News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.2: Io sono Suicida - di T. King & M. Janin

Aperto da Azrael, 04 Maggio 2017, 07:04:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

No Use For A Name

Boh, a me non sta dicendo molto, bella storia per carità, ma mi sta lasciando indifferente.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

No Use For A Name

I due numeri di "Tetti" invece li ho solo sfogliati, ne ho sentito parlar bene qua dentro, ma non ne capisco il motivo, è solamente una breve storia che vede protagonisti Batman e Catwoman, ma visto di cosa parlava, ho preferito evitare.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Garalla

Citazione di: No Use For A Name il 03 Aprile 2018, 18:49:58
li ho solo sfogliati, ne ho sentito parlar bene qua dentro, ma non ne capisco il motivo.

Perché anziché sfogliarlo non l'hai letto?
Io posso capire che può non piacerti lo stile di disegno. Che può non piacerti il concept di una storia. Ma come puoi capire perché a tanti è piaciuta una storia se non l'hai almeno letta? Poi può continuare a non piacere o non capire perché questa sia piaciuta. O capirlo e non piacerti lo stesso. Ma per intavolare il discorso occorrono le basi.

No Use For A Name

La storia in se parla del rapporto travagliato tra Bruce e Selina, in un fumetto non è questo che m'interessa leggere, per niente.

Non ho problemi con i disegni, molte volte mi bastano per capire se la storia mi possa piacere o meno, alcune volte sbaglio invece, ma ripeto, non è il genere di storia per cui provo interesse.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Azrael



BATMAN Vol.2: IO SONO SUICIDA
ULTRALIMITED


di Tom King, Mikel Janin, Mitch Gerards
Contiene: Batman #9-15
16,8 x 25,6, C, 160 pp, col.
20,95 €

Tiratura limitata e numerate 600 copie

Bane è l'unico uomo ad aver spezzato il pipistrello. Comanda la prigione di Santa Prisca, dove era stato intrappolato da bambino, con il pugno di ferro. Ora Bane è in possesso di qualcosa – o di qualcuno – di cui Batman ha bisogno. E Batman si arrischierà in una missione suicida per trovarsi di fronte a lui.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

LoBoFyah

storia bellina, un buon confronto con Bane che rivela la superiorità di Batman, comprimari interessanti, soprattutto Catwoman. Infatti è con lei che c'è un'episodio godibilissimo con lei e il pipistrello col loro strano rapporto come protagonista.. disegni ottimi.

Azrael



BATMAN Vol.2: IO SONO SUICIDA
Rebirth Collection


di Tom King, Mikel Janin, Mitch Gerards
Contiene: Batman #9-15
16,8 x 25,6, B, 160 pp, col.
13,95 €

Lui è l'unico uomo ad aver spezzato il pipistrello. Comanda la prigione di Santa Prisca, dove era stato intrappolato da bambino, con il pugno di ferro. È Bane, ed è in possesso di qualcosa – o di qualcuno – di cui Batman ha bisogno. E Batman si arrischierà in una missione suicida per trovarsi di fronte a lui.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Ho preso questo secondo volume saltando il primo che proprio non ce la faccio a comprarlo.
Ho fatto bene?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Luglio 2018, 14:54:28
Ho preso questo secondo volume saltando il primo che proprio non ce la faccio a comprarlo.
Ho fatto bene?

Hai fatto bene a comprarlo perchè è un ottimo volume.
Il primo è certamente il meno riuscito tra quelli usciti finora di King, ma a mio avviso è tutt'altro che da buttar via.
Ma se proprio non ce la fai non dovresti avere problemi di comprensione, ci sono riferimenti ma puoi aiutarti con un riassunto o chiedendo  :)

Mordecai Wayne

Citazione di: katzenberg il 06 Luglio 2018, 15:03:11
Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Luglio 2018, 14:54:28
Ho preso questo secondo volume saltando il primo che proprio non ce la faccio a comprarlo.
Ho fatto bene?

Hai fatto bene a comprarlo perchè è un ottimo volume.
Il primo è certamente il meno riuscito tra quelli usciti finora di King, ma a mio avviso è tutt'altro che da buttar via.
Ma se proprio non ce la fai non dovresti avere problemi di comprensione, ci sono riferimenti ma puoi aiutarti con un riassunto o chiedendo  :)
Grazie. Se questo secondo mi piace magari recupero il primo. È che ogni volta che lo prendo in mano e lo sfoglio mi vien voglia di riporlo sullo scaffale.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


No Use For A Name

E' normale che faccia quell'effetto :asd:, concordo sul fatto che sia il meno riuscito. :sisi:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

katzenberg

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Luglio 2018, 15:04:36
Grazie. Se questo secondo mi piace magari recupero il primo. È che ogni volta che lo prendo in mano e lo sfoglio mi vien voglia di riporlo sullo scaffale.

Ma perchè?  :huh:

Cosmonauta

Questo secondo dove è stampato?
Il primo brossurato è durissimo d'aprire, ha la cover troppo rigida.

Comunque all'interno della run è sempre molto importante anche il primo arco narrativo, seppur prenda risalto strada facendo, mentre il secondo col terzo, ha da subito una maggior congiunzione.

Rain

Niente, non mi ha preso nemmeno questo volume.
Il Batman di King per ora è un grande  :hmm: ... proverò a guardarmi in giro e vedere se per il crociato incappucciato c'è qualcosa di più nelle mie corde, per fortuna i volumi su Batman tendono all'infinito   :asd:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Penny-uno

Un bell'arc anche questo, anche se non mi ha fatto gridare al miracolo per due motivi:
- un batman un po' "fuori personaggio" come già fatto notare da qualcuno
- la tendenza di tutte le serie di quel periodo ad avere le "mega squadre": qui batman attinge dai criminali, ma lo fa anche contemporaneamente su detective Comics
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Leggendo le due serie in contemporanea dagli spillati la cosa si fa rindondante e Batman lo preferisco nei panni di eroe solitario.
Bene il rapporto tra Bats e Catwoman, i numeri con le lettere e la mini "Tetti" promossi a pieni voti.