News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Urla nella Notte - di A.Goodwin e S.Hampton

Aperto da Azrael, 19 Aprile 2011, 15:31:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Carmine Falcone


Kenshiro

Citazione di: Carmine Falcone il 26 Maggio 2016, 19:50:51
C'è un edizione cartonata?

Si, pubblicata dalla Lion nella collana Grandi Opere DC.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Slask


Azrael

Citazione di: Slask il 04 Luglio 2016, 00:08:33
è brossurata, non cartonata.

Si, quest'ultima è brossura, Sigma si riferiva alla precedente ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

ah quindi c'è un cartonato? e quale sarebbe?

Vorador

Citazione di: Slask il 07 Luglio 2016, 16:15:42
ah quindi c'è un cartonato? e quale sarebbe?

La Lion lo ha pubblicato anche in cartonato, ma si tratta di un'edizione esaurita.

biaggio90

letta per meta' questa storia non mi e' piaciuta per niente, sia per i testi e soprattutto per i disegni una vera delusione.



IL MIO MERCATINO:                                              http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28nasped%29-vendo-molto-della-mia-collezione/new/#new

Cosmonauta

Storia che tocca temi forti, però la sua esecuzione l'ho trovata abbastanza semplice. Il lato investigativo è ridotto al minimo ed anche i colpevoli sono mossi da una motivazione un po' da cliche.
Mi è piaciuto Gordon coi suoi problemi e Batman che nonostante i suoi sforzi e la sua volontà,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

I disegni sono buoni, aiutano maggiormente a rendere più d'impatto quell'atmosfera malsana.

Scrooge


katzenberg

Ho recuperato il volume!
...qualcuno sa dirmi dove si colloca la storia nella cronologia?
Grazie! :)

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg


Balgas79

Citazione di: katzenberg il 29 Settembre 2019, 06:44:50
Citazione di: Azrael il 29 Settembre 2019, 00:40:40
Citazione di: katzenberg il 28 Settembre 2019, 22:21:59
Ho recuperato il volume!
...qualcuno sa dirmi dove si colloca la storia nella cronologia?
Grazie! :)

http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/batman-urla-nella-notte-di-a-goodwin-e-s-hampton/msg1300418/#msg1300418

Grazie!
Avevo dato un'occhiata al topic ma evidentemente mi era sfuggito quel tuo commento... :)



Forse, se ricordo bene, possiamo collocarla subito dopo "Vittoria Oscura" dato che proprio nella storia di Loeb e Sale si iniziava a notare di più l'atmosfera fredda tra Gordon e la moglie Barbara.

Chocozell

Letta non troppo di recente. I disegni mi sono piaciuti molto. La storia un po' meno, non per i temi ma per le modalità in cui sono raccontati. Un po' tutto troppo semplice. Però una lettura piacevole tutto sommato
Firma.png


katzenberg

Mi è capitato il volume a metà prezzo tra le mani e visto che cronologicamente si collocava alla perfezione al punto in cui sono arrivato nel mio recupero su Batman l'ho preso e letto.

Nel complesso la storia mi è piaciuta.
C'è tutto quello che caratterizza il Batman post-Anno uno: quindi un Batman alle prime armi, un caso da risolvere, un nemico che non è ha super-poteri ma non per questo è meno temibile.
E poi c'è Gordon, che in queste storie è spesso protagonista quasi quanto Batman, stritolato tra le difficoltà del suo lavoro e quelle personali.
Il bellissimo stile pittorico dei disegni contribuisce a rendere la vicenda ancora più cruda e realistica.
Forse è vero che la questione della violenza sui minori è affrontata in maniera un po' semplicistica ma il risultato è comunque efficace, la storia riesce a colpire duro e a far riflettere.

Voto:7,5