News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Tutte le vostre domande sul Pipistrello

Aperto da Azrael, 15 Marzo 2011, 14:25:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DrHouse92

Citazione di: COLDSEASONS il 11 Marzo 2021, 11:16:30
Ragazzi L'oscuro Principe Azzurro vale la pena? Sono molto indeciso, ne parlano bene tutti ma non so se mi potrebbe piacere.
Considerate due cose: i disegni devono essere molto recenti, non amo quelli troppo vintage. La storia accattivante.


Che faccio?
Calcola che Marini viene dai fumetti bd i disegni non possono che essere curati nei minimi dettagli.
Ti piacerà.



Hugostrange70


Arkin Torsen

Citazione di: COLDSEASONS il 11 Marzo 2021, 11:16:30
Ragazzi L'oscuro Principe Azzurro vale la pena? Sono molto indeciso, ne parlano bene tutti ma non so se mi potrebbe piacere.
Considerate due cose: i disegni devono essere molto recenti, non amo quelli troppo vintage. La storia accattivante.


Che faccio?
È la storia è carina e i disegni sono molto belli. Per me è sì.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Rain

Citazione di: COLDSEASONS il 11 Marzo 2021, 11:16:30
Ragazzi L'oscuro Principe Azzurro vale la pena? Sono molto indeciso, ne parlano bene tutti ma non so se mi potrebbe piacere.
Considerate due cose: i disegni devono essere molto recenti, non amo quelli troppo vintage. La storia accattivante.


Che faccio?

con google ti trovi tutte le preview dei disegni che vuoi per farti un'idea dello stile grafico...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Heimdall

Citazione di: Rain il 11 Marzo 2021, 19:32:52
Citazione di: COLDSEASONS il 11 Marzo 2021, 11:16:30
Ragazzi L'oscuro Principe Azzurro vale la pena? Sono molto indeciso, ne parlano bene tutti ma non so se mi potrebbe piacere.
Considerate due cose: i disegni devono essere molto recenti, non amo quelli troppo vintage. La storia accattivante.


Che faccio?

con google ti trovi tutte le preview dei disegni che vuoi per farti un'idea dello stile grafico...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E converrai Victor che queste non sono neanche le migliori come vignette.
Ci sono quelle più tetre con le tonalità del blu e del nero che sono splendide  :wub:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Divodark

Addio ragazzi, mi avete convinto subitissimo.


Pre-ordinato  :w00t:

Serendil

Citazione di: 5MATT il 15 Febbraio 2021, 23:54:28
Grazie!  :up:
Allora mi muovo subito anche per recuperare i volumi già pubblicati da Panini


a tal proposito: qualcuno sa indirizzarmi su quali sono? Perché ho comprato il volume 1 ma so che ne hanno già pubblicati altri.
Devo andare a ritroso o posso sperare che riannunceranno ogni 2-3 mesi i volumi in ordine?
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

5MATT

Citazione di: Serendil il 13 Marzo 2021, 14:52:49
Citazione di: 5MATT il 15 Febbraio 2021, 23:54:28
Grazie!  :up:
Allora mi muovo subito anche per recuperare i volumi già pubblicati da Panini


a tal proposito: qualcuno sa indirizzarmi su quali sono? Perché ho comprato il volume 1 ma so che ne hanno già pubblicati altri.
Devo andare a ritroso o posso sperare che riannunceranno ogni 2-3 mesi i volumi in ordine?

Giá pubblicati da Panini ci sono il vol.5 "Regole d'ingaggio" e il vol.6 "sposa o ladra". Io ho recuperato quelli
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

Serendil

Citazione di: 5MATT il 13 Marzo 2021, 22:31:36
Citazione di: Serendil il 13 Marzo 2021, 14:52:49
Citazione di: 5MATT il 15 Febbraio 2021, 23:54:28
Grazie!  :up:
Allora mi muovo subito anche per recuperare i volumi già pubblicati da Panini


a tal proposito: qualcuno sa indirizzarmi su quali sono? Perché ho comprato il volume 1 ma so che ne hanno già pubblicati altri.
Devo andare a ritroso o posso sperare che riannunceranno ogni 2-3 mesi i volumi in ordine?

Giá pubblicati da Panini ci sono il vol.5 "Regole d'ingaggio" e il vol.6 "sposa o ladra". Io ho recuperato quelli

Mi confermi che come impaginazione, cover e struttura dei capitoli sono uguali al vol. 1 di febbraio? Vorrei evitare di prendere adesso il vol 5 e poi, tra un anno, ritrovarmelo in fumetteria più fedele alla linea dell'ultimo uscito (io sono gotham).
Viceversa, se decidessi di non prenderlo adesso vorrei evitare, quando esce il volume 4, di scoprire che  magari il 5 dell'anno scorso è introvabile perché non lo ristampano più.
Non so se mi sono spiegato
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

5MATT

Confermo! Stile identico, costina identica. Sono in tutto e per tutto la stessa collana
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

Serendil

Citazione di: 5MATT il 14 Marzo 2021, 18:49:01
Confermo! Stile identico, costina identica. Sono in tutto e per tutto la stessa collana

Grazie mille, allora lo ordino!  :D
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

Scarecrow

Ciao ragazzi, sono andato un po' indietro con le pagine del forum e non mi pare che l'abbia già chiesto qualcun altro, in caso mi scuso.
È uscito il volumone nuovo della Panini su Batman Metal, ma io purtroppo non posso permettermelo (troppo costoso per le mie finanze); ho quindi preso solo Dark Night Metal, da leggermi prima del Batman Che Ride, ma non è che ci stia capendo poi molto  :asd:
Quali sono i tie-in assolutamente necessari per comprendere la storia?
Nel topic dedicato a Batman Metal ho visto un post dove viene mostrata la pubblicazione di ogni tie-in, e volevo quindi capire quali fossero gli imprescindibili per recuperarli in una maniera differente dal volumone Panini! Grazie per l'aiuto  :D
Vecchio nick: Crow

5MATT

Dipende da cos'è di preciso che non stai capendo... Tipo:

Se ti è sembrato di leggere una storia già cominciata potrebbero esserti utili La morte di Hawkman e poi Dark Days: The forge e Dark Days: the casting.
Se a un certo punto ti sembra ci sia stato un salto temporale e si parla di eventi accaduti che non hai visto (per intenderci, quando i personaggi si ritrovano in quella specie di bar extradimensionale  :lol:) è perché ti mancano i capitoli della Resistenza, che però non sono granché e in definitiva non aggiungono molto, anche perché vengono i fatti più salienti vengono riassunti nella mini principale.
Se i batman del multiverso oscuro ti sembrano un po' usciti dal nulla e privi di background, ti mancano le mini con le origini di ognuno. Non direi che sono proprio fondamentali per la comprensione, ma almeno sono piacevoli da leggere.

Considera pure, però, che se vedi dei passaggi a vuoto durante la narrazione un po' è colpa proprio di Snyder...  :lolle:

Ti lascio qui il post che ha fatto Lampo sul topic di Metal, ti è d'aiuto per capire dove recuperare eventualmente le varie cose!

Citazione di: Lampo il 09 Marzo 2021, 14:51:10
Nel  caso a qualcuno interessasse, ecco una tabella riepilogativa degli episodi di Dark nights: Metal.
(Spero che la formattazione regga abbastanza)

*@%   Death of Hawkman 1-6
*@?§   Dark Days: The Forge #1
*@?§   Dark Days: The Casting #1
*@?/§   Dark Nights: Metal #1
*@?/§   Dark Nights: Metal #2
*@-     Teen Titans (Volume 6) #12
*@-   Nightwing (Volume 4) #29
*@-   Suicide Squad (Volume 5) #26
*@-   Green Arrow (Volume 6) #32
*@+   Batman: The Red Death #1
*@+§   Batman: The Murder Machine #1
*@+§   Batman: The Dawnbreaker #1
*@+   Batman: The Drowned #1
*@+   Batman: The Merciless #1
*@?/§   Dark Nights: Metal #3
*@-§   Batman: Lost #1
*@+§   Batman: The Devastator #1
*@+§   The Batman Who Laughs #1
*@-   The Flash (Volume 5) #33
*@-   Justice League (Volume 3) #32
*@-   Hal Jordan and the Green Lantern Corps #32
*@-   Justice League (Volume 3) #33
*@?/§   Dark Nights: Metal #4
*@§   Hawkman: Found #1
*@?/§   Dark Nights: Metal #5
*@+§   Dark Knights Rising: The Wild Hunt #1
*@?/§   Dark Nights: Metal #6



* = nell'Omnibus RW "Batman: Metal" (99,95€)
@ = nell'omnibus Panini "Batman: Metal" (79€)
+ = nel cartonato RW "L'ascesa dei Cavalieri oscuri" (24,5€)
- = nel cartonato RW "La resistenza" (26,95€)
? = nel cartonato RW "Notti oscure: Metal" (30€)
/ = nel cartonato Panini "Dark nights: Metal" (24€)   
§ = negli spillati RW "Batman: Il cavaliere oscuro" 65-73
% = nel tp RW "La morte di Hawkman" (14,5€)

In sostanza i due omnibus contengono tutto; in alternativa potete fare un po' di composizioni, ma qualcosa rischia di rimanere fuori.
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

Scarecrow

Citazione di: 5MATT il 15 Marzo 2021, 14:19:40
Dipende da cos'è di preciso che non stai capendo... Tipo:

Se ti è sembrato di leggere una storia già cominciata potrebbero esserti utili La morte di Hawkman e poi Dark Days: The forge e Dark Days: the casting.
Se a un certo punto ti sembra ci sia stato un salto temporale e si parla di eventi accaduti che non hai visto (per intenderci, quando i personaggi si ritrovano in quella specie di bar extradimensionale  :lol:) è perché ti mancano i capitoli della Resistenza, che però non sono granché e in definitiva non aggiungono molto, anche perché vengono i fatti più salienti vengono riassunti nella mini principale.
Se i batman del multiverso oscuro ti sembrano un po' usciti dal nulla e privi di background, ti mancano le mini con le origini di ognuno. Non direi che sono proprio fondamentali per la comprensione, ma almeno sono piacevoli da leggere.

Considera pure, però, che se vedi dei passaggi a vuoto durante la narrazione un po' è colpa proprio di Snyder...  :lolle:

Ti lascio qui il post che ha fatto Lampo sul topic di Metal, ti è d'aiuto per capire dove recuperare eventualmente le varie cose!


Sì mi riferivo a quel post per l'appunto; penso che recupererò il volumetto Notti Oscure e forse quello relativo ad Hawkman, così da avere ciò che probabilmente è più necessario/interessante per la run. Ma probabilmente sono io che ho preso un po' sottogamba Snyder, diciamo che mi sembrava più semplice quando scriveva Batman  :asd:
Vecchio nick: Crow

5MATT

Calcola però che con il volume Notti Oscure ti ritrovi doppione tutta la mini principale se hai preso il volume Panini
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It