News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Vita dopo la Morte di Tony Daniel

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2011, 17:05:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Citazione di: Bruce Parker il 18 Agosto 2014, 14:25:14
Citazione di: Terry McGinnis il 18 Agosto 2014, 12:06:38
Citazione di: Bruce Parker il 18 Agosto 2014, 12:02:54
dopo averlo recuperato l'ho letto d'un fiato! devo dire che è sempre picevole leggere di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

nel complesso direi un 6,5 bello pieno!
Ma la trama lasciata in sospeso nella seconda staria dove prosegue, sugli spillati planeta che non ricordo??

Si, spillati da 54 a 57 se non sbaglio. Anche se i primi due forse ospitavano la storia sul Sensei. :mmm:

EDIT: @Az Suppongo si riferisca a quella sull'Enigmista.

si si esatto :up:

Se non sbaglio, anche se viene ripresa sugli spillati, la sottotrama dell'Enigmista resta ugualmente in parte irrisolta (cioè, Nygma raggiunge il suo obiettivo, ma a fine lettura c'è come la sensazione che ci fosse altro in programma per lui).
Dovrei rileggerla, ma ricordo che mi lasciò con l'amaro in bocca.

Una delle tante storie "mozzate" per via del reboot incombente. Mi chiedo quanto sia convenuto alla DC visto che Daniel, da ispirato qual'era durante la sua gestione su Batman (non memorabile, ma sicuramente leggibile ed abbastanza goduriosa) è diventato un brocco quand'è passato su Det Com.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

phoenix_81

Dello stesso periodo ho preso tutta la run di Morrison... questo "vita dopo la morte" può servire per approfondire o è del tutto evitabile?

Bruce Wayne

Evitabilissimo.
Al massimo puoi leggerlo se sei un fan dei disegni di Daniel.

Azrael



BATMAN: VITA DOPO LA MORTE

di Tony Daniel e Guillem March

Contiene: Batman 692-699
16,8x25,7, C, 196 pp, col.
€ 20.50

Dick Grayson affronta la missione più pericolosa da quando ha indossato il cappuccio e il mantello del Cavaliere Oscuro: smantellare l'impero criminale di Maschera Nera. Per porre freno alla violenza che impazza in città, il nuovo Batman dovrà ricorrere a tutte le proprie capacità e allo stesso tempo cercherà di scoprire l'identità del suo misterioso e cadaverico nemico. Senza soluzione di continuità, Dick cercherà di fermare un assassino seriale, il cui modus operandi sembra ispirato ai criminali più celebri di Gotham. Potrà contare su un alleato insolito: Edward Nigma, già noto alle cronache come L'Enigmista.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Talon

Non male questo scontro con Maschera Nera, coadiuvato da sgherri molto 'particolari' che rendono la vicenda ancor più intrigante. Inoltre gode di un valore aggiunto, dovuto alla presenza di un paio di elementi della famiglia Falcone - oltre ad essere un caposaldo tra i nemici del pipistrello, il ruolo giocato nella storia che preferisco di Batman mi spinge sempre a vederli con un occhio di riguardo. Ad impreziosire ulteriormente il volume ci hanno pensato un Edward Nigma nei panni di detective privato e la lettura in concomitanza di "Arkham rinato" che conferisce maggior spessore al cattivo di turno.

P.S.
Mi ha strappato un sorriso la citazione grafica a TDKR nel secondo racconto :D