Autore Topic: Batman: Tutte le vostre domande sul Pipistrello  (Letto 445292 volte)

Offline Penny-uno

• Batman Inc.
  • *
  • Sveglio, ma si impegna poco
Re:Batman: Tutte le vostre domande sul Pipistrello
« Risposta #15 il: 13 Ottobre 2019, 16:51:32 »
  • dunque dunque
    Domanda number (1)
    Ho letto anno zero di Snyder e poi ho recuperato Anno Uno e Joker l'Uomo che Ride.
    Mi piacerebbe leggere qualcosa di più dell'epoca del primo scontro tra Batman e Joker quando ancora era Cappuccio Rosso visto che Anno Zero non mi ha soddisfatto del tutto.
    Nei miei appunti (mi sono annotato i volumi più importanti in ordine cronologico) ho scritto "Luna Oscura" di Wagner (che non possiedo) tra quei due che ho letto, potrebbe fare al caso mio?

Domanda number (2)
    Avrei bisogno di un chiarimento sulla situazione famigliare di Gordon: ha un figlio maschio James Jr dalla moglie Barbara, poi ha una seconda figlia (adottata) che si chiama Barbara pure lei che in realtà è sua nipote, poi ha divorziato per risposarsi con Sarah Essen con cui però non ha avuto figli e che fa la fine che sappiamo. È tutto giusto e tutto in continuity? Perchè non è che mi torna tutto.
    1) non ho letto Luna Oscura, per cui magari mi sbaglio, ma dovrebbe contenere il remake di due storie anni 30 in cui però non c'è Joker. Per cui se volevi approfondire quel discorso non fa al caso tuo.
    2) tutto corretto. Forse non ti torna perché dal new52 si è tornati indietro ed è di nuovo sposato con Barbara?

Offline shumani

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #16 il: 13 Ottobre 2019, 17:38:32 »
  • dunque dunque
    Domanda number (1)
    Ho letto anno zero di Snyder e poi ho recuperato Anno Uno e Joker l'Uomo che Ride.
    Mi piacerebbe leggere qualcosa di più dell'epoca del primo scontro tra Batman e Joker quando ancora era Cappuccio Rosso visto che Anno Zero non mi ha soddisfatto del tutto.
    Nei miei appunti (mi sono annotato i volumi più importanti in ordine cronologico) ho scritto "Luna Oscura" di Wagner (che non possiedo) tra quei due che ho letto, potrebbe fare al caso mio?

Domanda number (2)
    Avrei bisogno di un chiarimento sulla situazione famigliare di Gordon: ha un figlio maschio James Jr dalla moglie Barbara, poi ha una seconda figlia (adottata) che si chiama Barbara pure lei che in realtà è sua nipote, poi ha divorziato per risposarsi con Sarah Essen con cui però non ha avuto figli e che fa la fine che sappiamo. È tutto giusto e tutto in continuity? Perchè non è che mi torna tutto.
    1) non ho letto Luna Oscura, per cui magari mi sbaglio, ma dovrebbe contenere il remake di due storie anni 30 in cui però non c'è Joker. Per cui se volevi approfondire quel discorso non fa al caso tuo.
    2) tutto corretto. Forse non ti torna perché dal new52 si è tornati indietro ed è di nuovo sposato con Barbara?

1 - quindi non è quello che cerco al momento
    2 - forse è per quello, dannazione

Molte grazie!
    – I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Offline Phempt

• *
    « Risposta #17 il: 13 Ottobre 2019, 19:50:59 »
  • Domanda circa il secondo Robin...il suo "rientro" avviene durante la gestione Morrison e quindi eventualmente leggerò quanto dovuto nel neonato Batman Saga o avviene dopo(o addirittura prima) e quindi dovrò procurarmi immagino dei volumi a parte?
    Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Online Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • Gotham City
    « Risposta #18 il: 13 Ottobre 2019, 20:06:12 »
  • Domanda circa il secondo Robin...il suo "rientro" avviene durante la gestione Morrison e quindi eventualmente leggerò quanto dovuto nel neonato Batman Saga o avviene dopo(o addirittura prima) e quindi dovrò procurarmi immagino dei volumi a parte?

Avviene in Cappuccio Rosso di Winnick in modo chiaro, pochissimo prima in una storia poco precedente.
    La run di Morrison è successiva.

dunque dunque
    Domanda number (1)

Domanda number (2)

La sua componente Cappuccio Rosso contro Batman non la trovi in tante altre parti.
    Sul punto 2 ti hanno già risposto bene, non c'è proprio la presenza del Joker.

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Offline AriusITA

• *
    « Risposta #19 il: 13 Ottobre 2019, 21:05:09 »
  • Domanda stupida ma che a cercare in giro sembra assurdo. Per iniziare a leggere l attuale saga di Batman in corso, da dove posso iniziare? E i volumi sono reperibili su Amazon? Grazie in anticipo

Online nickorso90

• Speed Force
    • *
    • Nerd geneticamente modificato
    • "I sogni modellano la realtà"
    « Risposta #20 il: 13 Ottobre 2019, 21:07:42 »
  • Domanda stupida ma che a cercare in giro sembra assurdo. Per iniziare a leggere l attuale saga di Batman in corso, da dove posso iniziare? E i volumi sono reperibili su Amazon? Grazie in anticipo
    Meglio recuperare gli spillati dal primo della Rinascita

Online Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    • Mmmmmadness
    « Risposta #21 il: 13 Ottobre 2019, 21:12:44 »

È consigliabile iniziare dal capitolo 1.
    Se leggi in inglese, puoi prendere i brossurati americani.
    La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
    I believe hopelessness is an aberration. But it is also a state of mind. Thankfully not shared by me. (Lando Calrissian)
    With all of you Legion people...names, powers, planets, alien races... But this--this is Christmas! (Jon Kent)

Online Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #22 il: 13 Ottobre 2019, 21:24:18 »
  • La run di King pregio o difetto che sia, non ha senso leggerla da un punto avanzato, deve esser letta dal principio.

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Offline shumani

• *
    « Risposta #23 il: 14 Ottobre 2019, 09:38:28 »

• dunque dunque
    Domanda number (1)

La sua componente Cappuccio Rosso contro Batman non la trovi in tante altre parti.

È un peccato perchè mi piacerebbe sapere qualcosa di più.
    – I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Offline SNA

• *
    « Risposta #24 il: 14 Ottobre 2019, 10:51:45 »
  • Ma secondo voi la Lion farà mai uscire il volume 3 (brossurato) e successivi della run di King?

Perchè ormai io sono quasi del tutto persuaso di comprarli in inglese...

Online Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #25 il: 14 Ottobre 2019, 11:19:35 »
  • Ma secondo voi la Lion farà mai uscire il volume 3 (brossurato) e successivi della run di King?

Negli ultimi comunicati hanno detto di si per quanto riguarda i cartonati, per i brossurati pure, ma probabilmente quando andranno esauriti i cartonati.
    Non so se già da quest'anno o dal 2020.

Online Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    « Risposta #26 il: 14 Ottobre 2019, 11:33:03 »

• dunque dunque
    Domanda number (1)

È un peccato perchè mi piacerebbe sapere qualcosa di più.

Se con Luna Oscura intendi la Dark Moon Rising, lì Cappuccio Rosso non c'è proprio, sono rifacimenti di storie classiche ma.che hanno come villains Hugo Strange ed il Mad Monk
    Ad ogni modo, hai già letto The Killing Joke?

Riguardo la domanda 2.
    No, ormai Barbara è ufficialmente sua figlia.
    Fossi in te lascerei perdere sta roba della lettura in ordine cronologico, tanto ormai retconnano e rebootano un mese si ed uno no...

@Phemt In realtà, come poi spiegato da Winick nella sua run su Batman, Jason era già presente durante gli avvenimenti di Hush. :lolle:
    « Ultima modifica: 14 Ottobre 2019, 11:36:34 da Gon Freecs »

That is not dead which can eternal lie,
    And with strange aeons even death may die.

Offline shumani

• *
    « Risposta #27 il: 14 Ottobre 2019, 13:59:31 »

Negli ultimi comunicati hanno detto di si per quanto riguarda i cartonati, per i brossurati pure, ma probabilmente quando andranno esauriti i cartonati.
    Non so se già da quest'anno o dal 2020.

anche io sono lì lì per fare il salto e prenderli in inglese.
    nei primi comunicati i brossurati di new52 e rebirth sembravano definitivamente sospesi in favore dei DC Gold che avrebbero raccolto solo gli arc più meritevoli.
    nell'ultimo FAQ invece sembra riaccendersi la speranza di veder ripresa la ristampa in questo formato... a questo punto con molta calma vediamo dove si andrà a parare.

Offline Vorador

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #28 il: 17 Ottobre 2019, 22:21:12 »
  • Sono rimaste edizioni di Batman Hush ancora disponibili?

Offline Talon

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #29 il: 18 Ottobre 2019, 05:13:13 »
  • Sono rimaste edizioni di Batman Hush ancora disponibili?

Se intendi edizioni USA da trasporre in italiano sì, manca proprio quella che voglio io :(
    Un unico volume brossurato: https://www.amazon.it/Batman-Hush-Jeph-Loeb/dp/1401223176/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=batman+hush&qid=1571368217&sr=8-1