News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Vita dopo la Morte di Tony Daniel

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2011, 17:05:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cybertroniano

anche a me non aveva fatto impazzire.... noiosetto e poi con quei refusi fastidiosissimi che di sicuro ne hanno condizionato la lettura e di conseguenza il mio giudizio poco positivo.
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

BADBAT

ho preferito la parte disegnata da march a differenza di tutti  :lolle:

Mr.Fox

l'inizio del volume mi è piaciuto molto...verso la fine invece si perde, forse perchè in realtà non finisce lì...da quello che ho capito, il batman di daniel tornerà sul mensile a gennaio con RW
"

Azrael

Citazione di: Mr.Fox il 08 Ottobre 2011, 22:35:12
l'inizio del volume mi è piaciuto molto...verso la fine invece si perde, forse perchè in realtà non finisce lì...da quello che ho capito, il batman di daniel tornerà sul mensile a gennaio con RW

E i disegni di Daniel? l'hai preferito qua o in RIP?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr.Fox

anche sui disegni l'inizio è strepitoso...nella parte finale sembra perdere un pò: RIP è a metà fra l'inizio e la fine del volume.

Post Uniti: 08 Ottobre 2011, 22:40:12

comunque è una lettura che consiglio...
"

Mr.Fox

prendetelo solo solo perchè continua nel primo numero di batman della LION
"

Selina Kyle

#186
Scusa, Tony. Scusami tantissimo.
Avevo preso una cantonata paurosa. Ma grossa davvero. Ti ho criticato abbastanza a suo tempo, un po' per prevenzione (lo ammetto), un po' perchè all'epoca io avevo occhi solo per Rucka. La rossa aveva cominciato la sua corsa su DetCom e io ho perso la bussola.  :lolle:
Ho riletto questo TP (seconda volta, la prima non avevo commentato) e mi è piaciuto ancora di più. Già una rilettura della Batttle for the Cowl e di questa storia mesi fa mi aveva preso molto, adesso invece ti faccio proprio un applauso. Bravo Tony, oltre che a disegnare benissimo scrivi anche benissimo, mi hai smentito categoricamente, e io sono felice di essere smentita così! Fallo di nuovo.  :lol:

Ho riletto il cartonato perchè ho comprato da pochissimo l'altro

http://www.dccomics.com/dcu/graphic_novels/?gn=19675

così ne ho approfittato per rileggerti. Sai chi mi hai ricordato, Tony? Jeph Loeb. Esatto, proprio quello di Hush: tanta azione, bei disegni, personaggi ben caratterizzati.. e alcuni sono anche gli stessi: Enigmista, Catwoman, Tommy, Cacciatrice, ovviamente Batman (un altro Batman, sì  :wub:), alla DC mi avete regalato il grande sogno "Dick Grayson" (ora terminato, ma è stato fantastico) e io posso solo ringraziare.  :wub:
In questa storia sei riuscito a recuperare le atmosfere di Terra di Nessuno (già fatto con la Battle: si analizza la drammatica situazione a Gotham dopo la morte di Batman, non è un caso che uno dei cattivi sia Black Mask), fare riferimenti al Lungo Halloween, Mike Barr e inserire tantissimi personaggi senza perdere la bussola, ma anzi, tenendomi in punta di sedia ad ogni pagina.

Avete reso (tu e i tuoi colleghi) questa Gotham viva, cattiva ma allo stesso tempo pulsante di vita in maniera incredibile. Fantastico. Continua così Tony, che il meglio deve ancora venire!  :clap:


Una mela al giorno...

Mr.Fox

"

Matches Malone


Lois Lane

oh Gatta sono contento! io lo paragonai un pochino al Batman di O'neil ma anche quello di Loeb è calzante  :lol:

Azrael

Citazione di: Selina Kyle il 28 Ottobre 2011, 09:00:38
Scusa, Tony. Scusami tantissimo.
Avevo preso una cantonata paurosa. Ma grossa davvero. Ti ho criticato abbastanza a suo tempo, un po' per prevenzione (lo ammetto), un po' perchè all'epoca io avevo occhi solo per Rucka. La rossa aveva cominciato la sua corsa su DetCom e io ho perso la bussola.  :lolle:
Ho riletto questo TP (seconda volta, la prima non avevo commentato) e mi è piaciuto ancora di più. Già una rilettura della Batttle for the Cowl e di questa storia mesi fa mi aveva preso molto, adesso invece ti faccio proprio un applauso. Bravo Tony, oltre che a disegnare benissimo scrivi anche benissimo, mi hai smentito categoricamente, e io sono felice di essere smentita così! Fallo di nuovo.  :lol:

Ho riletto il cartonato perchè ho comprato da pochissimo l'altro

http://www.dccomics.com/dcu/graphic_novels/?gn=19675

così ne ho approfittato per rileggerti. Sai chi mi hai ricordato, Tony? Jeph Loeb. Esatto, proprio quello di Hush: tanta azione, bei disegni, personaggi ben caratterizzati.. e alcuni sono anche gli stessi: Enigmista, Catwoman, Tommy, Cacciatrice, ovviamente Batman (un altro Batman, sì  :wub:), alla DC mi avete regalato il grande sogno "Dick Grayson" (ora terminato, ma è stato fantastico) e io posso solo ringraziare.  :wub:
In questa storia sei riuscito a recuperare le atmosfere di Terra di Nessuno (già fatto con la Battle: si analizza la drammatica situazione a Gotham dopo la morte di Batman, non è un caso che uno dei cattivi sia Black Mask), fare riferimenti al Lungo Halloween, Mike Barr e inserire tantissimi personaggi senza perdere la bussola, ma anzi, tenendomi in punta di sedia ad ogni pagina.

Avete reso (tu e i tuoi colleghi) questa Gotham viva, cattiva ma allo stesso tempo pulsante di vita in maniera incredibile. Fantastico. Continua così Tony, che il meglio deve ancora venire!  :clap:


E io ripeto "TE L'AVEVO DETTO"  :shifty:

A me è piaciuto molto questo ciclo  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Me l'avevi detto eccome.  :lol:
Tra l'altro vedere Catwoman sulle testate batmaniane (e a differenza delle Sirene, dal tono più divertente, qui Selina è davvero bastardissima  :lol:) mi ha fatto piacere. C'è un sacco di carne al fuoco, fin troppa quasi.. ma Daniel si destreggia bene, con qualche pennellata intensissima. Roby non avevo pensato al Batman di O'Neil..  :D


Una mela al giorno...

Murnau

Citazione di: Selina Kyle il 28 Ottobre 2011, 09:00:38
Sai chi mi hai ricordato, Tony? Jeph Loeb. Esatto, proprio quello di Hush: tanta azione, bei disegni, personaggi ben caratterizzati.. e alcuni sono anche gli stessi: Enigmista, Catwoman, Tommy, Cacciatrice, ovviamente Batman.


Come? COME?  :w00t:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ned Ellis

Boh, secondo me Daniel con Loeb non è che ci somiglia piu di tanto eh.. :P
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Selina Kyle

#194
Loeb mi piace (piaceva, ora no) sicuramente di più, ma come tipo di storia me l'ha ricordato un sacco. Poi Loeb era più intenso nelle caratterizzazioni, però l'impressione per me è stata quella. :D
Intendo Hush, non le altre storie di Batman.  ;)
Mi è piaciuta molto la mescolanza tra le atmosfere tipiche di una bella storia ricca d'azione (Hush per me è questo: introspezione sublime ma tanta azione e tanti personaggi) e l'instabilità di Terra di Nessuno.

Per Massimo:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:D


Una mela al giorno...