News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Superpesante - di S. Snyder & G. Capullo

Aperto da Azrael, 27 Gennaio 2016, 16:08:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Joe Kerr

Letto finalmente il 54. Bel numero conclusivo, forse un po' verboso ma comunque più che sufficiente. Bello finalmente rivedere il vero Bats in azione e poi Bloom è stato davvero un buon villain. Insomma storia che mi ha convinto anche se ammetto che questa è stata la storia meno bella di Snyder.

Azrael

Letto il N.54 (Batman #50)

48 pagine, direi "belloooo", però il numero non mi ha preso molto.
A tratti troppo troppo verboso.
Speravo di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Invece Snyder mi lascia li come un cretino.
Comunque, l'idea che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Speriam che gli ultimi due numeri (1 Snyder & 1 Tynion IV) siano migliori.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Joe Kerr

Però alla fine l'idea che Bloom
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

The Dark Knight

Letto anche l'ultimo numero di questo arc...che dire? Non mi è piaciuto nulla di questo Superpesante (a partire dalla dubbia traduzione del titolo fatta dalla lion). Snyder conferma tutti quelli che, secondo me, sono i suoi difetti: troppo verboso (ok, esiste il termine graphic novel, ma qui si rischia di leggere più testo in una pagina di un numero di Batman che in una pagina di un libro!), Gotham fatta disastrosamente e regolarmente a pezzi dal villain di turno, il quale crea un'immane catastrofe, Damian completamente ignorato (dov'è finito? Ok, ha la sua testata e c'è anche in Batman & Robin eternal, ma qui, dov'è mentre Gotham viene fatta a pezzi e Bruce
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
), enormi ribaltamenti e accadimenti per poi ritrovarsi in un finale in cui non è cambiato praticamente nulla, e in cui tutte le trame si risolvono in un unico numero, in modo deludente e scadente, affrettato a dir poco.
In tutto questo arc non è mai riuscito a emozionarmi o a tenermi con il fiato sospeso: Bloom non è diverso da altri villain già incontrati in precedenza, ha gli stessi scopi di tanti altri, e Snyder lo priva anche di una sua storia personale, che non esiste; se la sua idea era quella che potrebbe essere chiunque, che chiunque potrebbe potenzialmente diventare Bloom, beh, per me non funziona, anzi, priva il villain di carisma.
Che poi sia stato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
a crearlo e che le sue buone intenzioni abbiano condotto a un disastro, beh, questo funziona ancora meno, almeno per me...
E poi Duke è un'altra ripetizione degli schemi di Snyder, è un altro espediente alla
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
...e la scena in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, beh, mi ha fatto solo pensare:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Poi tutta l'idea del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi è parsa solo un'enorme assurdità, una specie di espediente per uscire da una situazione in cui Snyder non sa come uscire e non trova altra soluzione...che Batman possa nascere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è un'idea assurda, almeno secondo me. E tutti gli espedienti che Snyder ci ha infilato per cercare di renderla credibile
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
me l'hanno solo resa più indigesta.
Poi Gordon come Batman non l'ho digerito, come l'armatura (sembra Snyder stesso, attraverso Gordon, che la deride), i bat-pensieri...no,non ci siamo, non mi è piaciuto nulla in questo arc, e in generale di Snyder ho gradito solo alcune parti, ma di questo arc nulla...anche il dialogo sulla panchina, quello con il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, beh, anche quello, secondo me, è stato gestito male...Insufficienza piena per Snyder, per quanto mi riguarda.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Kaos

Io contrariamente al parere di molti di voi ho invece apprezzato questa saga, per carità non la metterò di sicuro insieme alle storie memorabili, ma l'ho trovata scorrevole e ben strutturata.

devo anche ammettere che ho apprezzato l'idea di Snyder di

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


infine a quanto pare avremo un nuovo

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

Endry

Be come in tutta la sua run Snyder, ogni saga inizia con buone premesse, ma a me i suoi finali non piacciono proprio.
Forse l'unica saga che vedo al contrario è stata solo Anno Zero. Inizio pessimo, finale interessante.

Nel complesso però devo dire che questo Superpesante forse è stata la saga più bella della run.
La più brutta, se non inutile, per me è stata Gioco Finale.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr.Fox

Fanno tutte abbastanza pena...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"

Joe Kerr

Ma come si fa a dire che Morte della Famiglia o Gioco Finale (con un Joker straordinario) facciano pena? I Gufi anche? Boh... Posso capire Anno Zero (che a me comunque è piaciuto nonostante la durata) e questo Superpesante, ma il resto per me è davvero ottimo.

Mr.Fox

Leggo Batman dal 1992 e considero migliore pure il periodo post terra di nessuno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"

Joe Kerr


Mr.Fox

Quelle non sono storie alla Batman ma solo confusoone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"

Azrael



BATMAN N.55

di Scott Snyder, Greg Capullo
Contiene: Batman 51
16,8×25,6, S, 84 pp, col.
€ 3,95

La gestione di Scott Snyder e Greg Capullo si conclude qui! Batman ha combattuto contro Mister Bloom e la Corte dei Gufi, ma come affronterà una notte tranquilla a Gotham City?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Joe Kerr

E siamo arrivati alla fine della gestione Snyder...

Il Paladino del Buonsenso

Bellissimo capitolo, un gioiellino.
A quanto ho capito però non è stata inserita nelle raccolte ed è un vero peccato :look: