News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: The Killing Joke

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:54:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Deathbat

Citazione di: DarthAnakin il 10 Novembre 2016, 18:16:59
Citazione di: Deathbat il 04 Settembre 2016, 11:41:35
Letto poco tempo fa..mi ha affascinata. Le ultime pagine le considero quasi toccanti, e mi è sembrato che riaffiorasse la parte umana del Joker (punto di vista di una che ha ancora tanto da imparare). Finora, fra le 3 storie che ho letto questa è la mia preferita.
Io penso che il paradosso stia proprio nel vedere riaffiorare il lato umano del Joker e la "pazzia" di Batman.


Esatto  :clap:

Cosmonauta

Prosegue la maratona.

The Killing Joke

La storia del Joker. La migliore.
Ogni volta che la rileggo l'adoro sempre di più. Non c'è una scena o un dialogo fuori posto. Tutto è incastonato alla perfezione.
La teoria del Joker
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Le scene flashback in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La scena finale con la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Dick Grayson

Citazione di: Cosmonauta il 24 Dicembre 2016, 00:14:11
Prosegue la maratona.

The Killing Joke

La storia del Joker. La migliore.
Ogni volta che la rileggo l'adoro sempre di più. Non c'è una scena o un dialogo fuori posto. Tutto è incastonato alla perfezione.
La teoria del Joker
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Le scene flashback in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La scena finale con la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una maratona degna di nota, aggiungerei!  :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Experience

#828
Ciao,

letto ieri pomeriggio tutto d'un fiato.
Cosa ha fatto il monumentale Moore, incredibile. Finalmente ha spiegato che Joker non è cattivo fine a se stesso (non so se in precedenza qualcuno l'avesse fatto) inoltre con crescente ritmo incalzante ha creato il finale  per eccellenza tra i due antagonisti.
« Non penso di dovermi prendere i meriti per ciò che riguarda il death metal. Io sono solo un ragazzo di un gruppo, e penso che i Death siano un gruppo metal » Charles Michael Schuldiner

Azrael



Batman: The Killing Joke

di Alan Moore, Brian Bolland
16,5×25,2, B, col.
€ 9,95

L'autore di V for Vendetta, Watchmen e Lega degli Straordinari Gentlemen sprofonda nell'incubo Batman e il commissario Gordon in un gioco di specchi e rimandi che si incrocia con la vita e il passato del Joker. Un volume imprescindibile graziato dai disegni stratosferici di Brian Bolland. Da avere. Perché le librerie devono avere sempre posto per i capolavori.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

gabrygabra

Secondo voi,  quale è  la edizione migliore?  E perché?  :ahsisi:

Kenshiro

#831
Citazione di: gabrygabra il 10 Dicembre 2017, 13:35:16
Secondo voi,  quale è  la edizione migliore?  E perché?  :ahsisi:

E' difficile stabilire quale sia l'edizione migliore.
Innanzitutto va detto che, in base ai tuoi gusti personali, dovresti renderti conto se preferire la colorazione originale o quella nuova.
A me personalmente piace la vecchia, e per quanto mi riguarda, l'edizione migliore (e più recente), sempre secondo me, è quella contenuta nel volume DC Universe: The Stories of Alan Moore. In Italia questo volume è stato tra i primi ad essere pubblicato dalla Lion, però non so se la storia sia stata inclusa e con quale colorazione.
Altrimenti, se ti accontenti, puoi prendere l'edizione Play Press.
Se poi preferisci la nuova colorazione, una qualsiasi Lion secondo me va più che bene.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Rain

Citazione di: Gon Freecss il 10 Dicembre 2017, 13:48:01
Citazione di: gabrygabra il 10 Dicembre 2017, 13:35:16
Secondo voi,  quale è  la edizione migliore?  E perché?  :ahsisi:

E' difficile stabilire quale sia l'edizione migliore.
Innanzitutto va detto che, in base ai tuoi gusti personali, dovresti renderti conto se preferire la colorazione originale o quella nuova.
A me personalmente piace la vecchia, e per quanto mi riguarda, l'edizione migliore (e più recente), sempre secondo me, è quella contenuta nel volume DC Universe: The Stories of Alan Moore. In Italia questo volume è stato tra i primi ad essere pubblicato dalla Lion, però non so se la storia sia stata inclusa e con quale colorazione.
Altrimenti, se ti accontenti, puoi prendere l'edizione Play Press.
Se poi preferisci la nuova colorazione, una qualsiasi Lion secondo me va più che bene.

Nel libro lion la storia c'è ed ha la colorazione originale.
se preferisci la nuova colorazione, ottimo l'absolute planeta. 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

attitude

Letta ieri per la terza volta.
La prima volta mi piacque ma al tempo stesso mi lasció stranito, forse mi aspettavo di più in quanto avevo letto da tempo che era una delle migliori storie di Batman e non solo, ed inoltre era uno dei primi comic che avessi mai letto.
Alla prima rilettura mi lasció persino peggio, non so, forse non ero d'umore.
Ho voluto riprovarci perché rimanere così in dubbio, per non dire deluso, da un'opera tanto osannata mi dispiaceva e...stavolta l'ho decisamente apprezzata di più.
Sicuramente breve, ma le sue 46 pagine sembrano studiate una per una, non c'è una cosa fuori posto o lasciata lì, tutto ha un senso, la dinamica Batman/Joker é bellissima e la teoria del Joker sulla brutta giornata é affascinante e, malgrado venga smentita da Gordon, direi che é decisamente azzeccata per il cavaliere oscuro.

La mini storia allegata é carina ma un po' buttata lì, diciamo.

robocoppola

Grazie ad un'offerta Comixology ho comprato un paio di giorni fa la versione ricolorata da Brian Bolland (l'offerta ancora c'è per qualche giorno, se andate ve lo accattate per 5.50€).
L'ho riletto, dopo circa 10 anni che non lo facevo e devo dire che secondo me dal punto di vista grafico guadagna immensamente con la nuova colorazione. Ho particolarmente apprezzato i flashback in "quasi" bianco e nero, e alcune scene secondo me funzionano meglio con più luce.
Opinione personale, però, è perfettamente legittimo che qualcuno ami più la colorazione vecchia

Robo (sì, ogni tanto ricompaio)

Azrael

Avevo visto l'offerta, ma allo stesso prezzo mi danno anche Il Lungo Halloween.
Comunque, la colorazione originale per me è migliore.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

robocoppola

Citazione di: Azrael il 06 Aprile 2018, 11:52:25
Avevo visto l'offerta, ma allo stesso prezzo mi danno anche Il Lungo Halloween.
Comunque, la colorazione originale per me è migliore.

Ma sempre su Comixology? Pensa che non l'ho mai letta quella storia! Se costa 5€ o giù di lì me la prendo!
Sempre su Comixology (ma non in offerta, a prezzo pieno ~12€) per chi vuole vedere i disegni di Bolland senza colorazione c'è anche la versione in bianco e nero Batman Noir: The Killing Joke, che però non mi interessa.
Robo

xRocinante

Ma state parlando di edizioni digitali?

robocoppola

Citazione di: xRocinante il 06 Aprile 2018, 12:03:00
Ma state parlando di edizioni digitali?

Sì, io ormai leggo solo quelle. Altrimenti non c'entravo più dentro casa!
Oltretutto con offerte molto frequenti prendo spesso materiale a pochi spicci (la Marvel sta mettendo spesso i propri TP a 0.89€) e posso leggere fumetti con molti meno soldi
Robo

Azrael

Citazione di: robocoppola il 06 Aprile 2018, 11:55:50
Citazione di: Azrael il 06 Aprile 2018, 11:52:25
Avevo visto l'offerta, ma allo stesso prezzo mi danno anche Il Lungo Halloween.
Comunque, la colorazione originale per me è migliore.

Ma sempre su Comixology? Pensa che non l'ho mai letta quella storia! Se costa 5€ o giù di lì me la prendo!
Sempre su Comixology (ma non in offerta, a prezzo pieno ~12€) per chi vuole vedere i disegni di Bolland senza colorazione c'è anche la versione in bianco e nero Batman Noir: The Killing Joke, che però non mi interessa.
Robo

Si, me lo dava allo stesso prezzo, credo due giorni fa.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori