Autore Topic: Batman Vol.12-13: La citta' di Bane - di Tom King  (Letto 4253 volte)

Hugostrange70 e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Garalla

• Batman Inc.
  • *
  • Cena romanticamente con DiDio
Re:Batman Vol.12-13: La citta' di Bane - di Tom King
« Risposta #15 il: 30 Luglio 2020, 12:05:54 »
  • Allora, facciamo un piccolo sunto che mi sto perdendo:
    Spoiler  :

Dopo essere fuggito dalla macchina crea incubi di Bane, Batman ha fatto riunire tutti i suoi sidekick da Batgirl, litiga con Robin, mostrando il suo squilibrio e allontanandoli, come Bane aveva intuito.
    Successivamente si è recato a villa Wayne, dopo aver combattuto con il criminale messicano, è stato sconfitto.
    Portato da Thomas fino alla fossa dove avrebbero fatto risorgere Martha, Bruce inizialmente acconsente al piano per poi ribellarsi e venire ancora sconfitto.

Salto temporale: Thomas è il Batman di Gotham, paese sotto la dittatura di Bane in cui fa il lavaggio del cervello ai supercriminali per usarli come polizia violenta mentre Gotham girl fa da mastino al confine allontanando i supereroi che provano ad intervenire.

Bruce intanto è su chissà quale montagna (Nanda Parbat?)in cui viene aggredito da un santone tibetano. Viene salvato da Selina che lo porta a Parigi per trovare opere da rubare e rivendere per farlo guarire.

Mi sono perso qualcosa?

No più o meno è tutto.

L'unica cosa che in tutto questo ancora non mi è chiara...

Spoiler  :
    è come ha fatto Thomas Wayne a sopravvivere ai fatti narrati in "La spilla" e sopratutto, perchè allearsi con Bane. C'è secondo me una sottotrama che spero verrà svelata più avanti e che non cada tutto in un "è successo cosi perchè...bho...perchè è cosi."

:asd:

Spoiler  :
    Con Manhattan in mezzo credo che sia facile capire come sia sopravvissuto alla spilla. Per il resto alla fine di I Am Suicide / I am Bane mi stavo chiedendo come potesse uno psicopatico essere a capo di tutto questo popò di roba, visto come sia mentalmente fragile e instabile al punto da aver bisogno dello Psico Pirata per mantenere la lucidità mentale. Quindi mi aspetto ci sia un mastermind dietro a tutto questo che ha utilizzato Bane per ferire Bruce. Ai tempi avrei pensato a Manhattan tramite però una terza persona e post Spilla, dati i recenti sviluppi penserei proprio a Thomas Wayne. Sto aspettando Dicembre per l'uscita del TP per leggere questo story-arc in inglese quindi posso essere facilmente smentito

Offline Dick Grayson

• Batman Inc.
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • ...colui che fù Batman
    « Risposta #16 il: 31 Luglio 2020, 16:31:02 »
  • Allora, facciamo un piccolo sunto che mi sto perdendo:
    Spoiler  :

Dopo essere fuggito dalla macchina crea incubi di Bane, Batman ha fatto riunire tutti i suoi sidekick da Batgirl, litiga con Robin, mostrando il suo squilibrio e allontanandoli, come Bane aveva intuito.
    Successivamente si è recato a villa Wayne, dopo aver combattuto con il criminale messicano, è stato sconfitto.
    Portato da Thomas fino alla fossa dove avrebbero fatto risorgere Martha, Bruce inizialmente acconsente al piano per poi ribellarsi e venire ancora sconfitto.

Salto temporale: Thomas è il Batman di Gotham, paese sotto la dittatura di Bane in cui fa il lavaggio del cervello ai supercriminali per usarli come polizia violenta mentre Gotham girl fa da mastino al confine allontanando i supereroi che provano ad intervenire.

Bruce intanto è su chissà quale montagna (Nanda Parbat?)in cui viene aggredito da un santone tibetano. Viene salvato da Selina che lo porta a Parigi per trovare opere da rubare e rivendere per farlo guarire.

Mi sono perso qualcosa?

No più o meno è tutto.

L'unica cosa che in tutto questo ancora non mi è chiara...

Spoiler  :
    è come ha fatto Thomas Wayne a sopravvivere ai fatti narrati in "La spilla" e sopratutto, perchè allearsi con Bane. C'è secondo me una sottotrama che spero verrà svelata più avanti e che non cada tutto in un "è successo cosi perchè...bho...perchè è cosi."

:asd:

Spoiler  :
    Con Manhattan in mezzo credo che sia facile capire come sia sopravvissuto alla spilla. Per il resto alla fine di I Am Suicide / I am Bane mi stavo chiedendo come potesse uno psicopatico essere a capo di tutto questo popò di roba, visto come sia mentalmente fragile e instabile al punto da aver bisogno dello Psico Pirata per mantenere la lucidità mentale. Quindi mi aspetto ci sia un mastermind dietro a tutto questo che ha utilizzato Bane per ferire Bruce. Ai tempi avrei pensato a Manhattan tramite però una terza persona e post Spilla, dati i recenti sviluppi penserei proprio a Thomas Wayne. Sto aspettando Dicembre per l'uscita del TP per leggere questo story-arc in inglese quindi posso essere facilmente smentito

Effettivamente a questo punto, nell'universo DC,

Spoiler  :
    Manhattan può essere la causa di tutto...

però...

Spoiler  :
    questa gestione mi sta piacendo. Spero vivamente che non vada in vacca nel finale perchè li mi [email protected]òlo proprio :asd: tu dici un Thomas Wayne che si spaccia subalterno di Bane ma che in realtà sta sfruttando? Potrebbe essere... certo però dal finale della spilla a ora, soffre di un bel bipolarismo accentuato oh  :asd:

:batman:

Offline Mancino

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #17 il: 31 Luglio 2020, 17:28:37 »
  • Molto interessante il 3 spillato Panini ,l'ho apprezzato molto  :up: catwoman  :wub:

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #18 il: 08 Agosto 2020, 01:42:04 »
  • Letto il N.1 (Batman (2016) #75-76)

Questi due numeri ti stonano, uno si domanda, ma che cavolo e' successo?
    Bane
    Spoiler  :
    controlla tutti i criminali grazie lo Psico-pirata, solo questo spiega tutto.
    Comunque, Bruce
    Spoiler  :
    cadere cosi non e' da lui.
    King non mi piace come lo descrive.
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
      • Blog Azrael
    « Risposta #19 il: 08 Agosto 2020, 09:37:20 »

• Batman: La citta' di Bane
    Batman N.5

Autori: Tom King, John Romita Jr, Klaus Janson, Clay Mann
    17x26, S., 48 pp., col.|5€
    Contiene: Batman (2016) #79-80
    DC PANINI COMICS

• Batman e Catwoman riescono a fermare un pericoloso carico diretto a Gotham City… e mandano a Bane il messaggio che la riscossa è imminente!
    • Ma cosa succede quando la Gatta e il Pipistrello attirano l’attenzione di Thomas Wayne e Gotham Girl?
    • Due nuovi, fondamentali appuntamenti con La città di Bane!
    • Disegni della premiata coppia John Romita Jr./Klaus Janson!
    I promise you, Bruce.

Offline Mancino

« Risposta #20 il: 29 Agosto 2020, 15:26:35 »
  • Letto il numero 5 Panini, molto bello, ottimi disegni e storia interessante :up:

Offline departidos

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #21 il: 29 Agosto 2020, 18:32:39 »
  • Letto il numero 5 Panini, molto bello, ottimi disegni e storia interessante :up:

Ti dico la verità dopo una fantastica prima storia di king/Mann, Romita per me ha rovinato anche batman dopo il superman di bendis

Offline Vorador

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #22 il: 30 Agosto 2020, 08:59:49 »

Ti dico la verità dopo una fantastica prima storia di king/Mann, Romita per me ha rovinato anche batman dopo il superman di bendis

Romita, il Re Mida al contrario  :asd:

Online Hugostrange70

« Risposta #23 il: 30 Agosto 2020, 10:55:06 »

vedo che romita jr ti sta piacendo parecchio  :lol:

Offline departidos

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #24 il: 30 Agosto 2020, 13:17:34 »

Ti giuro se lo trovo per strada lo metto sotto 😂
    Perché pagare 5 euro per vedere cose che un bambino di 5 anni fa meglio mi fa arrabbiare. Quando poi tutto il resto della dc è ti dico qualunque altro disegnatore è fantastico (per me)

Online Hugostrange70

« Risposta #25 il: 30 Agosto 2020, 13:29:29 »

Ti giuro se lo trovo per strada lo metto sotto 😂
    Perché pagare 5 euro per vedere cose che un bambino di 5 anni fa meglio mi fa arrabbiare. Quando poi tutto il resto della dc è ti dico qualunque altro disegnatore è fantastico (per me)
    Hai proprio ragione  :lol:, però ieri stavo leggendo il volume della daredevil collection typhoid Mary e qui romita spacca di brutto  :rulezza: davvero incredibile la sua involuzione  :sisi:

Offline katzenberg

• Avengers
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #26 il: 02 Settembre 2020, 16:24:57 »

Un numero offre un'altro scorcio della Città di Bane in pieno stile King.
    Un Damian presuntuoso come sempre il cui comportamento porterà a qualcosa di irrimediabile come vediamo in una pagina-shock verso la fine dell'albo.
    (Attenzione Spoiler pesante se non sapete già)
    Spoiler  :
    Cosa dire sull'omicidio di Alfred?
    Ovviamente mi ero già spoilerato tutto, quindi la cosa non mi ha shockato più di tanto.
    Sinceramente però è una scelta che non mi fa impazzire, è una figura che non può mancare troppo a lungo al fianco di Batman.
    Molto dipenderà da come verranno gestite e raccontate le conseguenze e sono anche convinto che in un modo o nell'altro lo riavremo presto indietro

Voto: 7,5

Numero interlocutorio ma fondamentale per chiarire una volta per tutte (?) quanto avvenuto tra i due promessi sposi.
    Consigliato a tutti i fan del Bat/Cat  :asd:
    A me è piaciuto molto, come sempre quando viene fuori la vena romantica di King.

Voto: 8

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
      • Blog Azrael
    « Risposta #27 il: 06 Settembre 2020, 04:34:07 »

• Batman: La citta' di Bane
    Batman N.7

Autori: Tom King
    17x26, S., 48 pp., col.|5€
    Contiene: Batman (2016) #81-82
    DC PANINI COMICS

• Batman è tornato e si prepara a portare la battaglia in casa di Bane… per lo scontro finale!
    • Ma quali assi nella manica ha il signore di Gotham? E l’Uomo Pipistrello saprà contrastarli?
    • La terzultima parte della saga che ha lanciato la nuova serie del Cavaliere Oscuro!
    • Disegni d’eccezione di John Romita Jr. e Mikel Janín!
    I promise you, Bruce.

Offline katzenberg

• Avengers
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #28 il: 07 Settembre 2020, 13:10:22 »

Un po' tirato in lungo questo soggiorno dei due piccioncini e questa faccenda della nave e della strada.
    Però le pagine scorrono via sempre bene in una serie di siparietti in pieno stile King che chi ama lo stile dell'autore non potrà fare a meno di apprezzare, anche perché impreziositi dai disegni di un ottimo Mann.
    Bellissime le due pagine finali che chiudono una certa questione, quelle valgono l'intero albo. :wub:

Voto: 8-

Ritorno a Gotham e numero di passaggio che serve a far salire la tensione e che a tal fine culmina in un bel cliffhanger.
    Mancano cinque numeri e mi aspetto faville.
    A me qui Romitino è piaciuto, aiuta certamente Janson che ci mette lo zampino.

Voto: 7,5
    « Ultima modifica: 07 Settembre 2020, 13:16:34 da katzenberg »

Offline EMC2

• Speed Force
    • *
    • I live to do the impossible!
    « Risposta #29 il: 15 Settembre 2020, 15:54:21 »
  • Batman 79-80

Appena ho visto che questi numeri li avrebbe disegnato RRJ mi è venuta l'ulcera, e il vantaggio di non aspettarsi niente è proprio che alla fine rimani abbastanza contento del risultato :clap:
    Per il resto non mi esprimo sulla storia, adesso comincia il clou, vediamo come prosegue.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.
    A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
    find my way home ...
    so long as our bond wasn't broken