News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.5: Anno Zero (2) Città Oscura di Scott Snyder

Aperto da Azrael, 16 Luglio 2014, 16:04:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frank

Bella si, spero di trovarlo già domani in fumetteria!

Joe Kerr


Azrael

Cover particolare, vediamo che succede stavolta.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Joe Kerr

Dalla cover sembra palese uno scontro con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Spero di trovarlo oggi.  :batman:

ttins

Mi associo con chi sta apprezzando queste "nuove" origini. Snyder sta facendo un buon lavoro e il tutto mi sembra coerente. Adesso vediamo un pò con il #28 cosa succederà tra Batman e il vecchio villain rispolverato  :up:
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Matt Murdock

letti i primi due capitoli di Città oscura: adesso commento, poi mi leggerò anche le vostre impressioni :up:
primo issue farcito di omaggi che ho gradito moltissimo :w00t:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


nel secondo abbiamo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


nel complesso mi sembra che più delle origini di batman, anno zero tratti delle origini del batuniverso.. una cosa che si sapeva dall'inizio è l'utilizzo di colori vivaci che a volte mi hanno ricordato la TAS..diciamo che su questo punto non sono molto d'accordo, mi aspettavo un arc più cupo e introspettivo,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


insomma per adesso non sono convintissimo :look:

Matt Murdock

leggendo i vostri commenti mi ero dimenticato di scrivere che anch'io avrei speso qualche pagina sulla nascita del costume/simbolo o sulla prima volta che l'ha indossato :ahsisi:

Nigma

Citazione di: Bruce Parker il 04 Settembre 2014, 11:07:36
leggendo i vostri commenti mi ero dimenticato di scrivere che anch'io avrei speso qualche pagina sulla nascita del costume/simbolo o sulla prima volta che l'ha indossato :ahsisi:

Hai ragione, ma diciamo che questo zero year sconta il peso di dover raccontare origini arcinote, quindi capisco che Snyder abbia voluto "tagliare corto" in certe parti, prediligendo l'azione

Matt Murdock

Citazione di: E.Nigma il 04 Settembre 2014, 11:37:19
Citazione di: Bruce Parker il 04 Settembre 2014, 11:07:36
leggendo i vostri commenti mi ero dimenticato di scrivere che anch'io avrei speso qualche pagina sulla nascita del costume/simbolo o sulla prima volta che l'ha indossato :ahsisi:

Hai ragione, ma diciamo che questo zero year sconta il peso di dover raccontare origini arcinote, quindi capisco che Snyder abbia voluto "tagliare corto" in certe parti, prediligendo l'azione

si posso capirlo, ma il simbolo e il costume sono aspetti molto forti in batman, in questo modo ha tolto un po' di epicità :)

Scarecrow

Diciamo che si è concentrato di più sull'idea di batman, su quando capisce che simbolo indossare, e ha preferito usare il costume come entrata di scena; avrebbe si potuto mostrare qualche scena con Bruce che lavora, senza mostrare comunque il costume, ma pazienza, non mi pesa come cosa sinceramente :ahsisi:
Vecchio nick: Crow

Nigma

Citazione di: Bruce Parker il 04 Settembre 2014, 11:43:39
Citazione di: E.Nigma il 04 Settembre 2014, 11:37:19
Citazione di: Bruce Parker il 04 Settembre 2014, 11:07:36
leggendo i vostri commenti mi ero dimenticato di scrivere che anch'io avrei speso qualche pagina sulla nascita del costume/simbolo o sulla prima volta che l'ha indossato :ahsisi:

Hai ragione, ma diciamo che questo zero year sconta il peso di dover raccontare origini arcinote, quindi capisco che Snyder abbia voluto "tagliare corto" in certe parti, prediligendo l'azione

si posso capirlo, ma il simbolo e il costume sono aspetti molto forti in batman, in questo modo ha tolto un po' di epicità :)

Concordo con entrambi  :sisi:
E' una cosa che ha i suoi pro e i suoi contro, nulla togliendo ad una buona storia  :)

Moon Knight

Citazione di: E.Nigma il 04 Settembre 2014, 17:14:36
Citazione di: Bruce Parker il 04 Settembre 2014, 11:43:39
Citazione di: E.Nigma il 04 Settembre 2014, 11:37:19
Citazione di: Bruce Parker il 04 Settembre 2014, 11:07:36
leggendo i vostri commenti mi ero dimenticato di scrivere che anch'io avrei speso qualche pagina sulla nascita del costume/simbolo o sulla prima volta che l'ha indossato :ahsisi:

Hai ragione, ma diciamo che questo zero year sconta il peso di dover raccontare origini arcinote, quindi capisco che Snyder abbia voluto "tagliare corto" in certe parti, prediligendo l'azione

si posso capirlo, ma il simbolo e il costume sono aspetti molto forti in batman, in questo modo ha tolto un po' di epicità :)

Concordo con entrambi  :sisi:
E' una cosa che ha i suoi pro e i suoi contro, nulla togliendo ad una buona storia  :)

Più che altro questo Zero Year è stato molto lungo (rispetto ad Anno Uno), quindi è normale che comunque su qualcosa si è dovuto tagliare in modo da evitare una trattazione ancor più lunga.

Simon Baz

Presooo! Presto la lettura :ahsisi:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk



kikko_g89 -----> Simon Baz

Joe Kerr

Letto il 29. Ottimo numero, ma è risaputo che sto adorando ZY... :)   Bellissimi i discorsi tra Bruce e Gordon, si sono aperte molte porte, ora vediamo come si chiudono... Altra considerazione, qui rispetto ad Anno Zero Gordon è già presente durante la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, la ritengo una sostanziale differenza. Forte anche lo scontro con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che diventa ancora più
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
... Sempre più curioso di vedere come prosegue.

Rambo

Letto l'ultimo numero uscito, il 29 italiano.
Devo ammetterlo, zero year a parte qualche momento interessante mi sta annoiando. Lo spillato italiano non ne può niente ma il suo livello diventa ancora più mediocre di prima, a parer mio. Non so Snyder, ma non mi sembra abbia tutte ste idee per altri numeri, che come ha affermato, potrebbe arrivare al 50 o più.
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"