News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Tutte le vostre domande sul Pipistrello

Aperto da Azrael, 15 Marzo 2011, 14:25:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

Dopo i 13 volumi di King si può continuare dallo spillato Panini 13. Dallo spillato 35 invece finisce Future state e iniziano le saghe più recenti. 

Divodark

Ragazzi, forse domanda ciclica, ma quali sono i volumi essenziali da leggere?
I due di Frank Miller? Poi? Il Lungo Halloween? Ha un seguito?
Altri?

Ryo Narushima

Citazione di: COLDSEASONS il 26 Febbraio 2022, 16:36:11quali sono i volumi essenziali da leggere?

Stringendo proprio al massimo, questi:

- Anno Uno
- The Kiling Joke
- Il Lungo Halloween
- Vittoria Oscura
- L'uomo che ride
- Arkham Asylum
- Hush
- Il Ritorno Del Cavaliere Oscuro

hoyodm

Cerco utenti di Roma (possibilmente della mia zona) per ordinare insieme fumetti con il 10% di sconto (con spese di spedizione GRATUITE).
Inoltre date anche un'occhiata ai fumetti che vendo ---QUI---, Manga,Marvel,Dc e Altro

Divodark

Citazione di: Ryo Narushima il 26 Febbraio 2022, 17:00:15Stringendo proprio al massimo, questi:

- Anno Uno
- The Kiling Joke
- Il Lungo Halloween
- Vittoria Oscura
- L'uomo che ride
- Arkham Asylum
- Hush
- Il Ritorno Del Cavaliere Oscuro


Ti ringrazio. Alcuni li ho già (Arkham Asylum autografato da Morrison in persona), altri erano già in wishlist.

Mr.Bloom

Ciao ragazzi!
Vedo un po' di spiegarmi bene :)

Ho letto i Dc Best seller Batman. ( Morte della Famiglia è la mia storia preferita :D) La Run di Capullo e Snyder finisce con il numero 17. Ora la collana è al numero 21 e sta portando All-Star Batman.

Cosa posso leggere ora? Intendo quello che succedo dopo i New 52. Per restare un po' al passo coi tempi diciamo.

Ho letto anche questi titoli:

Anno Uno
L'uomo che ride
Il lungo Halloween
Vittoria oscura
The Killing Joke
Arkham Asylum
Una morte in famiglia (L'ho preso ieri)
Hush
Il lungo halloween Special (preso oggi)

Dopo questi titoli, posso partire con Batman di Grant Morrison? O quali titoli mi consigliate per approcciarmi a quella run?

Spero di  non aver detto cavolate  :lol:

Deadpool

Citazione di: Mr.Bloom il 01 Marzo 2022, 15:50:03Cosa posso leggere ora? Intendo quello che succedo dopo i New 52. Per restare un po' al passo coi tempi diciamo.
Dopo i New 52 c'è stato il DC Rebirth che sarebbe questo: https://www.comicsbox.it/albo/BTM_A1_114

Da li in poi sei sulla serie regolare che continua ancora oggi, ma come dico sempre ci sono vari starting point nella serialità supereroistica, basta avere una infarinatura di base sul personaggio e si può saltar su quasi ovunque.

Altri starting point recenti sono il passaggio da RW a Panini comics della dc: https://www.panini.it/shp_ita_it/batman-1-m1batm001-it08.html

Oppure il post Infinite Frontier: https://www.panini.it/shp_ita_it/batman-35-m1batm035-it08.html
(Che è il punto dove ho ripreso pure io con Batman dopo tanti anni, l'ultimo letto della regolare era ancora edito da Planeta de agostini)

Spero di aver capito bene il tuo quesito  ^_^

Bat-Mite

Dopo il new52 di Snyder, inizia il rebirth con la run di King recuperabile o con gli spillati (tra Lion e panini) oppure con i cartonati panini (11 per ora. Ne mancano 2).

Per quanto riguarda il batman di Morrison, è immediatamente precedente al New52. Avendo quindi già letto le basi e avendo già fatto la conoscenza dei vari Robin, puoi benissimo leggere Morrison. Unico consiglio è quello di recuperare in contemporanea anche crisi finale, scritta dallo stesso Morrison e che in pratica potremmo considerarla parte integrante della sua run su Batman.

Mr.Bloom

Grazie per i consigli 😊

Sono un po' indeciso se prendere i cartonati o partire dal 35.
Sarebbe più sensato prendere i cartonati ma più costoso. Ora vedo un po' che fare, credo che la mia scelta ricadrà sui cartonanti.
Certo che per leggere fumetti ci voglio i soldi di Bruce :D 

Citazione di: Bat-Mite il 01 Marzo 2022, 17:35:52Per quanto riguarda il batman di Morrison, è immediatamente precedente al New52. Avendo quindi già letto le basi e avendo già fatto la conoscenza dei vari Robin, puoi benissimo leggere Morrison. Unico consiglio è quello di recuperare in contemporanea anche crisi finale, scritta dallo stesso Morrison e che in pratica potremmo considerarla parte integrante della sua run su Batman.


Ottimo, grazie mille. Non vedevo l'ora di poterlo leggere 😁

Deadpool

Citazione di: Mr.Bloom il 01 Marzo 2022, 19:39:45Sarebbe più sensato prendere i cartonati ma più costoso. Ora vedo un po' che fare, credo che la mia scelta ricadrà sui cartonanti.
Se magari vuoi risparmiare un pò (e non hai pretese elevate) puoi anche cercare nell'usato, io di solito ci trovo cose anche recenti a metà prezzo e se hanno una botticina qua e la sulla costina o segni vari fa niente per me.
Se invece vuoi solo nuovo c'è da spendere il giusto  :hug:

Bat-Mite

#775
Soprattutto per volumi planeta e Lion ho preso quasi tutto nell'usato, anche a molto molto meno di metà del prezzo di copertina (ad esempio 4 volumi di terra di nessuno a 40 euro più spedizione). Basta saper aspettare.
Per i volumi nuovi della panini, soprattutto per i volumi rebirth di King invece penso sia più complicato trovarli a metà del prezzo di copertina.

Mr.Bloom

Sulle condizioni dei volumi sono un po' fissato 😅 ma vado a periodi😂

Quei cartonati credo sia complicato trovarli a un prezzo basso, comunque domani guardo se ne trovo qualcuno su ebay. Magari più volumi insieme per risparmiare qualcosa.
Grazie per i consigli 😊

Deadpool

Citazione di: Mr.Bloom il 01 Marzo 2022, 23:38:34Sulle condizioni dei volumi sono un po' fissato 😅
Ecco se sei come quelli che becco in fumetteria che prendono i manga (o i cartonati) e si mettono a guardare ogni singola copia sullo scaffale e scartare per segnetti minuscoli allora devi comprare dal vivo e non online perchè gli imprevisti e le botticine succedono quasi sempre, è inevitabile.

Mr.Bloom

Citazione di: Deadpool il 02 Marzo 2022, 08:41:37Ecco se sei come quelli che becco in fumetteria che prendono i manga (o i cartonati) e si mettono a guardare ogni singola copia sullo scaffale e scartare per segnetti minuscoli allora devi comprare dal vivo e non online perchè gli imprevisti e le botticine succedono quasi sempre, è inevitabile.

Diciamo che sono molto minuzioso  :lol:  Sfortunatamente non ho fumetterie vicino (sarò andato in fumetteria 2 volte in vita mia)
Comunque con panini mi sono sempre trovato bene, poi, come dici tu, è inevitabile che qualcuno arrivi un po' danneggiato.

Bat-Mite

Anche io cerco di comprare dal vivo volumi nelle migliori condizioni possibili. Non è che cerchi la perfezione ma mi è capitato di trovare in fumetteria volumi praticamente distrutti e di certo non compro a prezzo pieno (o col 5% di sconto) volumi del genere.
Per quanto riguarda gli acquisti online, non ho mai acquistato dal sito panini ma da altri svariati siti si, sia prodotti nuovi che usati, sia da fumetterie che da privati e posso assicurare una cosa.  Per esperienza personale mi sono trovato molto meglio con l'usato che acquistando prodotti nuovi ma usciti ormai qualche anno fa. Il motivo è semplice. In fumetteria difficilmente hanno molta cura di tutti i volumi i quali possono impolverarsi ed essere comunque sfogliati e maltrattati dai clienti mentre i privati, sono spesso molto meticolosi. Non di rado infatti ho comprato prodotti usati, seminuovi e all'interno di bustine protettive. Quindi non sempre il nuovo è migliore dell'usato.