe frenarsi un po. Alle volte può risultare pesante leggere tre o quattro capitoli senza che la storia avanzi realmente, però capisco anche che a molti questo modo di scrivere possa piacere molto  :sisi:

Offline Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Gotham City
    « Risposta #128 il: 22 Novembre 2020, 11:25:30 »
  • Alla fine ALfred per Bruce è un padre e lui un figlio, cosa che sanno tutti, ma quando vengono fuori i loro sentimenti è sempre commovente il bene e il bisogno che ognuno ha dell'altro. Perchè Bruce ha perso i genitori, ma anche Alfred ha perso degli amici di una vita.

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Offline Hugostrange70

« Risposta #129 il: 22 Novembre 2020, 12:37:55 »
  • La scena con Alfred è stata fantastica, mi ha davvero emozionato  :cry: