News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Una Morte in Famiglia

Aperto da Ned Ellis, 17 Maggio 2010, 20:56:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lex

Si lo ho ordinato a suo tempo (quasi un anno fa credo :asd: )

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Arkin Torsen

È una storia che, al di là del fattaccio conosciuto da tutti, può ancora riservare qualche sorpresa. Ce l'ho negli spillatini e ne conservo un bel ricordo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Purtroppo a me ha ritardato e arriverà settimana prossima, quindi lo rititerò tra un mesetto :asd:

Penny-uno

Ci sono delle ingenuità qua e là che fanno sorridere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sorvolando su queste, la storia presenta delle sequenze molto cupe, che rappresentate dal tratto pulito e rassicurante di Aparo, prendono ancora maggior forza e crudezza  :ahsisi:
La scena
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questa storia per me è invecchiata bene, son passati 32 anni dall'uscita e mi ha tenuto incollato alle pagine. La consiglio!  :up:
Come nelle dieci notti della bestia le storie sono molto politicizzate e, dopo il russo kgbeast (stile io ti spiezzo), qua è il turno degli iraniani. Interessante per immedesimarsi nel contesto storico in cui son state scritte.

Penny-uno

Segnalo un paio di link con la faccenda del voto telefonico che condannò Jason per una settantina di voti e qualche vignetta dello sviluppo alternativo, nel caso il voto l'avesse salvato...
https://docmanhattan.blogspot.com/2020/03/se-joker-non-avesse-ucciso-robin.html?m=1

https://www.polygon.com/2020/3/10/21168055/batman-robin-jason-todd-die-poll-live-unpublished-pages

Ares

#125
Riletta questa storia dopo un bel po' di tempo. Continuo a trovarla piacevole.
Aparo IMMENSO.

Azrael

Citazione di: Ares il 20 Aprile 2020, 19:42:33
Riletta questa storia dopo un bel po' di tempo. Continuo a trovarla piacevole.
Aparo IMMENSO.

:wub: :wub: :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne


Batman: Una Morte in Famiglia
DC Deluxe


Autori: George Pérez, Jim Starlin, Marv Wolfman, Jim Aparo
18.3x27.7, C., 280 pp., col.|31€
Contiene: Batman (1940) #426/429, #440/442, The New Titans (1985) #60/61
DC PANINI COMICS

• Nel 1988 i lettori di Batman vennero chiamati a compiere una scelta terribile: Robin doveva vivere o morire?
• Alla ricerca delle proprie origini, Jason Todd si trova in Medio Oriente, dove incrocia il cammino di Joker!
• Il giovane Tim Drake ha scoperto l'identità di Batman, Robin e Nightwing e sembra deciso a presentarsi ai residenti di Villa Wayne.
• Raccolte in un unico volume, le celebri saghe che hanno ridefinito il personaggio di Robin per i decenni a venire.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Questa edizione mi farebbe storcere il naso.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Heimdall

Citazione di: Azrael il 21 Febbraio 2022, 10:33:41Questa edizione mi farebbe storcere il naso.

Per cosa in particolare Az ?


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Azrael

Citazione di: Heimdall il 21 Febbraio 2022, 10:37:57Per cosa in particolare Az ?

Hanno messo sia Morte in Famiglia che Anno 3, due storie ben distinte e separate.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 21 Febbraio 2022, 10:48:40Hanno messo sia Morte in Famiglia che Anno 3, due storie ben distinte e separate.
Ma credo ci sta. In fin dei conti l'arrivo di Drake era subordinato dalla morte di Jason. Io credo di prenderlo, settimana scorsa c'era troppa roba tra le novità.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


mar-vell

Ragazzi esiste una versione italiana della storia che costi meno? Spendere 31 euro mi sembrano un po' troppi. Io ho la versione del TP USA comprato non so quanti anni fa se però trovo una versione economica italiana non mi spiacerebbe comprarlo.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Rain

CitazioneEdizione Italiana: Batman N.12-14 Ed.Glenat; TP Ed.Play Press; Batman La Leggenda Vol.5 Ed.Planeta DeAgostini; Batman Speciale: Una Morte in Famiglia N.1-4 Ed.RW-Lion; DC Best Vol.1 Ed.RW-Lion; DC Comics – Le Grandi Storie Dei Supereroi Vol.9 Ed.Eaglemoss/Lion; Batman Classic Vol.36-37 Ed.Lion; Cartonato (€ 17.95) Ed.RW-Lion

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Bat-Mite

Esistono almeno altre 7 edizioni di una morte in famiglia e tutte con prezzo di copertina molto più basso anche perché questa ultima edizione panini, oltre ad essere in formato Deluxe, contiene anche la successiva storia "un posto solitario dove morire".

La storia è possibile trovarla in:

1) brossurato play Press
2) cartonato Lion
3) 4 spillati Lion
4) volume da edicola della eaglemoss
5) volume 5 da edicola planeta, collana la leggenda
6) brossurati glenat
7) Batman Classic Lion (dovrebbe essere divisa su 2 volumi)


Il problema è che dovresti andare necessariamente sull'usato, ma spesso i prezzi sono comunque superiori ai 20 euro.