News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Superpesante - di S. Snyder & G. Capullo

Aperto da Azrael, 27 Gennaio 2016, 16:08:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Dick Grayson

Citazione di: Don't Blink! il 05 Gennaio 2017, 18:03:10
Potrei dire la stessa cosa a voi che non avete apprezzato (o non riuscite ad apprezzare) un arc che si discosta dal più classico degli schemi :sisi:

Infatti rispetto ogni opinione, anche se non condivido. Ma Gordon col doppio taglio, senza baffi, a 50 anni pompato come un ragazzino, che diventa Batman...perdonatemi...ma per me è una cagata! :lolle:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Joe Kerr

Anche a me è piaciuto, certo lo reputo l'arc meno riuscito di Snyder ma il coraggio che ha avuto in certe scelte, Mr. Bloom, il ritorno di Bruce e le chiacchierate con Joker le ho apprezzate tantissimo.

Il Paladino del Buonsenso

Anche un orfano figlio di ricchi che combatte il crimine vestito da pipistrello è una cagata :asd:  Ma sono fumetti e se si è capaci di accettare le premesse quello che poi ne deriva è il vero nocciolo: un uomo che, seppur riluttante, si trova a dover accettare un incarico assurdo, un villain molto particolare (con un design davvero notevole) che mette in luce un inedito lato della città di Gotham, per non parlare poi di Joker e Bruce...
Per me sono tutti ingredienti che formano un buon arco narrativo. Non un capolavoro, non il migliore della gestione di Snyder ma anni luce avanti rispetto alle vere cagate che purtroppo soprattutto alla fine dei n52 non sono certo mancate.

Dick Grayson

Citazione di: Don't Blink! il 05 Gennaio 2017, 19:50:30
Anche un orfano figlio di ricchi che combatte il crimine vestito da pipistrello è una cagata :asd:  Ma sono fumetti e se si è capaci di accettare le premesse quello che poi ne deriva è il vero nocciolo: un uomo che, seppur riluttante, si trova a dover accettare un incarico assurdo, un villain molto particolare (con un design davvero notevole) che mette in luce un inedito lato della città di Gotham, per non parlare poi di Joker e Bruce...
Per me sono tutti ingredienti che formano un buon arco narrativo. Non un capolavoro, non il migliore della gestione di Snyder ma anni luce avanti rispetto alle vere cagate che purtroppo soprattutto alla fine dei n52 non sono certo mancate.

No, non sono daccordo. Un uomo addestrato per anni, con un età non troppo avanzata, vestito da pipistrello è una cosa.
Un altro che per anni ha fatto il commissario, a più di 50 anni, inizia a fare batman è un altra.

Perdonami, ma io non questiono sull'arco narrativo, su Bloom, sull'amnesia, sul Joker....

Io questiono su Gordon. Punto. E per me rimarrà una scelta fatta ad catsum in eterno. :batman:

Siccome il ciclo "Superpesante" parla del bat-gordon, per me è un ciclo che ha toppato (anche se ci sono state scintille leggibili qua e la). Tutto qui
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

sandoz

Letto il 56: la lista. Bella storia autoconclusiva che ci proietta verso la nuova gestione. Ad aumentare l'hype il poster del rebirth presente nello spillato.





Il Paladino del Buonsenso

Per chiuderla qui: certo, non discuto mica i motivi per cui questo arc non piace a te come non piace ad altri, ci sta tutto. Illustravo quali sono i motivi per cui io l'ho apprezzato :)

Dick Grayson

Citazione di: Don't Blink! il 06 Gennaio 2017, 18:38:18
Per chiuderla qui: certo, non discuto mica i motivi per cui questo arc non piace a te come non piace ad altri, ci sta tutto. Illustravo quali sono i motivi per cui io l'ho apprezzato :)

No infatti su quello nulla da dire anzi ;)
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

MacheteKowalski

Sul fatto dell'età di Gordon posso essere d'accordo, ma d'altronde in generale tra un autore e l'altro il commissario ha più o meno variato sia i lineamenti che l'età, passando dal capello bianco al castano, dai 60 ai 40, per cui posso dire che mi lascia un po' così tutta la gestione di Gordon che non quella singola di questo arc.

A me è piaciuto perché è stato un arc ben sviluppato, senza grossi buchi o senza salti di palo in frasca, con un avversario temibile e che ha avuto il coraggio di non ributtare Bruce nella mischia dopo 3 pagine ma ha saputo aspettare il momento giusto, cosa abbastanza rara di questi tempi, con il lettore (ma anche telespettatore) che vuole sempre tutto e subito.
The Man is back in town, so don't you mess around.

Azrael

Letto il N.56 (Batman 52)

Tynion IV non mi delude, mette su una storia gradevole.
Una buona conclusione, mi aspetto molto dal suo Detective Comics :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

AlbySel

ma batman superpesante 4 su quale voume è? si passa da3 al 5

Frank Miller

Letto lo spillato #55 con la storia Gotham è.


La storia chiude il cerchio con l'inizio dei new52 ed è molto gradevole.

Gestione Snyder che mi aveva decisamente stancato. Dopo tante aspettative (mie) e un inizio più che positivo, la scrittura di Snyder si è persa nella ricerca di storie originali, spesso pesanti e che a me hanno proprio fatto annoiare e talvolta arrabbiare.

Spero in un nuovo inizio con un ritorno al passato.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Arkin Torsen

Molto carino il numero finale. Bravo tynion ad organizzare la storia di bruce, molto meno a liberarsi del villain. Ad ogni modo, conta di più la prima parte della frase che ho scritto, perciò promuovo il capitolo. Molto belli i disegni di Rossmo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Frank Miller

Letto l'ultimo numero sullo spillato #56.

Bella storia, questa scritta da Tynion.
Un bella conclusione per la gestione Snyder-Capullo, che come ho più volte detto, era per me arrivata al capolinea da un pezzo.

Mi mancavano storie come questa. :clap:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

miggolo

Letti gli ultimi due numeri.
L'ultimo di Snyder e Capullo chiude degnamente il loro ciclo. Simpatica l'idea alla base del numero per congedarsi e chiudere la gestione.
Molto bello anche il numero 52 che riesce a dare qualcosa in più a quello che doveva essere un semplice filler.

Principe

dopo mesi di ritardi e lamentele, hanno annunciato l'uscita del maledettissimo cofanetto  :batman:  :lolle: