News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Superpesante - di S. Snyder & G. Capullo

Aperto da Azrael, 27 Gennaio 2016, 16:08:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Cosmonauta il 15 Ottobre 2016, 12:24:33
Julie è la figlia del tizio che ha venduto l'arma a Chill, non la figlia di Chill.
Lo diceva lei a Bruce un po' di numeri fa.

Esatto.
Frank, hai inteso male il contesto della frase :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Citazione di: Mr.Fox il 14 Ottobre 2016, 13:25:26
Letto. Finisce come tutte le storie di Snyder. Peccato il numero di prima mi era piaciuto.
Non avevo visto Gotham così ridotta male come negli ultimi anni. Non è passato arc senza che tutta la città fosse distrutta e gli abitanti in preda ai piani di un pazzo (gufi, joker, cappuccio rosso, enigimista, Joker e bloom).
Bastaaaaaaass


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai ragione, tende sempre a finire i suoi archi narrativi con il classico botto, forse per nascondere delle pecche nelle trame costruite nel corso dei vari mesi.
Devo dire che però questo capitolo finale non mi è dispiaciuto anche se vi sono state troppe cose all'interno di questo numero così come in quelli precedenti che proprio non riesco ad accettare.
Va bene ora Batman è tornato e tutto sembra essere tornato come prima...e adesso?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mr.Fox

Snyder via da Batman......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"

Frank Miller

Citazione di: Azrael il 15 Ottobre 2016, 13:11:12
Citazione di: Cosmonauta il 15 Ottobre 2016, 12:24:33
Julie è la figlia del tizio che ha venduto l'arma a Chill, non la figlia di Chill.
Lo diceva lei a Bruce un po' di numeri fa.

Esatto.
Frank, hai inteso male il contesto della frase :up:

E' vero...mea culpa :lolle: :kneel:,
la lettura frazionata e l'interesse che ho nel leggere l'ultima roba scritta da Snyder hanno colpito.

Però "la figlia del tizio che ha venduto a Chill l'arma con cui ha ucciso i genitori di Bruce" è ancora più una cagata.. :lol:


"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Arkin Torsen

Letto l'ultimo numero. Le poche pagine dell'epilogo solo la cosa migliore di questo "Superpesante". È bello il dialogo tra Batman e Jim, è emozionante l'ultima serie di vignette con Julie, è piacevole vedere che tutto è tornato dove doveva stare, è stupendo sapere che Snyder se ne va.
Il capitolo mostra parecchie scene, tutte abbastanza interessanti, con diversi personaggi nei panni dei protagonisti: Batman, Jim, Duke, Bloom. In mezzo c'è anche un monologo di Gordon che riassume molto bene il lavoro di Snyder: le cose che dice sono belle, ma alla fine non dice quasi nulla, anzi, sotto alle belle parole passa pure un messaggio sbagliato su cosa, chi sia Batman. Oltre alla forma dev'esserci la sostanza e non si può dimenticarlo. Inoltre i vari tasselli, per quanto belli se presi singolarmente, devono combaciare perché anche il puzzle risulti bello. Snyder non ce l'ha fatta, per fortuna Batman va avanti lo stesso.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mr.Fox

Ancora c'è un numero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"

Arkin Torsen

Sì, sì, ma Superpesante è finito. Diciamo che non ci saranno più archi narrativi scritti da Snyder.
Con 1 o 2, massimo 3 numeri è uno che può fare molto bene a mio avviso.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

Comunque, rimane l'ultimo numero di Snyder (#51), mentre l'ultimissimo numero lo scrive il suo pupillo Tynion IV.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr.Fox

Credo che il 51 sia abbastanza carino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"

Il Paladino del Buonsenso

A me Snyder piace, sono gusti.  :asd:
Trovo che la sua forza sia nel costruire dei personaggi davvero titanici. Per quanto possano piacere (sempre che piacciano) le ultime storie di Manapul e Tomasi su DetCom, i personaggi coinvolti non lasciano il segno: uno vale l'altro. Bloom, i due Joker di Snyder (concedetemi questa espressione), i Gufi, ma anche Alfred, Gordon o Duke sono personaggi che lasciano il segno perché hanno una loro "tridimensionalità".
Per me è emblematica Harper Row in tal senso: tanto un personaggio sensazionale in Batman, quanto un'insopportabile adolescente nelle storie scritte dalla penna di altri.
Anche la lunghezza per me non è un difetto: se pensiamo al taglio cinematografico dei disegni di Capullo e all'evolversi delle situazioni narrate da Snyder, è facile immaginarsi un film per ogni arco narrativo. Sbaglia medium quindi? No, per me ha semplicemente uno stile che si distacca da ciò a cui siamo abituati e quindi finisce per piacere molto o non piacere affatto.



Sciocchezze a parte a proposito di Julie e del fatto che "lei sapeva": secondo me non l'ha avuto chiaro in testa, penso che abbia sempre percepito qualcosa di strano (Bruce era comunque tormentato ma con uno scopo) e quando è arrivata alla Bat Caverna ha pensato una cosa del tipo "Ah certo, ma era ovvio"

Joe Kerr


Arkin Torsen

Ad avere tridimensionalità, per me, sono solo Joker e Alfred.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

KetKiller

Ah ma quindi snyder chiude col prossimo?
Chi verrà dopo a scrivere bat?

Garalla

Citazione di: KetKiller il 19 Ottobre 2016, 12:53:50
Ah ma quindi snyder chiude col prossimo?
Chi verrà dopo a scrivere bat?

L'ultimo numero dei New 52 sarà scritto da Tynion.
Da Gennaio l'autore regolare della serie sarà Tom King, mentre James Tynion IV scriverà Detective Comics e Snyder sarà su All Star Batman.

Il Paladino del Buonsenso

Sì, Alfred e Gordon sono ben riusciti però secondo me Bloom chiunque se lo ricorderà a lungo, il cattivo di Sangue di Eroi penso di no, in questo senso, piaccia o no, dico che sono tridimensionali :)