News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Thrillkiller - di Howard Chaykin, Dan Brereton

Aperto da Azrael, 24 Luglio 2013, 16:54:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ashley Riot

Citazione di: Mancino il 19 Febbraio 2017, 18:10:05
Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Luglio 2013, 14:12:45
Bellissimo questo Elseworld. Ad acquistare il volume mi avevano spinto i disegni e l'ambientazione.
Però il piatto forte di questo volume è la storia che benchè rispettando i miti batmaniani stravolge le coordinate dei personaggi come li conosciamo creando davvero una storia interessante. Bruce Wayne non si è mai visto così ma la vera star di questa mini è Barbara Gordon che ne è anche il perno centrale della stessa e ne esce come un un personaggio complesso con molte sfaccettature.

Prima di scrivere la mia opinione a riguardo ho letto le vostre, e in questo caso quoto le tue parole Morde, poichè condivido tutto.

Bel volume, bella trama, bei disegni,ottimo elseworld ! Consigliato  :up:

Preso il cartonato al 50% in una promo nella mia fumetteria quindi sono rimasto contento il doppio  :ahsisi:
[emoji122] [emoji106]

From my Huawei Mate 8

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Cosmonauta

Letto il volume.

Storia che sin dalle sue battute mi ha saputo conquistare, lo stile retrò, con quell'atmosfera un po' malsana da gangster movie, cose che io ho sempre adorato un sacco: locali malfamati, vicoli sporchi, gente elegante e altolocata che però nasconde sempre qualcosa di losco.

Una storia che ci presenta i vari personaggi batmaniani stravolgendoli in parte sotto una nuova luce, un elseworld che osa tanto, ma osa il giusto, una storia che ha tutto, un ampio parco di personaggi usati bene, protagonisti che hanno una vera e propria evoluzione durante la storia, momenti d'azione e momenti drammatici che i protagonisti devono affrontare strada facendo; un'epopea completa.

Menzione speciale ai disegni di Brereton, davvero sbalorditivi, impossibile fare di meglio per questo tipo di storia, perfettamente azzeccati; vale per tutto, ma voglio soffermarmi sui personaggi femminili, in grado di dare ad ogni ragazza, una sensualità pazzesca, qualità che va oltre la mera bellezza, qua le donne disegnate sono proprio sensuali dal primo capello, alla punta dei piedi; ma proprio tutte.

Un elseworld consigliatissimo agli amanti di Batman che vogliono provare qualcosa di diverso, ma anche a chi adora una bella storia simile ad un film d'annata che non appassisce mai.

Azrael



BATMAN: THRILLKILLER

di Howard Chaykin, Dan Brereton
Contiene: Batman: Thrillkiller
16,8x25,6, B+Al, 128 pp, col.|
€ 12,95

Siamo nel 1962, e l'annoiata ereditiera Barbara Gordon incontra Dick Grayson, acrobata del circo. La scintilla che scatta porta alla decisione di diventare gli avventurieri mascherati Batgirl e Robin. Quando la famiglia di Dick viene massacrata, il gioco diventa serio, e coinvolge anche il detective Bruce Wayne. Un Elseword eccezionale, violento e cupo che non mancherà di sconvolgervi!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori