Autore Topic: Batman: Tutte le vostre domande sul Pipistrello  (Letto 444391 volte)

Offline Chocozell

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
  • Seiten Taisei
Re:Batman: Tutte le vostre domande sul Pipistrello
« Risposta #30 il: 18 Ottobre 2019, 09:50:02 »
  • Sono rimaste edizioni di Batman Hush ancora disponibili?

Se intendi edizioni USA da trasporre in italiano sì, manca proprio quella che voglio io :(
    Un unico volume brossurato: https://www.amazon.it/Batman-Hush-Jeph-Loeb/dp/1401223176/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=batman+hush&qid=1571368217&sr=8-1

Cosa ha di particolare?
    Firma.png

Offline Lampo

• Bu!
    « Risposta #31 il: 18 Ottobre 2019, 11:13:44 »
  • Se non avessi già i cartonati relativi, questa sarebbe un'ottima versione, comprendente tutti i membri della famiglia...
    Come sono i cartonati?
    Convengono di più i gold?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

I cartonati raccolgono tutti i numeri usciti di una specifica serie; i gold raccolgono tutti (circa) i numeri usciti di una specifica saga.
    Ora, se la saga si svolge su un'unica serie, è più o meno uguale, ma se, come in questo caso, si parla di un crossover, i Gold sono migliori.

Poi dipende anche come leggi/collezioni i fumetti tu :)

Offline Chocozell

• Seiten Taisei
    « Risposta #32 il: 18 Ottobre 2019, 11:17:34 »
  • Se non avessi già i cartonati relativi, questa sarebbe un'ottima versione, comprendente tutti i membri della famiglia...
    Come sono i cartonati?
    Convengono di più i gold?

I cartonati raccolgono tutti i numeri usciti di una specifica serie; i gold raccolgono tutti (circa) i numeri usciti di una specifica saga.
    Ora, se la saga si svolge su un'unica serie, è più o meno uguale, ma se, come in questo caso, si parla di un crossover, i Gold sono migliori.

Poi dipende anche come leggi/collezioni i fumetti tu :)
    La mia domanda infatti era proprio per chiedere come fare a recuperare tutti i numeri della saga. L'unico problema che mi son fatto riguarda la qualità dei gold, che pare essere scadente, però questo sembra raccogliere tutto. Dilemma.
    Che frustrazione XD

Però scusa, ad esempio il Gold della corte dei gufi non racchiude tutto, o sbaglio? Anche quello si svolgeva su più testate.

Firma.png

Offline Talon

• Arkham Asylum
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    « Risposta #33 il: 18 Ottobre 2019, 12:58:32 »
  • è brossurato :P

eccezion fatta per gli omnibus veramente tonni, a me gli HC non piacciono :nono:
    (ogni riferimento a fatti o utenti non è puramente casuale -_-)

Offline Talon

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #34 il: 18 Ottobre 2019, 13:09:31 »
  • Però scusa, ad esempio il Gold della corte dei gufi non racchiude tutto, o sbaglio? Anche quello si svolgeva su più testate.

Sì, ma solo relativamente a dei tie-in molto superflui raccolti (in USA) per la Notte dei Gufi: https://www.amazon.it/Batman-Night-Owls-Scott-Snyder/dp/1401242529/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=night+of+the+owls&qid=1571396781&sr=8-4

Offline Chocozell

• Seiten Taisei
    « Risposta #35 il: 18 Ottobre 2019, 13:41:23 »
  • Mmm... Forse non mi sono spiegato bene. Ho i primi spillati della Corte dei Gufi. In ogni spillato ci sono tre storie(una su Batman, una su Dick e non ricordo più). Nel Gold ci sono solo le storie su Batman?

Idem per MdF?

Firma.png

Offline Chocozell

• Seiten Taisei
    « Risposta #36 il: 18 Ottobre 2019, 13:43:09 »
  • è brossurato

eccezion fatta per gli omnibus veramente tonni, a me gli HC non piacciono :nono:
    (ogni riferimento a fatti o utenti non è puramente casuale -_-)
    Ah, ok. Capito

Firma.png

Offline Talon

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #37 il: 18 Ottobre 2019, 14:00:01 »
  • Mmm... Forse non mi sono spiegato bene. Ho i primi spillati della Corte dei Gufi. In ogni spillato ci sono tre storie(una su Batman, una su Dick e non ricordo più). Nel Gold ci sono solo le storie su Batman?

Idem per MdF?

Quello di cui parli tu è lo spillato, allora mensile mi pare, antologico che contiene diverse testate del pipistrello. In quel caso erano 3 serie diverse. Ognuna di esse procede parallelamente, ogni tanto potrebbero incrociarsi per particolari eventi, ma non necessariamente.

I volumi GOLD di Batman contengono determinate storie il cui contenuto dipende da come sono state gestite. Ad esempio:

LA CORTE DEI GUFI GOLD Contiene: Batman 1-12, Batman Annual 1.
    Perché è una storia più "solitaria" del pipistrello dalla quale sono stati esclusi solo i tie-in.

LA MORTE DELLA FAMIGLIA GOLD Contiene: Batman 13-17, Catwoman 13-14, Red Hood & the Outlaws 13-15, Suicide Squad 14, Batgirl 13-16, Teen Titans 15-16, Nightwing 14-16, Batman & Robin 15-17.
    Trattandosi di un'opera corale dove sono stati coinvolti, non solo marginalmente, più personaggi (testate).

Online shumani

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #38 il: 18 Ottobre 2019, 15:30:13 »

Idem per MdF?

Quello di cui parli tu è lo spillato, allora mensile mi pare, antologico che contiene diverse testate del pipistrello. In quel caso erano 3 serie diverse. Ognuna di esse procede parallelamente, ogni tanto potrebbero incrociarsi per particolari eventi, ma non necessariamente.

I volumi GOLD di Batman contengono determinate storie il cui contenuto dipende da come sono state gestite. Ad esempio:

LA CORTE DEI GUFI GOLD Contiene: Batman 1-12, Batman Annual 1.
    Perché è una storia più "solitaria" del pipistrello dalla quale sono stati esclusi solo i tie-in.

LA MORTE DELLA FAMIGLIA GOLD Contiene: Batman 13-17, Catwoman 13-14, Red Hood & the Outlaws 13-15, Suicide Squad 14, Batgirl 13-16, Teen Titans 15-16, Nightwing 14-16, Batman & Robin 15-17.
    Trattandosi di un'opera corale dove sono stati coinvolti, non solo marginalmente, più personaggi (testate).

Questa cosa è molto interessante, avendo già i brossurati di Snyder del new52 non avevo valutato con attenzione il GOLD della morte in famiglia.
    Quindi è molto più completo rispetto al volume Library del New52 e molto più corposo rispetto al GOLD sui Gufi!
    Se cosi fosse è un arc per cui varrebbe la pena prendere il GOLD anche perchè in un eventuale omnibus nel 2032 non verrebbe raccolto così bene...
    – I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Offline Talon

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #39 il: 19 Ottobre 2019, 05:52:17 »
  • La Corte dei Gufi sono 368 pagine mentre Morte della Famiglia 432 (l'edizione library ne ha 256).
    Unica cosa, se ne hai la possibilità prima dagli una sfogliata in fumetteria/libreria, perché può darsi che non ti vada a genio il tipo di carta utilizzato.

Ti lascio le schede dei relativi volumi su comicsbox nel caso ti servano per fare qualche altro confronto sui contenuti.

Batman La Corte dei Gufi DC GOLD: https://www.comicsbox.it/albo/DCGOLD_001

Batman La Morte della Famiglia DC GOLD: https://www.comicsbox.it/albo/DCGOLD_005

Batman La Morte della Famiglia New52 Library: https://www.comicsbox.it/albo/NEW52LIB_R_063

Online shumani

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #40 il: 19 Ottobre 2019, 08:47:21 »
  • La Corte dei Gufi sono 368 pagine mentre Morte della Famiglia 432 (l'edizione library ne ha 256).
    Unica cosa, se ne hai la possibilità prima dagli una sfogliata in fumetteria/libreria, perché può darsi che non ti vada a genio il tipo di carta utilizzato.

Ti lascio le schede dei relativi volumi su comicsbox nel caso ti servano per fare qualche altro confronto sui contenuti.

Batman La Corte dei Gufi DC GOLD: https://www.comicsbox.it/albo/DCGOLD_001

Batman La Morte della Famiglia DC GOLD: https://www.comicsbox.it/albo/DCGOLD_005

Batman La Morte della Famiglia New52 Library: https://www.comicsbox.it/albo/NEW52LIB_R_063

grazie mille! uso sempre quel sito fantastico per catalogare tutti i miei fumetti (pazzoscatenato) ma davo per scontato che i gold fossero dei Library ciccioni (ed effettivamente è così per tutti gli altri). Mi sa che lo prenderò.
    – I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Offline Vorador

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #41 il: 19 Ottobre 2019, 09:15:28 »
  • Ho un paio di domande:
    Sto rileggendo Morte della Famiglia...
    Spoiler  :
    chi ha strappato la faccia a Joker?
    Il DC Gold de La corte dei gufi è già esaurito?

Offline Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #42 il: 19 Ottobre 2019, 10:14:53 »
  • Ho un paio di domande:
    Spoiler  :

Nel primo arco di Detective Comics New 52
    Spoiler  :
    Dollmaker.

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Offline Talon

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #43 il: 19 Ottobre 2019, 11:17:56 »
  • Ho un paio di domande:
    Spoiler  :

Tra l'altro se volessi approfondire l'argomento c'è pure il DC GOLD Facce della Morte :P

Per quanto riguarda La Corte dei Gufi lo vedo disponibile su PopStore, però ti converrebbe verificare prima.
    Oppure ce n'è una copia in vendita su ebay (nuovo) a 30,99 + la spedizione.
    Non avevo idea che stesse già andando esaurito :o

Offline Vorador

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #44 il: 19 Ottobre 2019, 11:24:34 »
  • Grazie  :batman: