News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.12-13: La citta' di Bane - di Tom King

Aperto da Azrael, 30 Maggio 2020, 13:10:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bruce Wayne

Citazione di: EMC2 il 14 Novembre 2020, 16:42:09
È colpa di King? Anche no.

Parto dall'ultimo punto: ho letto che King poteva scrivere un finale meno frettoloso e durante la sua gestione evitare dei capitoli filler o comunque molto lenti. Ma vi chiedo: se so che la mia gestione deve durare 100 cap ci può stare che metto dei capitoli filler o di collegamento qua e là?
Alcuni dei capitoli li avrei trovati dal sapore di brodo allungato indipendentemente dal fatto che ci sarebbero stati 100 numeri o meno.
Per intenderci: Batman #67. Quel numero è emblematico dello stile King.

E io in King, sotto ce la vedo la sostanza... però spesso ho l'impressione che allunghi le cose senza che ce ne sia effettivamente il bisogno (in termini proprio di ritmo narrativo). Ecco, quel numero mi sembra un numero scritto perché a King serviva mandare in stampa un numero, ma non sapeva bene come riempirlo. E quindi prende una idea. Una. E la dilata per riempire tutto il numero.
Con una scena/situazione simile, Morrison ci aveva riempito al massimo una vignetta. E intorno ci aveva costruito due dei numeri (#682-683) tra i più belli della sua gestione.

EMC2

Citazione di: Bruce Wayne il 14 Novembre 2020, 17:04:34
Citazione di: EMC2 il 14 Novembre 2020, 16:42:09
È colpa di King? Anche no.

Parto dall'ultimo punto: ho letto che King poteva scrivere un finale meno frettoloso e durante la sua gestione evitare dei capitoli filler o comunque molto lenti. Ma vi chiedo: se so che la mia gestione deve durare 100 cap ci può stare che metto dei capitoli filler o di collegamento qua e là?
Alcuni dei capitoli li avrei trovati dal sapore di brodo allungato indipendentemente dal fatto che ci sarebbero stati 100 numeri o meno.
Per intenderci: Batman #67. Quel numero è emblematico dello stile King.

E io in King, sotto ce la vedo la sostanza... però spesso ho l'impressione che allunghi le cose senza che ce ne sia effettivamente il bisogno (in termini proprio di ritmo narrativo). Ecco, quel numero mi sembra un numero scritto perché a King serviva mandare in stampa un numero, ma non sapeva bene come riempirlo. E quindi prende una idea. Una. E la dilata per riempire tutto il numero.
Con una scena/situazione simile, Morrison ci aveva riempito al massimo una vignetta. E intorno ci aveva costruito due dei numeri (#682-683) tra i più belli della sua gestione.


Sono d'accordo che alcuni capitoli sono tali che se anche li togli da tutta la gestione non è che si perda granchè; però in una gestione di 100 numeri secondo me ci possono stare, d'altronde anche loro contribuiscono alla costruzione dell'atmosfera.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


katzenberg

Qualsiasi autore scriva così tanti numeri con cadenza quindicinale è normale che inserisca dei filler o qualcosa di simile...ci sta.

EMC2

Vero, è da tenere conto che avere una cadenza quindicinnale impatta sicuramente tanto sui disegnatori, ma anche sulla scrittura

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


moebius

ma comunque non mi sembra che a qualcuno qui abbiano proprio fatto schifo schifo gli ultimi "volumi" della run :look:

a me per esempio questo ultimissimo numero è piaciuto moltissimo come numero in sé :sisi: e anche come chiusura di "La Città di Bane", ma non come conclusione della sua intera run :nono:

katzenberg

#95
A me non è piaciuto molto The Fall and the Fallen.
Non è brutto ma è quello che probabilmente ha risentito di più del taglio e infatti risulta frammentato e sbrigativo.
Devo ancora leggere gli ultimi tre numeri, nel complesso mi è piaciuta tutta anche se devo dire che il livello è stato decisamente più alto nei primi due terzi della run...

Cosmonauta

Perchè in teoria doveva proprio essere un finale di arco narrativo, ma non di run... almeno stando a quando è stato detto che doveva finire in 100 numeri e Batman/Catwoman inizialmente doveva essere una sorta di ultimo arco.

Io mi nel tempo mi sono fatto una mia teoria su quello che forse voleva fare:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

moebius

Ma con la vicenda (mega-Spoiler)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, secondo voi come si procederà? Come la vedete? Cioè mi sembra un cambiamento abbastanza estremo... dite che ce lo terremo così o che sarà fixato in qualche modo strano? (penso che tutti abbiano qualche idea sulla seconda delle due ipotesi :asd:)

Cosmonauta

Citazione di: moebius il 14 Novembre 2020, 22:31:43
Ma con la vicenda (mega-Spoiler)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, secondo voi come si procederà? Come la vedete? Cioè mi sembra un cambiamento abbastanza estremo... dite che ce lo terremo così o che sarà fixato in qualche modo strano? (penso che tutti abbiano qualche idea sulla seconda delle due ipotesi :asd:)

Quello che metto in Spoiler penso sia Spoiler grosso, vedi tu se leggere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

Citazione di: Cosmonauta il 15 Novembre 2020, 01:29:06
Citazione di: moebius il 14 Novembre 2020, 22:31:43
Ma con la vicenda (mega-Spoiler)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, secondo voi come si procederà? Come la vedete? Cioè mi sembra un cambiamento abbastanza estremo... dite che ce lo terremo così o che sarà fixato in qualche modo strano? (penso che tutti abbiano qualche idea sulla seconda delle due ipotesi :asd:)

Quello che metto in Spoiler penso sia Spoiler grosso, vedi tu se leggere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ni. Lo leggerete presto.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

moebius

Citazione di: Cosmonauta il 15 Novembre 2020, 01:29:06
Quello che metto in Spoiler penso sia Spoiler grosso, vedi tu se leggere
Azz....... no scusa ma se mi dici così non posso proprio :nono: :asd: m'hai messo una curiosità atroce, però non posso :stralol:

Hugostrange70

Finalmente sono arrivato anche io al termine della gestione di Tom King su batman, che in generale mi è piaciuta parecchio  :sisi: però ci sono un po di cose che non mi tornano. Nella
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
quindi l idea di lasciare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Un altra cosa che non ho capito
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
un altro paio di cose su Thomas Wayne mi sfuggono, ma credo perché non ho letto il crossover la spilla, purtroppo mi mancano i numeri di flash  :(. Per quanto riguarda Selina la spiegazione data come definirla? Un po debole sinceramente, comunque credo che avendo l autore ad un certo punto saputo che la sua run finiva col numero 85, be'non poteva non avere ripercussioni. La cosa strana per me è che io ho apprezzato tantissimo la serie dopo il famigerato numero 50, invece da quello che ho capito in America dopo quel numero in pratica il livello delle vendite è andato Man mano scemando. Per me comunque mi ripeto è stata una bellissima lettura.

moebius

Citazione di: Hugostrange70 il 23 Novembre 2020, 22:54:52
Per me comunque mi ripeto è stata una bellissima lettura.
:clap: ohhh questo volevo sapere infine :up:

Azrael

Citazione di: Hugostrange70 il 23 Novembre 2020, 22:54:52
Finalmente sono arrivato anche io al termine della gestione di Tom King su batman, che in generale mi è piaciuta parecchio  :sisi: però ci sono un po di cose che non mi tornano. Nella
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
quindi l idea di lasciare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Un altra cosa che non ho capito
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
un altro paio di cose su Thomas Wayne mi sfuggono, ma credo perché non ho letto il crossover la spilla, purtroppo mi mancano i numeri di flash  :(. Per quanto riguarda Selina la spiegazione data come definirla? Un po debole sinceramente, comunque credo che avendo l autore ad un certo punto saputo che la sua run finiva col numero 85, be'non poteva non avere ripercussioni. La cosa strana per me è che io ho apprezzato tantissimo la serie dopo il famigerato numero 50, invece da quello che ho capito in America dopo quel numero in pratica il livello delle vendite è andato Man mano scemando. Per me comunque mi ripeto è stata una bellissima lettura.

Vado a memoria.
Alfred
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questo e' stato rivelato in uno dei numeri precedenti tra il #79 e l'#82.
Riguardo La Spilla, avendo letto tutta la run, a questo punto non ti aggiungerebbe nulla.
Thomas dice
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

#104
Grazie AZ almeno un dubbio me lo hai tolto, ci avevo visto giusto allora  :(

Citazione di: moebius il 23 Novembre 2020, 23:00:07
Citazione di: Hugostrange70 il 23 Novembre 2020, 22:54:52
Per me comunque mi ripeto è stata una bellissima lettura.
:clap: ohhh questo volevo sapere infine :up:
Si mi è piaciuta niente da dire, diciamo che alla fine dopo un po di rodaggio ho cominciato a capire il suo modo di scrivere. Peccato che negli states non abbiano avuto pazienza, magari con quei 15 numeri in più...