News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Tutte le vostre domande sul Pipistrello

Aperto da Azrael, 15 Marzo 2011, 14:25:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Beh credo che potresti approfittare del nuovo corso di Tynion, non so dirti come qualità come sarà ma leggendo i primi due numeri mi sento di dire che sarà una serie più classica rispetto alla precedente gestione. Per quanto riguarda detective comics di solito le due serie vanno ava per i fatti loro, tranne in qualche crossover.

Granamir

Come mai l'ultimo Batman quindicinale ha un costo di 6 euro? hanno ripreso a lievitare i prezzi? :shifty:

Hugostrange70


Granamir


ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 04 Gennaio 2021, 12:36:43
Beh credo che potresti approfittare del nuovo corso di Tynion, non so dirti come qualità come sarà ma leggendo i primi due numeri mi sento di dire che sarà una serie più classica rispetto alla precedente gestione. Per quanto riguarda detective comics di solito le due serie vanno ava per i fatti loro, tranne in qualche crossover.

Grazie Hugo però ancora non ho ben chiaro un paio di cose..

Facendo qualche ricerca mi pare di aver capito che di Rinascita:
- la testata di Batman è stata scritta per molto tempo da King e poi da Tynion.
- la testata di Detective Comics è stata scritta per molto tempo da Tynion e poi da Tomasi.

Giusto?

Considerando che King di base non mi piace forse mi conviene partire da Batman di Tynion e Detective Comics di Tomasi.

Ora la mia domanda è: sono gestioni davvero nuove che sono apprezzabili anche da chi non ha seguito le gestioni precedenti oppure si perderebbero pezzi importanti?



Cosmonauta

Citazione di: ClarkArrow46 il 04 Gennaio 2021, 12:30:18
Ma se io volessi leggere regolarmente anche Batman (solo lui, non l'allegra compagnia dei robin o delle micette) da dove parto?

Più che altro mi interessa in ottica eventi attuali/futuri (metal, death metal, anno criminale, joker war)
Dovrei partire dall'inizio di Rinascita oppure c'é uno starting point più recente comunque adatto?

Ultima cosa.. le due testate di Batman sono collegate ed entrambe rilevanti per gli eventi?

Io ti consiglio di partire dall'inizio di Tynion con gli spillati.

Mentre per King recuperati i volumi della Panini. L'1 esce a Febbraio. Intanto è giù uscito il #5 e questo mese esce il #6 (i primi 4 li aveva fatti la Lion, ma la Panini li sta ristampando nel suo formato)

Hugostrange70

Si anche io ti consiglio di partire con Tynion, e con Tomasi per quanto riguarda detective comics, non penso che troverai molti riferimenti a vecchie storie.

Penny-uno

Vai Clark, ti aspettiamo tra i batmaniani  :batman:
Citazione di: ClarkArrow46 il 04 Gennaio 2021, 12:30:18
Ma se io volessi leggere regolarmente anche Batman (solo lui, non l'allegra compagnia dei robin o delle micette) da dove parto?

Più che altro mi interessa in ottica eventi attuali/futuri (metal, death metal, anno criminale, joker war)
Dovrei partire dall'inizio di Rinascita oppure c'é uno starting point più recente comunque adatto?

Ultima cosa.. le due testate di Batman sono collegate ed entrambe rilevanti per gli eventi?
Tornando alle tue domande iniziali però non so se le premesse sono giuste.
Batman e Detective comics sono andate avanti per conto loro senza esser coinvolte nei vari eventi come metal (In futuro con death metal non so). In quell'ottica lì rimarresti deluso.
Inoltre Detective comics negli ultimi anni è la testata della bat-famiglia, c'è Batman sì ma sono storie corali con i vari Robin, Batwoman, Orfana ecc per cui viste le tue premesse ti consiglio più Batman che Det Com.

ClarkArrow46

Ok grazie a tutti e 3 per le risposte!  :up:

Per il momento inizio le nuove gestioni se poi mi dovesse intrigare particolarmente magari recupero tutto il periodo di rinascita.

Citazione di: Penny-uno il 04 Gennaio 2021, 23:19:23
Vai Clark, ti aspettiamo tra i batmaniani  :batman:

Sarò comunque più kryptoniano.  ;) :supes2:



Serendil

Citazione di: ClarkArrow46 il 05 Gennaio 2021, 10:54:00
Ok grazie a tutti e 3 per le risposte!  :up:

Per il momento inizio le nuove gestioni se poi mi dovesse intrigare particolarmente magari recupero tutto il periodo di rinascita.

Citazione di: Penny-uno il 04 Gennaio 2021, 23:19:23
Vai Clark, ti aspettiamo tra i batmaniani  :batman:

Sarò comunque più kryptoniano.  ;) :supes2:

hai fatto bene a specificarlo; non era chiaro da avatar/firma/ecc  :P :P :P
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

Hugostrange70

Vedrai che il fascino del cavaliere oscuro saprà conquistarti  :burnes:

pumui75

Posto qui , dato che non ho trovato un topic apposito , per segnalare che hanno raccolto storie di LOEB E SALE in un volume gigante :

https://www.amazon.it/gp/product/1401284264/ref=ox_sc_saved_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

caballero

Sto leggendo la nuova run di Tinion, ma Gordon che fine ha fatto?

5MATT

Scusate, vi chiedo un aiuto perché mi sto perdendo: a febbraio dovrebbe uscire il vol. 1 della run di King su Batman, il volume "Io sono Gotham". Ma con questo la panini inizia la pubblicazione in volumi di tutto il ciclo, oppure è la riproposizione di quello che era uscito per la Lion e quindi ci sono in giro già dei volumi Panini che devo recuperare per avere alla fine la run completa?
Spero si sia capita la domanda...
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

Cosmonauta

Citazione di: 5MATT il 30 Gennaio 2021, 11:15:28
Scusate, vi chiedo un aiuto perché mi sto perdendo: a febbraio dovrebbe uscire il vol. 1 della run di King su Batman, il volume "Io sono Gotham". Ma con questo la panini inizia la pubblicazione in volumi di tutto il ciclo, oppure è la riproposizione di quello che era uscito per la Lion e quindi ci sono in giro già dei volumi Panini che devo recuperare per avere alla fine la run completa?
Spero si sia capita la domanda...

È il recupero dei volumi che erano stampati già da Lion, che sarebbero i primi 4. La Panini di inediti in volume ha già pubblicato il 5 e il 6 questo mese.