News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.10: Knightmares - di T. King

Aperto da Azrael, 24 Luglio 2019, 14:30:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Batman #67

Capitolo di pura azione con uno storytelling veramente ottimo.
Il tutto scorre via ovviamente in maniera molto veloce e lascia spazio ad una riflessione. Questi capitoli rappresentano di volta in volta gli Incubi di Batman, qua quale potrebbe essere l'incubo? Il non riuscire mai a fermare il Joker prima che commetta diversi omicidi? I sensi di colpa quindi? Oppure non riuscire ad avere mai il coraggio di fermarlo una volta per tutte? O infine che esso stesso abbia purtroppo bisogno di tutto questo?

HCPunk

#67

Zero (o quasi) testo, tutta azione. Ci sta. Ma nulla di più.
Non saprei come interpretare questo incubo..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Cosmonauta

Batman #68

Penultimo numero di Incubi, anche se qua il tema pare esser di minor efficacia, almeno all'apparenza.
Qua la paura di Bruce pare esser quella descritta da Clark nel finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Però perchè allora mostrare anche tutta la parte di Selina? Secondo me
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ryo Narushima

Batman #68 #69

Si conclude qui Incubi, e lo fa lasciandoti dietro una bella dose di tristezza. Quest'arco lo ritengo un piccolo atto d'amore nei confronti del personaggio, perchè omaggia perfettamente il suo mito e la sua promessa.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
''Perché così ho scelto''


Cosmonauta

Batman #69

Si conclude l'aroc narrativo Incubi e lo fa nel migliore dei modi, con l'Incubo principale di Batman.
Ossia che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per carità sono incubi e paure ormai riconosciute del personaggio, ma King in questi vari numeri dell'arco li ha scritti uno per uno in modo magistrale, davvero belli e a tratti toccanti. Se prima volevi bene al personaggio, ora gliene si vuole ancora di più. Bruce alla fine è una ragazzo che ha scelto di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


I disegni in quest'arco sono stati di vari autori, in quest'ultimo numero c'era Paquette e ha fatto un ottimo lavoro.

Voto all'arco narrativo 8

HCPunk

#68 - #69

Ultimi due capitoli di "Incubi" dove, arrivando al succo senza troppi giri di parole, ci viene mostrata sia la vera paura di Bruce
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
sia "l'antidoto" (e qui ammetto che è una genialata) per fuggire da questo viaggio nelle sue paure.
Non ho trovato tutti i numeri sempre all'altezza (parere mio) ma ora sul finale posso vedere più chiaramente il quadro generale creato dal King, concordo con Cosmonauta sul ritrovarsi inevitabilmente ad amare Bruce, il suo lato umano e (molto) più sentimentale. Si diventa più comprensivi con lui e si passa dalla sua parte. Batman gli avrà anche creato uno scudo tutto attorno ma lo ha anche privato di una vita normale ed è tristissima questa cosa.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Azrael

Ho riletto gli ultimi 4 numeri di questo arc in ITA (66-69)

Sono buoni numeri, e confermo che l'ultimo numero e' uno dei piu' belli della gestione di King.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

Citazione di: Azrael il 11 Febbraio 2020, 08:07:37
Ho riletto gli ultimi 4 numeri di questo arc in ITA (66-69)

Sono buoni numeri, e confermo che l'ultimo numero e' uno dei piu' belli della gestione di King.

Concordo, per quanto mi riguarda ci ha messo un po' per conquistarmi..ma il #69 ammetto che merita :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Azrael

Citazione di: HCPunk il 11 Febbraio 2020, 08:30:00
Citazione di: Azrael il 11 Febbraio 2020, 08:07:37
Ho riletto gli ultimi 4 numeri di questo arc in ITA (66-69)

Sono buoni numeri, e confermo che l'ultimo numero e' uno dei piu' belli della gestione di King.

Concordo, per quanto mi riguarda ci ha messo un po' per conquistarmi..ma il #69 ammetto che merita :sisi:

Dimenticavo di citare il 66, bellissimo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

EMC2

Quanto mi è piaciuto anche questo arc :w00t:
Posso capire chi l'abbia criticato perchè leggere un capitolo alla volta per 4-5 mesi spezza davvero tanto la trama (e ci ragionavo stamattina, praticamente da quello che succede con Selina nel numero 50, fino al 70, King praticamente fa solo approfondimento psicologico, la trama si muove pochissimo), ma a me piace questo approccio al personaggio, tanto più che ci sono altre decine di testate sul pipistrello più action e meno riflessive.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo arc :wub:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Arkin Torsen

Citazione di: EMC2 il 09 Giugno 2020, 09:44:10
da quello che succede con Selina nel numero 50, fino al 70, King praticamente fa solo approfondimento psicologico, la trama si muove pochissimo), ma a me piace questo approccio al personaggio, tanto più che ci sono altre decine di testate sul pipistrello più action e meno riflessive.

:ahsisi: :wub:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ares

Citazione di: EMC2 il 09 Giugno 2020, 09:44:10
Quanto mi è piaciuto anche questo arc :w00t:
Posso capire chi l'abbia criticato perchè leggere un capitolo alla volta per 4-5 mesi spezza davvero tanto la trama (e ci ragionavo stamattina, praticamente da quello che succede con Selina nel numero 50, fino al 70, King praticamente fa solo approfondimento psicologico, la trama si muove pochissimo), ma a me piace questo approccio al personaggio, tanto più che ci sono altre decine di testate sul pipistrello più action e meno riflessive.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo arc :wub:
Parole sante, bravo!!! :quoto:

Hugostrange70

Sono circa a metà di quest arc, non so cosa stia succedendo, probabilmente batman è prigioniero e la sua mente manipolata. Nel primo capitolo rivive l assassinio dei suoi genitori, ma la storia è completamente stravolta  :mmm: ritorna anche il ragazzo che si crede Bruce Wayne, non credevo l avrei rivisto. Negli altri capitoli vediamo come la psiche di batman abbia sofferto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
vediamo come prosegue  :mmm:

Hugostrange70

Finito di leggere questo incubi, bellissimo ragazzi  :clap: ricordo che molti dicevano che la gestione finale di King era una mezza delusione, a me invece sta facendo l esatto effetto opposto. Questo incubi mi è piaciuto da matti, in questi episodi king sviscera tutto l io più profondo di Bruce Wayne, quanto dolore  :( il prezzo per essere batman è davvero alto. Comunque ormai ha scoperto che dietro a tutto questo c'è il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Forse l arc migliore di King fino ad ora  :w00t:

Hugostrange70

Ragazzi mi sta sorgendo un dubbio atroce, che riguarda le azioni di Selina Kyle e il famoso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ditemi che king fornirà una risposta  :(