Autore Topic: Batman: Tutte le vostre domande sul Pipistrello  (Letto 413190 volte)

Offline moebius

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
Re:Batman: Tutte le vostre domande sul Pipistrello
« Risposta #60 il: 15 Maggio 2019, 18:15:44 »
  • Salve, scrivo qui perché sto seguendo il Batman di King e Doomsday Clock, e oggi in fumetteria ho visto il primo albo di "Eroi in Crisi" di King... insomma mi sono chiesto: per le due letture in questione che sto seguendo è consigliata la lettura di Eroi in Crisi? Succedono cose importanti?

Puoi farne a meno.
    Manca un solo numero alla fine, e seppure la.rivelazione finale possa essere importante, il gioco non vale la candela. Risparmia i dindini, storia trascurabile in ogni caso.
    Grazie mille! In caso dovesse uscire fuori qualcosa di importante me lo farò beatamente spoilerare  :asd:

Offline ctbomb

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #61 il: 15 Maggio 2019, 19:38:39 »
  • Scusate, ma sto decidendo su alcune testate.

Premesso che già prendo Bats (e fino a poco tempo fa anche Flash, che sto valutando se riprendere) e che sto per iniziare HiC (checché se ne dica voglio provarla), mi chiedevo se rispetto al futuro di Bats fosse anche importante prendere Doomsday Clock.
    Sarebbe un poker di testate abbastanza collegate?

Grazie
    Gianpaolo

Offline ctbomb

• *
    « Risposta #62 il: 15 Maggio 2019, 20:06:56 »
  • Doomsday Clock è ambientato circa un anno dopo le vicende attuali, quindi direi di no.

Ma potrebbe interessare le storie future...

Gp

Offline moebius

« Risposta #63 il: 15 Maggio 2019, 20:08:39 »
  • Doomsday Clock è ambientato circa un anno dopo le vicende attuali, quindi direi di no.
    Ma che c'entra? Che consiglio è...?

Doomsday Clock sarà il punto di arrivo di tutte le trame DC post Rinascita... Se uno ha seguito alcune fra le testate dopo Rinascita, mi sembra chiaro che naturalmente arriverà a dover leggere Doomsday Clock. Come mi sembra altrettanto chiaro che se si vuole proseguire la lettura di Batman dopo Doomsday Clock, sarà necessario sapere cosa è successo in Doomsday Clock... @ctbomb uno può anche decidere di non leggere Doomsday Clock e andare a leggersi cosa è successo in quell'evento su wikipedia ad esempio, è un'opzione se non vuoi proprio seguire l'evento! Però sapere cosa succede in Doomsday Clock sarà necessario per seguire Batman immagino... non lo so eh premetto che non ho letto tutta la storia, qualcuno che legge USA magari può essere di aiuto.

P.s. per leggere Doomsday Clock è necessario aver letto (in ordine) Watchmen di Moore, Rinascita di Johns (che penso tu abbia se hai iniziato a seguire gli spillati con questo evento), e la mini "La Spilla" di King e Williamson che è stata pubblicata in due parti sulla testata di Batman e nelle altre due parti sulla testata di Flash (se hai seguito gli spillati di Batman e Flash dovresti già avere anche questo crossover).

Sarebbe bene anche aver letto Flashpoint di Johns (che in ordine di lettura dovresti collocare prima di Rinascita)... Io l'ho letto: è piacevole ed effettivamente aiuta a capire meglio alcuni avvenimenti. Però se proprio vuoi evitarlo non penso sia imprescindibile per capire gli eventi più recenti. Se proprio vuoi evitare l'acquisto magari vai online a leggerti la trama così capisci qual è il punto di partenza dell'operazione "Rinascita".

Ti consiglio in ogni caso di aspettare che risponda qualcuno che ha già letto Doomsday Clock in USA: questo è solo il mio parere.
    « Ultima modifica: 15 Maggio 2019, 20:12:34 da moebius »

Offline ctbomb

• *
    « Risposta #64 il: 15 Maggio 2019, 20:14:43 »

Ma potrebbe interessare le storie future...
    Oppure questo di DC è un futuro distopico? Eppure tutto è partito da un'indagine di Bats e Flash.

Gp

Offline ctbomb

• *
    « Risposta #65 il: 15 Maggio 2019, 20:17:49 »
    Ma che c'entra? Che consiglio è...?

Doomsday Clock sarà il punto di arrivo di tutte le trame DC post Rinascita... Se uno ha seguito alcune fra le testate dopo Rinascita, mi sembra chiaro che naturalmente arriverà a dover leggere Doomsday Clock. Come mi sembra altrettanto chiaro che se si vuole proseguire la lettura di Batman dopo Doomsday Clock, sarà necessario sapere cosa è successo in Doomsday Clock... @ctbomb uno può anche decidere di non leggere Doomsday Clock e andare a leggersi cosa è successo in quell'evento su wikipedia ad esempio, è un'opzione se non vuoi proprio seguire l'evento! Però sapere cosa succede in Doomsday Clock sarà necessario per seguire Batman immagino... non lo so eh premetto che non ho letto tutta la storia, qualcuno che legge USA magari può essere di aiuto.

P.s. per leggere Doomsday Clock è necessario aver letto (in ordine) Watchmen di Moore, Rinascita di Johns (che penso tu abbia se hai iniziato a seguire gli spillati con questo evento), e la mini "La Spilla" di King e Williamson che è stata pubblicata in due parti sulla testata di Batman e nelle altre due parti sulla testata di Flash (se hai seguito gli spillati di Batman e Flash dovresti già avere anche questo crossover).

Sarebbe bene anche aver letto Flashpoint di Johns (che in ordine di lettura dovresti collocare prima di Rinascita)... Io l'ho letto: è piacevole ed effettivamente aiuta a capire meglio alcuni avvenimenti. Però se proprio vuoi evitarlo non penso sia imprescindibile per capire gli eventi più recenti. Se proprio vuoi evitare l'acquisto magari vai online a leggerti la trama così capisci qual è il punto di partenza dell'operazione "Rinascita".

Ti consiglio in ogni caso di aspettare che risponda qualcuno che ha già letto Doomsday Clock in USA: questo è solo il mio parere.

Mi pare un ragionamento sensato, in ogni caso.
    E comunque sì. Ho letro tutto quello che citi... Watchmen dai tempi di Corto Maltese...  :D

Gp

Offline ctbomb

• *
    « Risposta #66 il: 15 Maggio 2019, 20:19:48 »
  • Oltretutto, in un prossimo futuro ci sarà un nuovo crossover tra Bats e Flash mi pare sempre legato all'indagine.

Gp

Offline ctbomb

• *
    « Risposta #67 il: 15 Maggio 2019, 20:25:01 »
  • Ancora una cosa...

Perché secondo voi in Rinascita i due sono abbastanza connessi? Perché sono due detective?

Mi pare che sia la prima volta. In passato si vedevano magari crossover tra Bats e Superman...

Gp

Offline Clod

• Orange Lantern
    • *
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    « Risposta #68 il: 15 Maggio 2019, 20:32:05 »
  • per il legame che si è formato in Flashpoint

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Offline Granamir

• http://theartofgranamir.blogspot.it/
    « Risposta #69 il: 15 Maggio 2019, 20:36:02 »
  • Scusate se lo ribadisco qui, ma purtroppo non ho avuto ancora risposte e sul web non trovo alcuna edizione italiana in commercio, e neanche in fumetteria, deduco quindi che Batman White Knight non sia ancora uscito in Italia. Sapreste dirmi quindi quando è prevista la sua pubblicazione? grazie a chi risponderà  :up:

Offline ctbomb

• *
    « Risposta #70 il: 15 Maggio 2019, 20:40:31 »
  • per il legame che si è formato in Flashpoint

Giusto...  ;)

gp

Offline katzenberg

• Avengers
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #71 il: 15 Maggio 2019, 21:18:56 »
  • Scusate se lo ribadisco qui, ma purtroppo non ho avuto ancora risposte e sul web non trovo alcuna edizione italiana in commercio, e neanche in fumetteria, deduco quindi che Batman White Knight non sia ancora uscito in Italia. Sapreste dirmi quindi quando è prevista la sua pubblicazione? grazie a chi risponderà  :up:

È uscito il primo di due brossurati.
    Il secondo sarebbe già dovuto uscire, ma la Lion fa un po' come gli parr...

Offline Sogno

« Risposta #72 il: 16 Maggio 2019, 10:16:59 »
    Uscito il primo brossurato.
    Ne uscirà un secondo dopodiché un volume unico cartonato.
    Date non ne abbiamo.

Offline COLDSEASONS

• *
    « Risposta #73 il: 16 Maggio 2019, 18:42:33 »
  • Negli ultimi 12 mesi mi sono concentrato a recuperare le opere magna di Frank Miller. Adesso vorrei iniziare con Grant Morrison (dopo aver letto Arkham Asylum e il nuovo Lanterna Verde, sono molto curioso). Mi confermate che il primo da prendere è questo: https://www.amazon.it/gp/product/8833047857/ref=ox_sc_act_title_3?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Oppure c'è qualche versione consigliabile facilmente reperibile?

Offline GuiltySte

« Risposta #74 il: 16 Maggio 2019, 18:58:51 »
  • Negli ultimi 12 mesi mi sono concentrato a recuperare le opere magna di Frank Miller. Adesso vorrei iniziare con Grant Morrison (dopo aver letto Arkham Asylum e il nuovo Lanterna Verde, sono molto curioso). Mi confermate che il primo da prendere è questo: https://www.amazon.it/gp/product/8833047857/ref=ox_sc_act_title_3?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Oppure c'è qualche versione consigliabile facilmente reperibile?
    Sì è quello

https://www.youtube.com/playlist?list=PLZDQG7N6bqXGFXC5dCdd1dx_Vy34W1ax0
    Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation
    Glory to Mankind
    Sento un tremito nella Magicabula