News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.12-13: La citta' di Bane - di Tom King

Aperto da Azrael, 30 Maggio 2020, 13:10:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Citazione di: moebius il 21 Ottobre 2020, 10:51:58addirittura? :hmm: cioè c'è gente che arriva all'astio per una gestione del genere...?

Io su alcuni gruppi FB ho visto utenti partire da quei motivi per dar contro totalmente a King, ancora oggi ogni 3x2 quando esce una qualche notizia o qualche sua nuova serie, sono in prima file per deriderlo come scrittore, farci battute e criticare a prescindere.

EMC2

Citazione di: moebius il 21 Ottobre 2020, 10:51:58
Citazione di: Cosmonauta il 21 Ottobre 2020, 10:44:14
L'astio nei confronti di King e che per alcuni è diventata una battaglia da portare avanti diventando pure degli hater (per fortuna molto pochi) sono il capitolo #50 e la miniserie Eroi in Crisi.
addirittura? :hmm: cioè c'è gente che arriva all'astio per una gestione del genere...?

Bè ormai ogni notizia del mondo nerd è corollata da haters di ogni tipo, penso sia uno dei mondi con il livello di tossicità maggiore. C'è tutto un discorso legato ai cambiamenti della società e a come i fumetti con personaggi di 70 anni fa siano l'ultimo rifugio del bianco cinquantenne, ma è una questione talmente lunga e spinosa che meriterebbe un topic ad hoc

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


moebius

Citazione di: EMC2 il 21 Ottobre 2020, 11:04:01
C'è tutto un discorso legato ai cambiamenti della società e a come i fumetti con personaggi di 70 anni fa siano l'ultimo rifugio del bianco cinquantenne, ma è una questione talmente lunga e spinosa che meriterebbe un topic ad hoc
Non ti sto dicendo di farlo 'sto topic, ma solo che se dovessi farlo io lo leggerei ben volentieri :ahsisi: :asd:

Azrael

Citazione di: Azrael il 12 Luglio 2020, 11:17:50

Batman: La citta' di Bane
Batman N.3

Contiene: Batman (2016) #77-78

Ho riletto questi numeri in ITA.
Mi piace leggere la run di King, ma quello che non sopporto e' come Bruce/Batman viene descritto, in povere parole come un piagnucolone:
Ho perso :cry: ritorno in citta' a morire :cry:
Ma per favore, va.
Lasciando stare questo, il piatto forte e'
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questa e' pesantissima.
Il numero successivo (#78) e' disegnato da Mann, mamma mia che bellezza.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

Az comunque é vero come dicevano che di Batman ne sai una più del diavolo  :asd:

Se facessi una classifica tu quasi quasi inizierei seriamente a pensare ad un recupero su Batman..  :batman:




Azrael

Citazione di: ClarkArrow46 il 27 Ottobre 2020, 00:25:01
Az comunque é vero come dicevano che di Batman ne sai una più del diavolo  :asd:

Se facessi una classifica tu quasi quasi inizierei seriamente a pensare ad un recupero su Batman..  :batman:



Non e' facile non avendo i fumetti sottomano, magari verso natale ci provo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Citazione di: Azrael il 12 Luglio 2020, 11:17:50
Batman: La citta' di Bane
Batman N.5 e 7

Contiene: Batman (2016) #79-82

Questi numeri non li avevo ancora letti, eccetto l'82.
Pazzesco, qua viene fuori che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:ph34r:
Mamma, Thomas overpowered :asd: ma troppo :lol:
Mi e' piaciuto come King abbia messo in continuity entrambi i "primi" incontri tra Batman/Catwoman e Bruce/Selina.
Qualcuno mi puo' spiegare la scena con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
sotto la pioggia? :lolle:
Lo scontro con Bane? E' bello, mi sarebbe piaciuto vedere a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:lolle:
Colpo di scena :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

moebius


Azrael

Citazione di: moebius il 28 Ottobre 2020, 10:35:10
Citazione di: Azrael il 28 Ottobre 2020, 10:32:25:ph34r:
Mamma, Thomas overpowered :asd: ma troppo :lol:
Ho adorato alla follia quella scena :asd:

Si, e Romita Jr. in questo contesto ci sta benissimo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

moebius

Citazione di: Azrael il 10 Ottobre 2020, 10:27:01

Batman: La citta' di Bane
Batman N.9


Autori: Tom King
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Batman (2016) #83-84
DC PANINI COMICS

• Penultimo capitolo per La città di Bane!
• Tornato a Gotham insieme a Catwoman, Batman affronta Bane per reclamare la sua città!
• Ma le insidie non finiscono qui per il Cavaliere Oscuro, che dovrà vedersela con un nemico ancor più esiziale!
• Una magistrale disamina psicologica delle figure in gioco firmata dal premiato sceneggiatore Tom King!

Ottimo numero.
Ragazzi la prima metà con (attenzione: pesanti spoilers :asd:)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Seconda parte che invece ripercorre un po' di vicende
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il numero non aggiunge nulla (a meno che non mi sia perso qualcosa...), ma ha il giustissimo scopo di invogliarmi a rileggere l'intera run e di farmi montare un mega-hype per il numero finale. Bravo King :ahsisi:

Azrael


Batman: La citta' di Bane
Batman N.11


Autori: Tom King
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Batman (2016) #85
DC PANINI COMICS

• Ci siamo: Batman è pronto a riprendersi la sua città, ma prima deve sconfiggere un ultimo, pericolosissimo avversario... e non è Bane!
• Con la partecipazione straordinaria di Catwoman, Gotham Girl, Thomas Wayne... e Joker!
• L'imperdibile finale dell'arco narrativo La città di Bane, in un episodio di lunghezza doppia!
• L'ultimo numero del ciclo di Tom King, lo scrittore che ha ridefinito il Cavaliere Oscuro!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

moebius


Hugostrange70

Adesso devo decidermi a leggere tutto il ciclo  ^_^

moebius

#58
Letto. Molto molto valido, ma devo metabolizzare: mi aspettavo qualcosa di più da un numero finale... È finito un po' così... Senza clamori né spettacoli... Chiudendo in maniera molto molto convincente su alcuni personaggi, ma in maniera del tutto inesistente su tante altre situazioni. L'impressione così su due piedi è che ci sarebbe stato veramente bisogno di un ulteriore numero che desse un senso maggiore di chiusura e in cui venissero ripresi gli eventi principali della gestione. Cioè io mi immagino un volume enorme che contiene tutta la run e mi immagino di arrivare alla fine in questo momento e penso che penserei: "e ora....?"

Bho, penso che farei bene a rileggere tutta la run di un fiato prima di commentare. Però sento che questo finale è stato molto rapido e ha calcato troppo poco quel che c'era da calcare rispetto all'ossessività con cui King ha proposto determinate situazioni nella sua run. Ossia non puoi calcare la mano per 84 numeri con alcune cose e poi chiudere così con l'85 senza che mi arrivi una sensazione di conclusione effettiva.

Non so... Sono un po' interdetto. Per quanto il numero in sé mi sia piaciuto molto eh: puro stile King :wub: come ci ha abituato negli ultimi anni. Mi tolgo il cappello. Resta solo un qualche amaro in bocca...

Cioè veramente lo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
L'impressione è che servisse un numero ulteriore per fare una sorta di chiusa su tutto ciò che è successo nella run. Insomma in fondo sono QUATTRO ANNI di storie: come cavolo si fa a chiuderle così nell'esatto istante in cui si conclude il conflitto? Alcune parti di questa gestione sono state troppo belle... sentivo bisogno di più tempo per metabolizzare la fine :cry:

Intanto spero che qualcuno qui possa farmi cambiare idea magari elogiando questo finale :asd: (che, ripeto, a essere bello è veramente bello bello :wub: :wub: :wub:)

Hugostrange70

Da che ricordo io si diceva che la miniserie batman /Catwoman doveva servire a dare ulteriori risposte o sbaglio  :hmm: