News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Tutte le vostre domande sul Pipistrello

Aperto da Azrael, 15 Marzo 2011, 14:25:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mr Freeze

Citazione di: BraveheartKratos il 19 Gennaio 2022, 11:09:07
ti consiglio

lo specchio nero (qua bat è dick)
joker di Bermejo
knightfall
batman l'oscuro principe azzurro
batman vampiro
batman anno 100
batman di Morrison (qua in base alla tua conoscenza sul personaggio, ti rimando al topic dedicato)


Ti ringrazio.
Joker di bermejo ce l'ho (ho dimenticato di segnarlo in lista).
Gli altri sono stati pubblicati da Panini? Non voglio diventare matto a cercare edizioni RW o addirittura Planeta... Piuttosto aspetto nuove ristampe future...

Sono sicuro che knightfall è appena stato pubblicato da Panini in omnibus e così pure il batman di morrison...
A proposito del batman di morrison, non era stato pubblicato nella collana mondadori? O sbaglio?


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

BraveheartKratos

Citazione di: Mr Freeze il 19 Gennaio 2022, 11:28:12
Citazione di: BraveheartKratos il 19 Gennaio 2022, 11:09:07
ti consiglio

lo specchio nero (qua bat è dick)
joker di Bermejo
knightfall
batman l'oscuro principe azzurro
batman vampiro
batman anno 100
batman di Morrison (qua in base alla tua conoscenza sul personaggio, ti rimando al topic dedicato)


Ti ringrazio.
Joker di bermejo ce l'ho (ho dimenticato di segnarlo in lista).
Gli altri sono stati pubblicati da Panini? Non voglio diventare matto a cercare edizioni RW o addirittura Planeta... Piuttosto aspetto nuove ristampe future...

Sono sicuro che knightfall è appena stato pubblicato da Panini in omnibus e così pure il batman di morrison...
A proposito del batman di morrison, non era stato pubblicato nella collana mondadori? O sbaglio?

lo specchio nero e vampiro li trovi lion, per ora, il resto è panini!

mar-vell

Fumettisticamente parlando quanto è durato Jason come Robin? Voglio dire dal suo esordio come Robin a Morte in famiglia quanto è passato nel mondo reale. Mesi? Anni?
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Kenshiro

Citazione di: mar-vell il 19 Gennaio 2022, 13:19:16
Fumettisticamente parlando quanto è durato Jason come Robin? Voglio dire dal suo esordio come Robin a Morte in famiglia quanto è passato nel mondo reale. Mesi? Anni?

1983-1989. 6 anni quindi.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Bat-Mite

Citazione di: Mr Freeze il 19 Gennaio 2022, 11:28:12
Sono sicuro che knightfall è appena stato pubblicato da Panini in omnibus e così pure il batman di morrison...
A proposito del batman di morrison, non era stato pubblicato nella collana mondadori? O sbaglio?

Si e no. Sulla collana Mondadori fu pubblicato fino a Batman R.I.P.
Ti converrebbe saltare il primo omnibus della panini e partire direttamente dal secondo. Ti mancherebbero da leggere solo 2-3 storie presenti nel primo volume. Parlando del Batman di Morrison, se non lo hai letto, io ti consiglierei di prendere anche crisi finale che è stato ristampato di recente dalla panini.

Ho letto che tra le due letture c'è stato Batman terra uno. La storia si conclude in 3 volumi. Non so se tu abbia letto soltanto il primo o anche il secondo, in ogni caso il terzo è stato pubblicato circa tre mesi fa e tra febbraio e marzo dovrebbe essere ristampato anche il secondo volume (nel caso non lo avessi letto).

Tra le storie elseworlds edite da panini ti consiglio:
- anno 100
- cavaliere bianco  (e i due suoi seguiti)
- l'oscuro principe azzurro
- la tomba di Batman (due volumi)

Tra le storie in continuity tra le ristampe panini oltre ai già citati knightfall e Batman di Morrison (dal secondo omnibus), tra le storie che non hai letto posso citarti:
-bruce Wayne assassino
-bruce Wayne fuggitivo. (in uscita nei prossimi mesi il primo di due volumi)
- città spezzata
- la città del crimine

Del New 52 non ho capito bene se abbia letto gli spillati di Batman o anche quelli del cavaliere oscuro. Comunque se non lo hai letto ti consiglio:
- omnibus di Batman e Robin (di Tomasi).

Infine ci sarebbe anche l'omnibus di ghotam central anche se qui Batman è solo una comparsa.

Bat-Mite

Citazione di: mar-vell il 19 Gennaio 2022, 13:19:16
Fumettisticamente parlando quanto è durato Jason come Robin? Voglio dire dal suo esordio come Robin a Morte in famiglia quanto è passato nel mondo reale. Mesi? Anni?

In teoria, come già detto, circa 6 anni. Ciò riferendoci agli anni di pubblicazione della DC. La cosa però è più complessa. Bisogna considerare che c'è stata crisi sulle terre infinite nel mezzo e questo avvenimento ha cambiato le cose. Nel post Crisis infatti Robin non è Jason ma nuovamente Dick (anche se per poco). Jason entrerà in scena con l'incontro con Batman a crime alley solo nel giugno 1987, per poi giungere alla sua fine all'inizio del 1989. In pratica è stato Robin per poco più di un anno, se consideriamo il post Crisis.

mar-vell

Citazione di: Kenshiro il 19 Gennaio 2022, 13:36:45
Citazione di: mar-vell il 19 Gennaio 2022, 13:19:16
Fumettisticamente parlando quanto è durato Jason come Robin? Voglio dire dal suo esordio come Robin a Morte in famiglia quanto è passato nel mondo reale. Mesi? Anni?

1983-1989. 6 anni quindi.
Grazie  :up:
Citazione di: Bat-Mite il 19 Gennaio 2022, 15:10:08
Citazione di: mar-vell il 19 Gennaio 2022, 13:19:16
Fumettisticamente parlando quanto è durato Jason come Robin? Voglio dire dal suo esordio come Robin a Morte in famiglia quanto è passato nel mondo reale. Mesi? Anni?

In teoria, come già detto, circa 6 anni. Ciò riferendoci agli anni di pubblicazione della DC. La cosa però è più complessa. Bisogna considerare che c'è stata crisi sulle terre infinite nel mezzo e questo avvenimento ha cambiato le cose. Nel post Crisis infatti Robin non è Jason ma nuovamente Dick (anche se per poco). Jason entrerà in scena con l'incontro con Batman a crime alley solo nel giugno 1987, per poi giungere alla sua fine all'inizio del 1989. In pratica è stato Robin per poco più di un anno, se consideriamo il post Crisis.
Scusami ma non ho ben capito. Se non ricordo male in Crisis c'era lui come Robin, vuoi dire che il dopo Crisis ha cambiato il suo ruolo e storia?
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Bat-Mite

Citazione di: mar-vell il 19 Gennaio 2022, 15:35:04
Citazione di: Kenshiro il 19 Gennaio 2022, 13:36:45
Citazione di: mar-vell il 19 Gennaio 2022, 13:19:16
Fumettisticamente parlando quanto è durato Jason come Robin? Voglio dire dal suo esordio come Robin a Morte in famiglia quanto è passato nel mondo reale. Mesi? Anni?

1983-1989. 6 anni quindi.
Grazie  :up:
Citazione di: Bat-Mite il 19 Gennaio 2022, 15:10:08
Citazione di: mar-vell il 19 Gennaio 2022, 13:19:16
Fumettisticamente parlando quanto è durato Jason come Robin? Voglio dire dal suo esordio come Robin a Morte in famiglia quanto è passato nel mondo reale. Mesi? Anni?

In teoria, come già detto, circa 6 anni. Ciò riferendoci agli anni di pubblicazione della DC. La cosa però è più complessa. Bisogna considerare che c'è stata crisi sulle terre infinite nel mezzo e questo avvenimento ha cambiato le cose. Nel post Crisis infatti Robin non è Jason ma nuovamente Dick (anche se per poco). Jason entrerà in scena con l'incontro con Batman a crime alley solo nel giugno 1987, per poi giungere alla sua fine all'inizio del 1989. In pratica è stato Robin per poco più di un anno, se consideriamo il post Crisis.
Scusami ma non ho ben capito. Se non ricordo male in Crisis c'era lui come Robin, vuoi dire che il dopo Crisis ha cambiato il suo ruolo e storia?

Si in Crisis Jason è Robin. Ma subito dopo Crisis Jason è come se non fosse mai esistito. Nelle prime storie c'è ancora Dick nel ruolo di Robin. Jason ricompare dopo qualche mese ma ripartendo da 0, cioè dal primo incontro con Batman e con il suo addestramento. In pratica nel post crisis Jason è poco più di una comparsa nel ruolo di robin.

Clod

cambiano anche le origini; nel pre-Crisi era un circense pure lui, mi pare, rosso di capelli e pure lui orfano quando gli uccidono i genitori

nel post-Crisi è figlio di un tirapiedi che muore male e viene beccato da Batman mentre cerca di rubare un cerchione della Batmobile

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

mar-vell

Citazione di: Bat-Mite il 19 Gennaio 2022, 18:04:16

Si in Crisis Jason è Robin. Ma subito dopo Crisis Jason è come se non fosse mai esistito. Nelle prime storie c'è ancora Dick nel ruolo di Robin. Jason ricompare dopo qualche mese ma ripartendo da 0, cioè dal primo incontro con Batman e con il suo addestramento. In pratica nel post crisis Jason è poco più di una comparsa nel ruolo di robin.
Perfetto ti ringrazio ora è chiaro.  :up:
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

mar-vell

Citazione di: Clod il 19 Gennaio 2022, 18:23:59
cambiano anche le origini; nel pre-Crisi era un circense pure lui, mi pare, rosso di capelli e pure lui orfano quando gli uccidono i genitori

nel post-Crisi è figlio di un tirapiedi che muore male e viene beccato da Batman mentre cerca di rubare un cerchione della Batmobile
Grazie infatti io ricordavo la storia post Crisi.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Mr Freeze

Citazione di: Bat-Mite il 19 Gennaio 2022, 14:47:44
Citazione di: Mr Freeze il 19 Gennaio 2022, 11:28:12
Sono sicuro che knightfall è appena stato pubblicato da Panini in omnibus e così pure il batman di morrison...
A proposito del batman di morrison, non era stato pubblicato nella collana mondadori? O sbaglio?

Si e no. Sulla collana Mondadori fu pubblicato fino a Batman R.I.P.
Ti converrebbe saltare il primo omnibus della panini e partire direttamente dal secondo. Ti mancherebbero da leggere solo 2-3 storie presenti nel primo volume. Parlando del Batman di Morrison, se non lo hai letto, io ti consiglierei di prendere anche crisi finale che è stato ristampato di recente dalla panini.

Ho letto che tra le due letture c'è stato Batman terra uno. La storia si conclude in 3 volumi. Non so se tu abbia letto soltanto il primo o anche il secondo, in ogni caso il terzo è stato pubblicato circa tre mesi fa e tra febbraio e marzo dovrebbe essere ristampato anche il secondo volume (nel caso non lo avessi letto).

Tra le storie elseworlds edite da panini ti consiglio:
- anno 100
- cavaliere bianco  (e i due suoi seguiti)
- l'oscuro principe azzurro
- la tomba di Batman (due volumi)

Tra le storie in continuity tra le ristampe panini oltre ai già citati knightfall e Batman di Morrison (dal secondo omnibus), tra le storie che non hai letto posso citarti:
-bruce Wayne assassino
-bruce Wayne fuggitivo. (in uscita nei prossimi mesi il primo di due volumi)
- città spezzata
- la città del crimine

Del New 52 non ho capito bene se abbia letto gli spillati di Batman o anche quelli del cavaliere oscuro. Comunque se non lo hai letto ti consiglio:
- omnibus di Batman e Robin (di Tomasi).

Infine ci sarebbe anche l'omnibus di ghotam central anche se qui Batman è solo una comparsa.
Pensavo di aver letto tutto il Batman di Morrison ma ora scopro che non è così!
Mi sa che mi recupero entrambi gli omnibus e pure crisi finale che non ho mai letto! Grazie!
In che ordine vanno letti?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk



"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

DrHouse92

Consigliate i manga di Batman che usciranno a marzo: Il figlio dei sogni e il batmanga di Jiro kuwata?



Kenshiro

Citazione di: DrHouse92 il 20 Gennaio 2022, 08:40:18
Consigliate i manga di Batman che usciranno a marzo: Il figlio dei sogni e il batmanga di Jiro kuwata?

Il figlio dei sogni si, l'altro è una cagata, è il Batman di Adam West in versione giappa.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

DrHouse92

Citazione di: Kenshiro il 20 Gennaio 2022, 08:50:50
Citazione di: DrHouse92 il 20 Gennaio 2022, 08:40:18
Consigliate i manga di Batman che usciranno a marzo: Il figlio dei sogni e il batmanga di Jiro kuwata?

Il figlio dei sogni si, l'altro è una cagata, è il Batman di Adam West in versione giappa.
Grazie bello :hug: