News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Una Morte in Famiglia

Aperto da Ned Ellis, 17 Maggio 2010, 20:56:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Carol Danvers

La prima apparizione di Tim come Robin è in Un luogo solitario per morire, storia che viene subito dopo Anno Tre (è sempre su Batman: la leggenda 6)







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Ned Ellis

Allora invece di chiedere mi bastava leggere le storie successive.. :pff:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Carol Danvers

Citazione di: Il predicatore il 19 Maggio 2010, 18:46:33
Allora invece di chiedere mi bastava leggere le storie successive.. :pff:

Vero, ma non è un problema...
e comunque le prime storie con Tim ufficialmente Robin sono quelle raccolte in Universo DC Robin 1







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Gohan

#18
Ricapitolando...


Dick Grayson

-Ultima storia nella quale Dick Grayson veste i panni di Robin:
New Teen Titans (Vol. 1) #39 (02/1982)

-Intermezzo durante il quale Dick Grayson non ha alcun alter ego in costume:
New Teen Titans (Vol. 1) #39 (02/1982)
Batman #368 (02/1984)
World's Finest Comics #300 (02/1984)
New Teen Titans (vol.1) #40-43 (03-06/1984)

-Prima storia nella quale Dick Grayson veste i panni di Nightwing:
New Teen Titans (Vol. 1) #44 (07/1984)

A quanto ne so queste storie in Italia sono inedite.

-Descrizione dettagliata dell'assunzione dell'identità di Nightwing da parte di Dick:
"Nightwing: Anno Uno" (pubblicata in volume dalla Planeta)



Tim Drake

-Prima apparizione:
Batman #436: "Batman Year 3: Different Roads" (pubblicata dalla Planeta nel volume numero 5 della collana Batman: La Leggenda)

-Prima apparizione nei panni di Robin:
Batman #457 (pubblicata dalla Planeta nel primo numero della collana Universo DC: Robin)


In riferimento a Dick Grayson avevo citato il volume di Batman: La Leggenda (ovvero il numero 6) che contiene la conclusione di "Anno Tre" (08-11/89) e il successivo arco narrativo "Un luogo solitario per morire" (inverno 1989) come un punto di svolta importante per il personaggio perchè in quelle pagine
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Citando questo volume intendevo dire che in quelle pagine si stacca "idealmente" da Batman in modo definitivo.
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Ned Ellis

Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Gohan

"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

good  (caspita non sapevo che nightwing ci fosse già dall'82..!  :ph34r:)

Caped Crusader

Ho apprezzato molto questa storia e mi ha sempre colpito la reazione di Bruce/Batman all'evento. Una delle prime storie epiche di Batman che ho letto, quindi ci sono rimasto molto affezionato.
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".



Azrael

Citazione di: Caped Crusader il 16 Giugno 2010, 21:46:45
Ho apprezzato molto questa storia e mi ha sempre colpito la reazione di Bruce/Batman all'evento. Una delle prime storie epiche di Batman che ho letto, quindi ci sono rimasto molto affezionato.

quoto... la rileggo molto volentieri  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Gerardo_a89

Gran bella storia , l'ho trovata nell'edizione della Glenat ..a me Jason piaceva..dannato sondaggio telefonico.. :batman:


"Because he's the hero Gotham deserves. But not the one it needs right now. And so we'll hunt him. Because he can take it. Because he's not our hero. He's a silent gaurdian. A watchful protector. A dark knight ."

Azrael

Citazione di: BatKoasis89 il 21 Luglio 2010, 17:31:31
Gran bella storia , l'ho trovata nell'edizione della Glenat ..a me Jason piaceva..dannato sondaggio telefonico.. :batman:

ma ora è un personaggio attivo non hai letto "Cappuccio rosso" ?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Gerardo_a89

#27
mmmm no..cioè , l'hanno fatto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:jawdrop:


"Because he's the hero Gotham deserves. But not the one it needs right now. And so we'll hunt him. Because he can take it. Because he's not our hero. He's a silent gaurdian. A watchful protector. A dark knight ."

Caped Crusader

Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".



Gerardo_a89

Ma no dai , e dove si trova questa storia ??? e adesso è insertito nel ciclo di Batman della serie regolare Jason ????


"Because he's the hero Gotham deserves. But not the one it needs right now. And so we'll hunt him. Because he can take it. Because he's not our hero. He's a silent gaurdian. A watchful protector. A dark knight ."