News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.5: Anno Zero (2) Città Oscura di Scott Snyder

Aperto da Azrael, 16 Luglio 2014, 16:04:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cybertroniano

si è lo storyarc piu' debole rispetto a quello dei gufi e morte in famiglia  :sisi:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Joe Kerr

Perché la storia è ambientata nel passato e per quanto cambi si sa già come andranno le cose... Però quello che leggo ogni mese mi acchiappa e si fa leggere tranquillamente, e alla fine è questo quello che conta.

Man of Steel

Bhè anche anno uno era ambientato nel passato, ma spaccava di più (IMHO) e durava la metà (della metà) di ZY :lolle: :lolle:
Si va a gusti, continuo a preferire La notte dei gufi :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Joe Kerr

Anche io ho preferito I Gufi e MDF, ma non ho mai nascosto che queste origini mi garbano decisamente di più di quelle di Miller che ho sempre trovato sopravvalutate. Gusti personali, è vero.

Skip James

qua più che origini del personaggio mi sembra una storia normale di batman con qualche flashback ogni tanto.
leggendola l'impressione è sempre stata quella , sto leggendo una storia con dei rimandi al passato.
Quando lessi anni uno ebbi sin da subito l'impressione di star leggendo veramente un tassello degli albori del pipistrello e di gotham.

attendiamo il seguito, che sembra promettere bene.
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Matt Murdock

Citazione di: cybertroniano il 17 Dicembre 2014, 15:50:38
Citazione di: overminder78 il 17 Dicembre 2014, 08:20:42
ieri ho letto tutto di fila Anno Zero Città oscura. Che dire? storia certamente gradevole, ma nulla di ecceziunale veramente! ripeto: si poteva benissimo fare una storia ad ampio respiro che si inseriva nei primissimi anni di Batman - con tanto di gang di Cappuccio Rosso, Dott. Morte e di debutto dell'Enigmista - senza bisogno di scomodare delle nuove origini. Perché come nuove origini fanno davvero  :sick:
preferisci le origini di terra 1?  :unsure:

bè ma terra 1 ha le origini di un universo alternativo, su ZY si hanno LE origini :ahsisi:

overminder78

Citazione di: Bruce Parker il 18 Dicembre 2014, 09:05:19
Citazione di: cybertroniano il 17 Dicembre 2014, 15:50:38
Citazione di: overminder78 il 17 Dicembre 2014, 08:20:42
ieri ho letto tutto di fila Anno Zero Città oscura. Che dire? storia certamente gradevole, ma nulla di ecceziunale veramente! ripeto: si poteva benissimo fare una storia ad ampio respiro che si inseriva nei primissimi anni di Batman - con tanto di gang di Cappuccio Rosso, Dott. Morte e di debutto dell'Enigmista - senza bisogno di scomodare delle nuove origini. Perché come nuove origini fanno davvero  :sick:
preferisci le origini di terra 1?  :unsure:

bè ma terra 1 ha le origini di un universo alternativo, su ZY si hanno LE origini :ahsisi:

nonono, spetta: LE origini sono quelle Milleriane!  :up: il resto è fuffa
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Joe Kerr

Per quel Batman si, per questo assolutament no.

Matt Murdock

Citazione di: overminder78 il 18 Dicembre 2014, 09:21:28
Citazione di: Bruce Parker il 18 Dicembre 2014, 09:05:19
Citazione di: cybertroniano il 17 Dicembre 2014, 15:50:38
Citazione di: overminder78 il 17 Dicembre 2014, 08:20:42
ieri ho letto tutto di fila Anno Zero Città oscura. Che dire? storia certamente gradevole, ma nulla di ecceziunale veramente! ripeto: si poteva benissimo fare una storia ad ampio respiro che si inseriva nei primissimi anni di Batman - con tanto di gang di Cappuccio Rosso, Dott. Morte e di debutto dell'Enigmista - senza bisogno di scomodare delle nuove origini. Perché come nuove origini fanno davvero  :sick:
preferisci le origini di terra 1?  :unsure:

bè ma terra 1 ha le origini di un universo alternativo, su ZY si hanno LE origini :ahsisi:

nonono, spetta: LE origini sono quelle Milleriane!  :up: il resto è fuffa

sono d'accordo su questo, ma io intendevo dire che attualmente (nel New 52) le origini di Snyder sono LE origini del personaggio e non una versione alternativa come terra 1 :)

Frank Miller

Letto il Batman #29.

Questo finale di Città oscura credo sia il migliore tra i capitoli fin qui usciti.
Ho apprezzato molto i flashback con i genitori, che poi rappresentano l'unica parte davvero interessante in merito alle origini. Per il resto un'avventura come le altre del nostro cavaliere oscuro, e nemmeno tra le migliori.
Bene però la caratterizzazione dell'Enigmista!
Vediamo cosa ci riserva città selvaggia.

P.S. Le vere e uniche origini del cavaliere oscuro le ho scritte io!!  :lolle:


"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

BatPaletto

 
Citazione di: Frank Miller il 18 Dicembre 2014, 09:54:40
Letto il Batman #29.

Questo finale di Città oscura credo sia il migliore tra i capitoli fin qui usciti.
Ho apprezzato molto i flashback con i genitori, che poi rappresentano l'unica parte davvero interessante in merito alle origini. Per il resto un'avventura come le altre del nostro cavaliere oscuro, e nemmeno tra le migliori.
Bene però la caratterizzazione dell'Enigmista!
Vediamo cosa ci riserva città selvaggia.

P.S. Le vere e uniche origini del cavaliere oscuro le ho scritte io!!  :lolle:

:lolle: :lolle:
"Dicono mi ucciderà... ma non dicono quando!"
Mercatino:Teen Titans + Flash (New 52)





Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Skas

Letto quasi tutti i capitoli di questo arc di un fiato,sicuramente snyder guadagna se letto così,ma siamo ancora lontani da quello che vorrei leggere,cmq ultima storia migliore di tutto anno zero e molto buona la caratterizzazione dinygma


Skas



Azrael

Citazione di: Skas il 19 Dicembre 2014, 15:05:28
Citazione di: Azrael il 06 Dicembre 2014, 02:52:18
Beati voi, io hype zero come Zero Year  :ahsisi:

:lolle: :lolle: :lolle:

C'è da piangere  :lolle: ma no per la battuta, ma proprio perchè non mi dice niente questo ciclo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori