Autore Topic: Batman: Tutte le vostre domande sul Pipistrello  (Letto 400168 volte)

Online katzenberg

• Avengers
  • *
  • Nerd geneticamente modificato
  • Friendly Neighborhood
Re:Batman: Tutte le vostre domande sul Pipistrello
« Risposta #45 il: 30 Gennaio 2018, 18:37:38 »
  • Ciao bella gente  :)
    Qual'è secondo voi il modo più economico per recuperare un po' di storie di Batman pre-Crisi?
    Grazie!

Offline Lampo

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    • Bu!
    « Risposta #46 il: 30 Gennaio 2018, 19:01:13 »
    Qual'è secondo voi il modo più economico per recuperare un po' di storie di Batman pre-Crisi?
    Grazie!

La collana "Batman Classic" direi.

Online katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #47 il: 30 Gennaio 2018, 19:25:08 »
    Grazie!

Grazie!
    In effetti è interessante anche se 14€ a volume non sono pochissimi...ma l'unica alternaiva sono i vecchi albi Glenat?
    Grazie ancora  :)

Offline ConanilBarbaro

• **
    « Risposta #48 il: 09 Febbraio 2018, 17:15:04 »
  • Ricordo il cross-over con il Punitore che si trova in una chiesa, la finta suora chi era, e la trappola era organizzata dal Joker?

E nell'altra storia, era il Joker che spara al Punitore alle braccia nella fabbrica di giocattoli?

Offline Lampo

• **
    • Bu!
    « Risposta #49 il: 10 Febbraio 2018, 11:11:45 »
    Grazie!

Grazie!
    In effetti è interessante anche se 14€ a volume non sono pochissimi...ma l'unica alternaiva sono i vecchi albi Glenat?

Be', è già qualcosa...  :lol:
    E poi si trovano usati a 7/8€ ciascuno. L'unica cosa è che sono tantissimi, visto che di solito hanno 4 capitoli di Batman e 4 di Detective Comics (o meno)...

Online Gon Freecs

• Batman Inc.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    « Risposta #50 il: 10 Febbraio 2018, 11:14:11 »
    Grazie!

Grazie!

Forse dico una cavolata, ma mi sembrava che le storie Glenat fossero post-Crisis.
    Per quelle pre-Crisis tocca recuperare gli albi Mondadori.

Online katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #51 il: 10 Febbraio 2018, 11:56:45 »
  • Citazione
    Be', è già qualcosa...  :lol:
    E poi si trovano usati a 7/8€ ciascuno. L'unica cosa è che sono tantissimi, visto che di solito hanno 4 capitoli di Batman e 4 di Detective Comics (o meno)...

Citazione
    Forse dico una cavolata, ma mi sembrava che le storie Glenat fossero post-Crisis.
    Per quelle pre-Crisis tocca recuperare gli albi Mondadori.

Grazie  :)
    Ho guardato un po' su ebay e non è che si trovino usati.
    Però comunque mi sa che rimangono l'unica soluzione visto che credo che Gon abbia ragione...infatti io ho un paio di albi Glenat e sono pre-Knightfall quindi inizio anni 90 se non erro!
    E quelli Mondadori costano uno sproposito...

Offline nickorso90

• Speed Force
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • "I sogni modellano la realtà"
    « Risposta #52 il: 10 Febbraio 2018, 15:46:52 »
  • Su mondadori e Feltrinelli si beccano sempre un paio in offerta

Online katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #53 il: 10 Febbraio 2018, 15:56:35 »
  • Su mondadori e Feltrinelli si beccano sempre un paio in offerta

Grazie per la segnalazione  :)

Offline forgy91

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #54 il: 14 Febbraio 2018, 20:09:23 »
  • Ciao a tutti,

mi chiamo Daniele e sono un nuovo iscritto.
    Mi sono avvicinato alla lettura di Batman nell'ultimo mese e sto recuperando molte saghe delle edizioni Lion cartonate o flessibili, appena ho visto questo forum mi ci sono fiondato.

Ammetto di comprare le storie un pò alla rinfusa, dipende da ciò che riesco a trovare oppure se mi decido ad aprire il portafoglio visto che qualche albo costa abbastanza  :asd:

L'ultimo comprato è stato Vittoria Oscura che mi ha però messo in testa un dubbio grosso come una casa: ho visto la "continuity" di Batman e questa storia è considerata come una delle prime avventure, il mio dubbio nasce dal fatto che lui conosce già molti dei nemici.

La mia domanda è questa: quali sono le storie dove Batsy conosce Poison Ivy, Killer Croc, Freeze, Pinguino ecc ecc?

Ho cercato sul web ma non ho trovato molto quindi rompo le scatole a voi che sicuramente ne sapete più di me  ;)

Offline Rain

• B.P.R.D.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • When It Rains...
    « Risposta #55 il: 14 Febbraio 2018, 21:40:34 »
  • la prima apparizione di ogni personaggio su Wiki è correttamente riportata.
    ad ogni modo se vuoi recuperare materiale di un buon numero di nemici di Bats, dalle prime storie e l'evoluzione con gli anni:
    http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/batman-arkham/

questa collana può fare al caso tuo.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Offline Bruce Wayne

• Arkham Asylum
    • *
    • Whatever
    • Spamma di meno, per la miseria!
    • Apophenia
    « Risposta #56 il: 15 Febbraio 2018, 08:40:06 »
  • Ciao a tutti,

mi chiamo Daniele e sono un nuovo iscritto.
    Mi sono avvicinato alla lettura di Batman nell'ultimo mese e sto recuperando molte saghe delle edizioni Lion cartonate o flessibili, appena ho visto questo forum mi ci sono fiondato.

Ammetto di comprare le storie un pò alla rinfusa, dipende da ciò che riesco a trovare oppure se mi decido ad aprire il portafoglio visto che qualche albo costa abbastanza  :asd:

L'ultimo comprato è stato Vittoria Oscura che mi ha però messo in testa un dubbio grosso come una casa: ho visto la "continuity" di Batman e questa storia è considerata come una delle prime avventure, il mio dubbio nasce dal fatto che lui conosce già molti dei nemici.

La mia domanda è questa: quali sono le storie dove Batsy conosce Poison Ivy, Killer Croc, Freeze, Pinguino ecc ecc?

Ho cercato sul web ma non ho trovato molto quindi rompo le scatole a voi che sicuramente ne sapete più di me  ;)
    È un problema che mi ero posto anche io agli inizi. :sisi:

Tieni conto che Il Lungo Halloween e Vittoria Oscura, che vengono letti uno dopo l'altro di solito, sono ambientati ciascuno durante tutto un anno, come attestano le varie festività che si susseguono.
    Una possibile risposta "interna alla storia" può quindi essere: Batman durante tutto l'anno indaga su Holiday, nel frattempo, nei giorni dell'anno che non ci vengono mostrati in quelle due storie, Batman intanto incontra tutti i suoi vari nemici.

L'altra risposta "fuori dalla storia" è che devi abituarti a non immaginare la continuity come qualcosa di troppo ferreo. Considerando che Batman ha quasi 80 anni, la maggior parte dei nemici ha fatto la propria prima comparsa agli inizi della storia editoriale del Pipistrello. Vittoria Oscura invece è decisamente più recente. Il lettore quindi "già conosce" tutti questi villain e non c'è bisogno di ripresentarli.
    Non ti aspettare infatti di avere una storia tipo "manga" in cui, partendo dal numero 1 (Anno Uno di Miller per esempio) e andando avanti, trovi una storia coerente con le prime apparizioni dei villain, le prime apparizioni di alleati, Gordon che man mano viene promosso...
    Anche perché nel corso degli anni la continuity è stata spesso stravolta per poi tornare sempre al punto di partenza (es. Gordon non più commissario a Gotham, Alfred che si licenzia come maggiordomo....).

Ovviamente è giusto cercare di rintracciare un po' di continuity all'interno delle storie. Il mio consiglio è di non perderci troppo la testa e pensare a goderti le singole belle storie, come Vittoria Oscura, mettendo in secondo piano queste problematiche. :up:

Offline Carmine Falcone

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • Il Romano
    « Risposta #57 il: 15 Febbraio 2018, 13:24:49 »
  • Citazione
    Una possibile risposta "interna alla storia" può quindi essere: Batman durante tutto l'anno indaga su Holiday, nel frattempo, nei giorni dell'anno che non ci vengono mostrati in quelle due storie, Batman intanto incontra tutti i suoi vari nemici.

Io li collocherei fra il terzo e il quarto anno Lh e Dv. Se Anno uno e il secondo anno escono i freaks sono gia pronti per la saga di Loeb e Sale.

Offline Experience

• Vertigo
    • *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #58 il: 18 Febbraio 2018, 14:53:08 »
  • Ciao,

sono all'ultimo episodio del volume Batman R.I.P: What the butler saw.

La gestione di Morrison, non e' come bere un bicchiere d'acqua. Tutto e' densamente mixato tra presente passato futuro e psichedelia.

C'e' una mini guida che spieghi questi ultimi due capitoli che riguardano il maggiordomo Alfred?
    Un'altra domanda, sulla rete dice che il successivo Final Crisis (commenti su Amazon), e' noioso ed anche molto intricato, chiedo a voi, vale la pena acquistarlo, deve essere letto? O salto direttamente a Batman & Robin?

Grazie
     :zoom:
    « Non penso di dovermi prendere i meriti per ciò che riguarda il death metal. Io sono solo un ragazzo di un gruppo, e penso che i Death siano un gruppo metal » Charles Michael Schuldiner

Offline Clod

• Orange Lantern
    • *
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    « Risposta #59 il: 18 Febbraio 2018, 15:26:55 »
  • a me Crisi Finale è piaciuta; non è linearissima, come buona parte dei lavori dello scozzese, ma se stai leggendo run del Pipistrello sì, è altamente consigliata

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.