News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.5: Anno Zero (2) Città Oscura di Scott Snyder

Aperto da Azrael, 16 Luglio 2014, 16:04:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lillo

Letto Batman 24
bello veramente,come prevedibile il migliore di Zero Year fino a ora,bello vedere gli sgherri di cappuccio discutere sul "tizio vestito da demone",bello rivedere la storic cover di DC27 rivisitata da Capullo,bello il protocostume,bella tutta la parte finale con tanto di omaggio a "The Killing Joke".

abbiamo visto la genesi del pipistrello,adesso sara bello vedere Bruce all'opera e prender confidenza sempre più con il suo nuovo ruolo.

il mio voto: 9,5

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2


Skas

il numero migliore fino ad ora di questa saga,spero però che migliori ancora :ahsisi:


TheMike

Contro ogni mia aspettativa è arrivato oggi in fumetteria e l'ho preso poco fa  :batman:

Di solito da me arriva dopo una settimana dalla data di uscita ufficiale  :asd:

Sembra un eccellente spillato questa volta (anche leggendo i vostri commenti) dopo il deludentissimo spillato 26 che non mi ha detto proprio niente :sisi:

Lo aspettavo da tanto  :batman:


ID PSN: musumecimike94

Moon Knight

Uno dei numeri migliori di questo arc, sia per quantità che per qualità :sisi:

SteSkywalker

#19
Quelle 30 pagine circa in più si che fanno la differenza  :clap:
Bel numero, anche se avrei preferito al posto del villain mounth un numero di passaggio che ci spiegasse la genesi e la scelta del costume, prima di arrivare a vedere Batman giá in azione come accaduto questo mese. Vero é che questa  parte é stata giá ben rappresentata dal film di Nolan...e forse Snyder non ha voluto essere ripetitivo, ma ci stava secondo me.
Detto questo ho da chiedervi una cosa: questo numero mette
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Voi come la vedete ?

Azrael

Per quel mi riguarda è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per il resto non possono coesistere.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Joe Kerr

Quito Az, questo è un reboot e tutto (come abbiamo già visto) può essere riscritto.

unwind

#22
Questa volta mi trovo in disaccordo con la maggioranza del forum.

Cioè:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per il resto, non mi è sembrato chiaro il piano di Cappuccio. Ma la lettura spezzettata anche dal Villains Month non aiuta, dovrò fare una ripassata.

KevinKinder

Finalmente letto
unico difetto a mio avviso il fatto che non venga fatta vedere minimamente la scelta del costume, come diceva qualcuno poco più sopra...
Per il resto numero fenomenale! Voto 9

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

mortuary

numero molto bello anche se di modifiche ne vedo poche rispetto alle origini pre reboot. Snyder mi sembra più uno che ha incastrato e modernizzato le fasi più importanti della crescita di batman. Di nuovo non ho trovato praticamente niente, solamente citazioni a vecchie avventure  confezionate ad arte. Nonostante questo è stata una bella lettura.

Joe Kerr

Poche modifiche?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. E ti parla uno a cui questa saga sta piacendo da impazzire, quindi per me ci stanno tutti.

mortuary

#26
mmmmm non sono d'accordo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

Questo è mettersi il prosciutto negli occhi  :lol:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
poi il resto non può coesistere, è un dato di fatto che piaccia o no  :up:
Stesso discorso di Anno Uno, non possono coesistere, ma è giusto cosi, sono opere che fanno parte del vecchio universo, le avete a casa e le potete rileggere quando vi pare  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mortuary

sarà, ma io per quanto riguarda riscrivere le origini non avrei lasciato nulla del passato, avrei completamente snaturato batman, praticamente creato un nuovo supereroe :asd:

Simon Baz

Letto il numero 27.
Premettendo che non ricordo minimamente cosa è successo nei numeri precedenti, dovrei rileggere tutto almeno dall'inizio della saga fin qui.
Questo numero ha sicuramente dei punti di indubbia qualità, ma allo stesso tempo ho la sensazione che mi sia sfuggito qualche salto cronologico nei numero precedenti, visto che passiamo da un Bruce semplice vigilante senza maschera ad un Batman praticamente quasi completo. Non vediamo minimamente un passaggio intermedio, una scelta del costume...viene accennato al suo addestramento avvenuto dopo l'attentato a casa sua da parte della gang di cappuccio rosso, ma di questo addestramento, che speravamo tutti di vedere, nemmeno l'ombra. Per fortuna ci pensano le back up.
Poi certo, le scene d'azione verso la fine dell'albo meritano parecchio, così come la storica caduta dei cappuccio rosso uno.

Purtroppo qui ho la conferma ineluttabile che questo arco
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Personalmente, per me le origini del joker saranno sempre quelle di TKJ, per il semplice fatto che mi piace di più immaginare un uomo che diventa joker per caso, senza forti legami precedenti con il crimine (se non per pura necessità ), piuttosto che come un criminale che ottiene un upgrade a super villain.

Inoltre, perché secondo voi in pochissime scene cappuccio rosso uno si toglie la maschera e rimane solo col cappuccio (da cui riusciamo ad intravedere alcuni dettagli del suo viso) per poi rimettersi subito la maschera? Ha un senso particolare questa scelta?

Per il resto, probabilmente se preso senza paragonarlo alle opere sacre venute precedentemente, questo anno zero rimane cmq una buona storia, ed in particolare questo un ottimo numero. Inutile dirlo, servirà una lettura completa per avere un quadro generale dell'arco narrativo.


kikko_g89 -----> Simon Baz