News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Tre Joker - di Johns & Fabok

Aperto da Azrael, 26 Ottobre 2020, 11:38:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mattygt

Diciamo che ci sono serie che stanno bene nel loro formato originale proprio per il loro significato. Tre joker per tre volumetti in ognuno dei quali è rappresentato un joker. Stessa cosa per multiversity, ha senso leggere gli spillati per come è strutturata l'opera. Quel significato si perde nel volume unico.
Non sono molti i casi come questi e non ci penso 2 volte a ricomprare l'opera in volume unico tenendo entrambe le edizioni.

Golia

Le carte le ho viste solo da uno youtuber italiano per ora
Ad ogni modo anche in america sono fatte così, che piaccia o no


Cosmonauta

Io aspetto direttamente il volume, delle carte come di tanti altri gadget non mi è mai importato, ma se a uno piacciono fa bene a prenderli.
Ognuno ha i suoi feticismi, chi i fumetti pregiati, chi i fumetti in prima edizione assoluta, chi le custodiette di plastica dei videogiochi, chi i disci in vinile, ecc ecc c'è anche chi vuole subito leggere una storia e prende un formato e poi lo cambia quando esce quello a lui preferito da conservare per leggere la storia anche in futuro.

Io devo mettere in vendita tutti i volumi del Batman di Morrison visto che faccio il cambio con gli Omnibus, uno dei formati più prestigiosi e belli da vedere, ma soprattutto ad oggi uno dei più economici e rivendibili senza grosse svalutazioni, anzi, a volte li rivendi anche a di più. W gli Omnibus!

Bramo

Citazione di: Cosmonauta il 20 Novembre 2020, 11:19:10
Io devo mettere in vendita tutti i volumi del Batman di Morrison visto che faccio il cambio con gli Omnibus, uno dei formati più prestigiosi e belli da vedere, ma soprattutto ad oggi uno dei più economici e rivendibili senza grosse svalutazioni, anzi, a volte li rivendi anche a di più. W gli Omnibus!
Devi ancora comprarti l'edizione in Omnibus e già la pensi in ottica di rivendita? :huh:
Senza polemica, beninteso, è solo curiosità da parte di uno che è estraneo a queste dinamiche.
Oppure parlavi in senso generale?

Anyway, io non ero molto attratto da questa mini ed ero orientato a non prenderla proprio in nessun formato. Poi alla fine ho ceduto al primo brossurato che, anche se non mi ha convinto al 100%, già alla seconda lettura l'ho "digerito" meglio. Prenderò anche i prossimi due ma mi bastano assolutamente questi, senza esigenza del volume unico: il vantaggio è quello di una spesa tutto sommato non eccessiva per albetto, diluita a distanza di due mesi tra uno e l'altro, così che avverta meno l'impatto sul portafogli. Fossero stati spillati forse non avrei fatto questo ragionamento (l'ho fatto giusto per lo Spidey di Abrams/Pichelli), ma visto che sono brossurati e sono solo tre per me funziona come edizione, più che soddisfacente.

La storia, per ora, è ancora troppo oscura e non si capisce bene dove Johns voglia andare a parare... però il setting, l'atmosfera, i rapporti tra Batman, Jason e Barbara sono tutti elementi affascinanti e ben gestiti. Oltre agli ottimi disegni!
Diciamo che per ora manca la "ciccia" vera e propria...
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Cosmonauta

Citazione di: Bramo il 20 Novembre 2020, 11:33:00Devi ancora comprarti l'edizione in Omnibus e già la pensi in ottica di rivendita? :huh:
Senza polemica, beninteso, è solo curiosità da parte di uno che è estraneo a queste dinamiche.
Oppure parlavi in senso generale?

Anyway, io non ero molto attratto da questa mini ed ero orientato a non prenderla proprio in nessun formato. Poi alla fine ho ceduto al primo brossurato che, anche se non mi ha convinto al 100%, già alla seconda lettura l'ho "digerito" meglio. Prenderò anche i prossimi due ma mi bastano assolutamente questi, senza esigenza del volume unico: il vantaggio è quello di una spesa tutto sommato non eccessiva per albetto, diluita a distanza di due mesi tra uno e l'altro, così che avverta meno l'impatto sul portafogli. Fossero stati spillati forse non avrei fatto questo ragionamento (l'ho fatto giusto per lo Spidey di Abrams/Pichelli), ma visto che sono brossurati e sono solo tre per me funziona come edizione, più che soddisfacente.

La storia, per ora, è ancora troppo oscura e non si capisce bene dove Johns voglia andare a parare... però il setting, l'atmosfera, i rapporti tra Batman, Jason e Barbara sono tutti elementi affascinanti e ben gestiti. Oltre agli ottimi disegni!
Diciamo che per ora manca la "ciccia" vera e propria...

In senso generale. Quest'anno ho venduto quasi tutti gli spillati comprati negli ultimi 15-20 anni, la svalutazione è enorme. Lunghe serie e run che dovevi vendere a 1€ al pezzo o anche meno, con molta difficoltà nel piazzarle. I volumi più sono pregiati e meno si svalutano, nel tempo se si esauriscono possono anche aumentare rispetto al prezzo di copertina.

Quindi quando ormai compro punto a quello che è il formato più economico calcolando anche l'eventualità di una rivendita futura. Gli Omnibus o magari qualche Absolute, possono risultare la spesa più grande all'acquisto, ma se si calcola il contenuto e prezzo per pp e l'eventuale rivendita, possono risultare anche i più "economici" oltre che nel caso essere quelli più belli da tenere in libreria e leggere o sfogliare quando si vuole.

Bramo

Citazione di: Cosmonauta il 20 Novembre 2020, 11:50:38
In senso generale. Quest'anno ho venduto quasi tutti gli spillati comprati negli ultimi 15-20 anni, la svalutazione è enorme. Lunghe serie e run che dovevi vendere a 1€ al pezzo o anche meno, con molta difficoltà nel piazzarle. I volumi più sono pregiati e meno si svalutano, nel tempo se si esauriscono possono anche aumentare rispetto al prezzo di copertina.
Capito, grazie! :)

Citazione di: Cosmonauta il 20 Novembre 2020, 11:50:38
Quindi quando ormai compro punto a quello che è il formato più economico calcolando anche l'eventualità di una rivendita futura. Gli Omnibus o magari qualche Absolute, possono risultare la spesa più grande all'acquisto, ma se si calcola il contenuto e prezzo per pp e l'eventuale rivendita, possono risultare anche i più "economici" oltre che nel caso essere quelli più belli da tenere in libreria e leggere o sfogliare quando si vuole.
Ah be', sicuramente in senso assoluto il risparmio di un volumone rispetto alla sua serializzazione è reale, è un discorso che vale per molti prodotti: confezioni maxi di determinati articoli costano meno della somma di confezioni con meno elementi all'interno, così come un abbonamento ai mezzi pubblici costa meno della somma dei singoli biglietti.
Ho ben presente il vantaggio... però credo sia una scelta soggettiva (e che per quanto mi riguarda dipende anche da caso a caso), quindi uno può accettare di spendere di più nel complesso avendo però la possibilità di centellinare la spesa spalmandola su un periodo più ampio, rispetto a spendere meno ma una cifra importante tutta d'un colpo.

Chiaramente, però, se poi uno è sgamato con la rivendita futura per n motivi (questioni di spazio, passaggio a nuova edizione ecc) la bilancia pende sull'omnibus/absolute...

Personalmente sono comunque formati che non mi attirano troppo perché, anche se fanno la loro figura in libreria, li trovo scomodi da fruire. Se si aggiunge che già spendere più di 20 euro per un singolo fumetto ormai mi spaventa e cerco di evitarlo... :asd:

Tornando ai Tre Joker, comunque, forse in questo caso si risparmierà anche in senso assoluto; cioè, dipende dal formato che sceglieranno per il volume unico, in realtà. Il totale dei tre brossurati sarà sui 18 euro, credo che se si conterranno con un'edizione non eccessiva si risparmieranno al massimo un paio d'euro...
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

moebius

Citazione di: Bramo il 20 Novembre 2020, 13:16:15Tornando ai Tre Joker, comunque, forse in questo caso si risparmierà anche in senso assoluto; cioè, dipende dal formato che sceglieranno per il volume unico, in realtà. Il totale dei tre brossurati sarà sui 18 euro, credo che se si conterranno con un'edizione non eccessiva si risparmieranno al massimo un paio d'euro...
Sì poi ti fanno l'absolute "La Spilla" - style e ti spillano (appunto :asd:) 40€ per 4 albettini... Insomma come dici te dipende moltissimo da cosa fanno uscire dal cilindro magico

Golia

Io credo la prenderò di sicuro questa storia. C'è da decidere in quale edizione e quando dato ho fatto un sacco di recuperi di recente.
In genere la Panini quanto ci mette a fare il volume unico? qualche mese dalla conclusione in spillati?


Hugostrange70

Sinceramente non so di solito quanto tempo la panini impieghi per pubblicare un cartonato. Ma sono abbastanza sicuro che quando finirà l uscita degli albetti brossurati non passerà troppo tempo  :asd:

Numero95

Citazione di: Golia il 20 Novembre 2020, 19:15:44
Io credo la prenderò di sicuro questa storia. C'è da decidere in quale edizione e quando dato ho fatto un sacco di recuperi di recente.
In genere la Panini quanto ci mette a fare il volume unico? qualche mese dalla conclusione in spillati?
18 mesi

Cosmonauta

18 mesi dagli spillati delle serie regolari, con le storie del Black Label potrebbe metterci di meno.

Azrael

Si, ok, ora pero' concentratevi sulla storia se avete da commentare, altrimenti spostatevi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Letto il primo albo. Storia che mi è piaciuta, soprattutto per come vengono mostrate le ferite lasciate dal Joker nella bat family, non solo corporee, ma anche spirituali.
Fabok assolutamente mostruoso ai disegni, spiace solo che non sia un edizione di maggior formato per apprezzarne meglio l'arte.
Ho solo un quesito, quand'è che Johns ha pensato a questa idea dei tre Joker? Nell'editoriale si fa cenno ad una storia del 2015.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

Magari un giorno uscirà un absolute, sarebbe una goduria cosmica  :w00t: ammirare questi disegni in tal formato  :wub:

nickorso90

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Dicembre 2020, 14:26:40
Letto il primo albo. Storia che mi è piaciuta, soprattutto per come vengono mostrate le ferite lasciate dal Joker nella bat family, non solo corporee, ma anche spirituali.
Fabok assolutamente mostruoso ai disegni, spiace solo che non sia un edizione di maggior formato per apprezzarne meglio l'arte.
Ho solo un quesito, quand'è che Johns ha pensato a questa idea dei tre Joker? Nell'editoriale si fa cenno ad una storia del 2015.

Voto: 8
Nel finale della sua run della Justice League